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Discussione |
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage
452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2010 : 08:14:41
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Arrivato a questo punto del restauro volevo avere un parere dagli esperti del Forum.
romi
Allegato: DSCN0411.JPG 86,75 KB
Allegato: DSCN0413.JPG 59,26 KB |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2010 : 08:33:00
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oh quel coprivolano li??
mi sembri a buon punto, settimana prox l'hai finita!
italian style, lambretta lovers!! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2010 : 08:37:26
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Cambia il coprivolano che così non si può vedere
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
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Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 feb 2010 : 08:37:40
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Bella! tra un po' spero di iniziare a rimontare la mia verde mela! |
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2010 : 08:45:30
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Scusate,ma il coprivolano è quello installato all'origine 1967,unico propritario(mio zio)motore mai smontato prima della revisione in fase di restauro.
romi |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 feb 2010 : 08:55:08
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No vi sono dubbi che sia il suo da sempre, solo che è stato tagliato. Nel centro al posto di quel buco tondo in origine presenta una grigliatura circolare di lamiera come da foto.
ciao Roberto
Allegato: lambretta coprivolano.jpg 17,66 KB
Grazie Ferdinando ! |
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2010 : 09:16:36
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Mio zio afferma che la SX non è mai stata dal meccanico,dal KM risultano aver percorso 25000 km,anche la bobina è la sua originale,la marmitta è quella col terminale schiacciato in orizzontale;in fase di trattamento prima della verniciatura il coprivolano non presentava nessun segno particolare e le viti sembravano mai smontate,non è possibile che in fabbrica sia stata assemblata con una parte di un modello precedente? romi
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2010 : 09:24:38
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Guarda che un coprivolano come il tuo non esiste ne come originale ne come ricambio non originale, ne sui modelli precedenti ne sui modelli dopo. Il tuo è stato sicuramente tagliato. Scusa ma come fai a dire che le viti non sembravano mai state smontate? che ne sai? Non avevano mica la cera lacca in origine.
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
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romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2010 : 09:47:01
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Metz,prima di fare commenti sarcastici dovresti sapere il grado di conoscenze meccaniche oltre le Lam. di chi scrive.
romi
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2010 : 09:58:18
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si ma se sviti una vite e poi le riavviti non cambia nulla, e non puoi sapere se è o non è mai stata svitata, sopratutto se ti ritrovi un coprivolano tagliato
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2010 : 10:23:26
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guarda la griglia nel coprivolano era stata messa per sicurezza, per non farci entrare oggetti come dita umane.. a motore acceso il volano ovviamente gira e per sicurezza deve essere coperto il piu possibilie.
italian style, lambretta lovers!! |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 09 feb 2010 : 10:51:59
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Quel coprivolano è stato mutilato della griglia per agire sulle puntine senza smontare il tutto. Non è originale e la risposta del buon Metz (che di meccanica ne sa un pochino!!) non è sarcastica x nulla! Sei comunque libero di lasciarlo così, però se chiedi pareri devi esser predisposto ai commenti, che sono sempre costruttivi! La sella che ha?
Lambretta & solo Lambretta! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 09 feb 2010 : 10:59:57
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Azz Romano sei tu! Ci conosciamo pure! Su dai retta ai consigli! Ci vediamo!
Lambretta & solo Lambretta! |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2010 : 13:15:53
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Ciao, come afferma il mitico Piega, i coprivolani venivano mutilati alla prima occasione dagli stessi meccanici delle stazioni di servizio, cosi' come il copricilindro nella zona di attacco del colletore; cio' per rendersi le manutenzioni piu' facili. Di questo sono stato testimone oculare, quindi romi devi fidarti dei consigli che ti danno.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 feb 2010 : 16:59:18
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Credo che anche il tubo benzina sia troppo long.
Stefano Licci |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2010 : 17:09:10
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Citazione: Messaggio inserito da malicci
Credo che anche il tubo benzina sia troppo long.
Stefano Licci
quoto
*Spend one third of your life in bed* |
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juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2010 : 17:38:03
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Ciao Romi, la pedalina d'avviamento andrebbe cromata anzichè verniciata :) |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 feb 2010 : 17:53:21
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di che anno è? Le ultime avevano la forcella con i tamponi ad incastro e il portaoggetti in plastica grigia.
A parte quanto detto... forse anche il carter motore non è il suo. sembra non avere le nervature intorno all'asse della pedivella, ma forse dalle foto vedo male.
La marmitta dovrebbe avere il terminale a fiore e non schiacciato.
Comunque complimenti per il restauro. |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2010 : 18:02:51
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sicuramente quel carter motore non è il suo . è dì una seconda serie. PECCATO !!!Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
di che anno è? Le ultime avevano la forcella con i tamponi ad incastro e il portaoggetti in plastica grigia.
A parte quanto detto... forse anche il carter motore non è il suo. sembra non avere le nervature intorno all'asse della pedivella, ma forse dalle foto vedo male.
La marmitta dovrebbe avere il terminale a fiore e non schiacciato.
Comunque complimenti per il restauro.
Troppo belli glì anni 60-70. |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2010 : 18:28:12
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è vero, dovrebbe essere così:
Allegato: carter-sx.jpg 152,44 KB |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 feb 2010 : 19:30:16
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Citazione: Messaggio inserito da malicci
Credo che anche il tubo benzina sia troppo long.
Stefano Licci
e quel filtro da benzina gigante è un pò osceno... in commercio ce ne sono dei più piccoli e discreti...
E' vero il carter è da seconda serie, e la pedivella sembra zincata o verniciata, ma in origine era cromata.
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