Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta SX 150 bella ma impossibile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincerose
Nuovo


rezzato - bs
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2010 :  18:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti una volta ogni tanto mi riaffaccio a questo forum per chiedere informazioni.Non ce la faccio più sono depresso diciamo disperato non riesco a reimmatricolare una Lambretta SX 150 radiata per demolizione nel 1987 (premetto ho solo il foglio della visura).Ho fatto di tutto : ho rimesso a nuovo il motore ,mi sono iscritto a un club ASI,ho richiesto e ottenuto la scheda tecnica poi ho fatto il collaudo alla Motorizzazione di BS(tutto ok o almeno sembrava) e alla fine di tutto vengo a sapere che le immatricolazioni sono tutte bloccate.Non ho speranze? ho esiste qualche modo per poterla immatricolare da solo "legittimamente" senza passare da quelle "benefattrici" di agenzie che alla modica cifra di 700-1000 € aggiustano tutto!!!

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2010 :  18:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai non mollare altrimenti mi vedrò costretto a venire in quel di Rezzato e sgommare per tutte le vie del paese...
scherzi a parte aspetta l'aiuto degli esperti ed in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

vincerose
Nuovo


rezzato - bs
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2010 :  19:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Danielemod ma cavolo sono più di 6 mesi che mi sbatto tra conoscenti vari e sentito dire e nessuno mi dà la certezza se sia o no possibile e nel caso lo sia, cosa devo fare in proposito.Ho persino sentito dire che bisognerebbe andare a Cremona che forse lì la reimmatricolazione è possibile boh
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2010 :  19:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao non mollare anche se la vedo dura sicuramente qualche esperto in materia del forum ti rispondera.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2010 :  21:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi gli ultimi post di questa discussione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2010 :  11:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vincerose

Grazie Danielemod ma cavolo sono più di 6 mesi che mi sbatto tra conoscenti vari e sentito dire e nessuno mi dà la certezza se sia o no possibile e nel caso lo sia, cosa devo fare in proposito.Ho persino sentito dire che bisognerebbe andare a Cremona che forse lì la reimmatricolazione è possibile boh



Sì, vedi qui l'elenco aggiornato delle motorizzazioni che ancora reimmatricolano: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280&whichpage=6

Oppure, prenditi una pausa e aspetta ancora qualche mese, pare che dovrebbero finalmente approvare il progetto di legge in materia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

manu1985
Nuovo


Gubbio - PG
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2010 :  14:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vincerose

Ciao a tutti una volta ogni tanto mi riaffaccio a questo forum per chiedere informazioni.Non ce la faccio più sono depresso diciamo disperato non riesco a reimmatricolare una Lambretta SX 150 radiata per demolizione nel 1987 (premetto ho solo il foglio della visura).Ho fatto di tutto : ho rimesso a nuovo il motore ,mi sono iscritto a un club ASI,ho richiesto e ottenuto la scheda tecnica poi ho fatto il collaudo alla Motorizzazione di BS(tutto ok o almeno sembrava) e alla fine di tutto vengo a sapere che le immatricolazioni sono tutte bloccate.Non ho speranze? ho esiste qualche modo per poterla immatricolare da solo "legittimamente" senza passare da quelle "benefattrici" di agenzie che alla modica cifra di 700-1000 € aggiustano tutto!!!


Prova a Padova. Fatti ridare tutta la documentazione e vai a Padova.

Manu
Torna all'inizio della Pagina

vincerose
Nuovo


rezzato - bs
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 feb 2010 :  17:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma dall'elenco delle sedi della motorizzazione varie che ha passato GiPiRAT vedo che alcune richiedono le frecce?!?!?!Scusate la mia ignoranza in materia ma come fai con una vecchia lambretta o vespa che sia ad avere le frecce???
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2010 :  18:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vincerose

Scusate ma dall'elenco delle sedi della motorizzazione varie che ha passato GiPiRAT vedo che alcune richiedono le frecce?!?!?!Scusate la mia ignoranza in materia ma come fai con una vecchia lambretta o vespa che sia ad avere le frecce???



Questo succede perché molti dirigenti della motorizzazione non conoscono le norme in materia (ma va già bene che facciano reimmatricolare!).

Le frecce vengono posizionate, in genere, sui portapacchi anteriori e posteriori (così, nei tubi, passano i fili sino alla carrozzeria e poi si procede), sono alimentate a batteria e l'operazione è facilmente reversibile (sempre se non si ha la sfiga che te le segnino sul libretto!). In passato esistevano dei kit appositi (reperibili anche all'estero, dov'erano già obbligatorie).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits