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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 feb 2010 :  09:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io esperienze di saldatura di alluminio non ne ho, ma spesso, nell'acciaio, usiamo fare un preriscaldo del pezzo, prima di saldarlo, cosi' la differenza di temperatura che si crea è minore, con minore deformazione, ma queste cose, sicuramente,chi ti farà il lavoro, le sapra'. Come detto dal buon PY e Gianca, non è il caso di saldare con il classico cordone.
Quelle alette, non hanno tenuta meccanica, quindi, una volta che si dà 2 puntate, il suo porco lavoro lo fanno!!!
Ciao e buon divertimento

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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ilbreizh
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Buscate - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 feb 2010 :  09:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i vostri consigli, faro ricostruire sicuramente le alette che sono danneggiate ma per fortuna non in maniera grave. La questione che mi preoccupa di più e' il perno rotto, cercherò di fare delle foto migliori per capire insieme come poter risolvere la cosa.
Grazie ancora

il breizh
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 06 feb 2010 :  10:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno, che sia forzato o avvitato, l'unico modo per poterlo togliere è fare come ti ho detto. Se i rivenditori, hanno il ricambio, prendine uno e misura il Ø del gambo.A questo punto, sai con che punta forare. Se non sbaglio il filetto è M8, ma credo che il gambo,nella parte in cui si accoppia al cerchio, sia leggermente maggiorato ( anche perchè solitamente i Ø dei filetti è leggermente scarso).
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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ilbreizh
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Buscate - MI
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Inserito il - 06 feb 2010 :  17:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la foto di come si presenta il perno nela parte posteriore del tamburo

il breizh


Allegato: perno1.jpg
126,97 KB
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ilbreizh
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Inserito il - 07 feb 2010 :  15:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gianca, scusa se ti tiro in mezzo ma vista la tua esperienza come procederesti sul perno?

il breizh
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Mego
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Inserito il - 07 feb 2010 :  15:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me fai prima a cercarti un cerchio usato anzichè diventar matto a cercar un prigioniro "dissaldato" da un cerchio (come nel tuo caso).

-SX 200-
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 07 feb 2010 :  16:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dalla parte dove hai fatto la foto ma dall'altra, fai un bel centraggio con un punteruolo, trapano a colonna, punta di Ø 4 per il primo foro poi punta di Ø 6 per il 2° foro poi guarda se usare la punta di 7 o di 7,25
Sicuramente è avvitato e fermato con 2 o 3 segni a punteruolo, molto strano in quanto di solito usavano ancora il metodo come per LD 57 per fermare il prigioniero.
Nella foto più sotto puoi vedere un prigioniero maggiorato Originale, la parte da avvitare sul tamburo è stata parzialmente svuotata in modo che dopo aver messo 2 gocce di loctite sul prigioniero e avvitato, dalla parte opposta, con il punteruolo lo allarghi mettendo il punteruolo nella cavità; questa è la modalità d'inserimnento dei prigionieri su tutti i modelli non carenato e su LC - LD.
Nelle prime versioni LI 1° serie, adesso che ricordo, i prigionieri del tamburo erano fissati come sul tuo tamburo. Anche su certi tamburi delle cardaniche, erano fissati in quel modo.
Come puoi vedere dalla foto, la parte non filettata, è Ø 0,5 più grande del filetto di Ø 8 quindi fare in modo che quello spazio resti come centraggio per il cerchio
Attenzione, la parte del prigioniero che è rimasto dentro, se non ricordomale, deve essere addirittura destro quindi nessuna difficoltà per rimetterlo.


Allegato: PRIGIONIERO.jpg
61,03 KB


Allegato: PRIGIONIERO 2.jpg
58,4 KB


a proposito ..... il motore l'hai già aperto

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
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ilbreizh
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Inserito il - 07 feb 2010 :  16:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Gianca per condiviso la tua esperienza(anche a lupin)..la cosa sembra complicata, di sicuro non alla mia portata.
ora sto valutando i danni e quindi i lavori da fare sullo scooter, sto prendendo ben nota di cosa manca e mi sto procurando i pezzi (una vera impresa), poi appena avrò il necessario inizio i lavori diluendoli nel tempo.
questo del tamburo potrebbe essere una fesseria in mano a professionisti, per me è sicuramente troppo

il breizh
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ilbreizh
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Buscate - MI
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Inserito il - 07 feb 2010 :  17:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:


a proposito ..... il motore l'hai già aperto

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx




no, ma sto già raccimolando i soldi per farlo fare da un professionista. Non sono sicuramente in grado di farlo.

il breizh
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