Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 solo la targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco testa
Nuovo


biella - bi
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 feb 2010 :  08:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho acquistato una lambretta lc del 1950 con targa originale ma che purtroppo non ha libretto e non risulta mai iscritta al PRA !! Prima di procedere col restauro vorrei essere sicuro di poter poi immatricolarla. Le agenzie di pratiche auto alle quali mi sono rivolto mi hanno detto che è praticamente impossibile.
Qualcuno è già riuscito a risolvere questo problema?
Grazie - Marco


marco testa

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2010 :  09:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il tuo è il caso più semplice, devi fare solo un'iscrizione tardiva al pra e sei a posto

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

marco testa
Nuovo


biella - bi
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 feb 2010 :  09:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, però mi dicono che sia impossibile senza il libretto

marco testa
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2010 :  09:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in effetti senza il libretto è molto difficile ma ci sono dei precedenti.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27775

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2010 :  10:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni di marco, solo che io posseggo una vespa faro basso del '53 ed il restauro l'ho già iniziato. Leggendo l'altro post ho capito che non devo iscrivermi per forza ad un registro storico, ma recarmi di persona al PRA, nel mio caso a Salerno. Di casi così in passato ce ne saranno stati sicuramente altri, volevo soltanto sapere se è stato risolto al PRA di Salerno. Grazie

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2010 :  11:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Salve ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni di marco, solo che io posseggo una vespa faro basso del '53 ed il restauro l'ho già iniziato. Leggendo l'altro post ho capito che non devo iscrivermi per forza ad un registro storico, ma recarmi di persona al PRA, nel mio caso a Salerno. Di casi così in passato ce ne saranno stati sicuramente altri, volevo soltanto sapere se è stato risolto al PRA di Salerno. Grazie



Un amico in una situazione simile alla tua ha risolto facendosi vendere, in maniera fittizia, il veicolo da uno della provincia di immatricolazione e poi procedendo alla richiesta di duplicato del libretto sempre in quella motorizzazione.

Non sarebbe male fare prima una ricerca presso la motorizzazione di immatricolazione, a scanso di brutte sorprese (la targa potrebbe essere di un veicolo differente, ecco perchè le iscrizioni tardive senza un libretto sono spesso rifiutate!). Si deve chiedere un'ispezione del numero di targa e, in caso dicano che la scheda d'immatricolazione non è più nei loro archivi, si può provare presso la prefettura o l'archivio di stato (sempre della provincia della targa).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2010 :  11:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la prima cosa da fare sarebbe quella di fare un atto di vendita tra me e mio padre ad esempio e successivamente andare in motorizzazione e chiedre un' ispezione della targa? e nel caso la targa sia presente???

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2010 :  11:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Quindi la prima cosa da fare sarebbe quella di fare un atto di vendita tra me e mio padre ad esempio e successivamente andare in motorizzazione e chiedre un' ispezione della targa? e nel caso la targa sia presente???



La prima cosa da fare è sempre l'ispezione in motorizzazione!

Comunque, perché fare l'atto di vendita con tuo padre invece di farlo con la persona che te l'ha venduta? Poi, se leggi bene, consiglio di fare un'atto di vendita fittizio con una persona della provincia di immatricolazione del veicolo 8se tuo padre lo è, ben venga!).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2010 :  12:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione ma la vespa è stata regalata a mio padre da suo nonno che è morto da tantissimo tempo, ma mio padre non l'ha mai usata, dato che aveva la sua preziosa GL, anzi l'ha tenuta sempre rinchiusa in uno scantinato, e dei documenti neanche l'ombra. Per questo pensavo di farmi fare l'atto di vendita da lui, in più siamo tutti della provincia di salerno, mio padre, io e la vespa!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2010 :  17:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Hai ragione ma la vespa è stata regalata a mio padre da suo nonno che è morto da tantissimo tempo, ma mio padre non l'ha mai usata, dato che aveva la sua preziosa GL, anzi l'ha tenuta sempre rinchiusa in uno scantinato, e dei documenti neanche l'ombra. Per questo pensavo di farmi fare l'atto di vendita da lui, in più siamo tutti della provincia di salerno, mio padre, io e la vespa!!![:D


Ok, allora puoi fare l'atto con tuo padre (anzi: DEVI! ).

Però prima fai l'ispezione in motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2010 :  17:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino sei un mito...ti farò sapere, appena ho tempo andrò in motorizzazione.
Poi fra un po' di tempo avrò ancora bisogno di te per un altro problema che devo risolvere alla GL del mio babbo, ma per il momento puo aspettare.
Grazie ancora

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco testa
Nuovo


biella - bi
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 feb 2010 :  17:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO SMS MODEie proverò ad informarmi a pra e motorizzazione
Marco

marco testa
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2010 :  22:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Gino, ho un altro dubbio, ma dato che io ho fatto la visura al PRA e risulta radiata, è possibile lo stesso che potrebbe essere di un veicolo differente???
Scusa ma mi ero dimenticato di dirti che risulta radiata...

calvinrussell.altervista
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2010 :  11:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Scusami Gino, ho un altro dubbio, ma dato che io ho fatto la visura al PRA e risulta radiata, è possibile lo stesso che potrebbe essere di un veicolo differente???
Scusa ma mi ero dimenticato di dirti che risulta radiata...



E' già successo che veicoli mai iscritti al PRA risultino radiati d'ufficio. Naturalmente è impossibile, si tratta di un errore di qualche impiegato troppo zelante!

Prova a chiedere ad Eleboronero come spera di risolvere la cosa, lui ne ha un paio di mezzi in quelle condizioni!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2010 :  13:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, magari faccio anche un'altra visura...ti farò sapere!!!

calvinrussell.altervista
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits