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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 feb 2010 : 09:09:56
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Io esperienze di saldatura di alluminio non ne ho, ma spesso, nell'acciaio, usiamo fare un preriscaldo del pezzo, prima di saldarlo, cosi' la differenza di temperatura che si crea è minore, con minore deformazione, ma queste cose, sicuramente,chi ti farà il lavoro, le sapra'. Come detto dal buon PY e Gianca, non è il caso di saldare con il classico cordone. Quelle alette, non hanno tenuta meccanica, quindi, una volta che si dà 2 puntate, il suo porco lavoro lo fanno!!! Ciao e buon divertimento
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 feb 2010 : 09:16:51
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Grazie a tutti per i vostri consigli, faro ricostruire sicuramente le alette che sono danneggiate ma per fortuna non in maniera grave. La questione che mi preoccupa di più e' il perno rotto, cercherò di fare delle foto migliori per capire insieme come poter risolvere la cosa. Grazie ancora
il breizh
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 feb 2010 : 10:30:20
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Il perno, che sia forzato o avvitato, l'unico modo per poterlo togliere è fare come ti ho detto. Se i rivenditori, hanno il ricambio, prendine uno e misura il Ø del gambo.A questo punto, sai con che punta forare. Se non sbaglio il filetto è M8, ma credo che il gambo,nella parte in cui si accoppia al cerchio, sia leggermente maggiorato ( anche perchè solitamente i Ø dei filetti è leggermente scarso). Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 feb 2010 : 17:09:39
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ecco la foto di come si presenta il perno nela parte posteriore del tamburo
il breizh
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 feb 2010 : 15:31:45
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gianca, scusa se ti tiro in mezzo ma vista la tua esperienza come procederesti sul perno?
il breizh
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 feb 2010 : 15:40:26
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Secondo me fai prima a cercarti un cerchio usato anzichè diventar matto a cercar un prigioniro "dissaldato" da un cerchio (come nel tuo caso).
-SX 200-
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 feb 2010 : 16:05:00
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Non dalla parte dove hai fatto la foto ma dall'altra, fai un bel centraggio con un punteruolo, trapano a colonna, punta di Ø 4 per il primo foro poi punta di Ø 6 per il 2° foro poi guarda se usare la punta di 7 o di 7,25 Sicuramente è avvitato e fermato con 2 o 3 segni a punteruolo, molto strano in quanto di solito usavano ancora il metodo come per LD 57 per fermare il prigioniero. Nella foto più sotto puoi vedere un prigioniero maggiorato Originale, la parte da avvitare sul tamburo è stata parzialmente svuotata in modo che dopo aver messo 2 gocce di loctite sul prigioniero e avvitato, dalla parte opposta, con il punteruolo lo allarghi mettendo il punteruolo nella cavità; questa è la modalità d'inserimnento dei prigionieri su tutti i modelli non carenato e su LC - LD. Nelle prime versioni LI 1° serie, adesso che ricordo, i prigionieri del tamburo erano fissati come sul tuo tamburo. Anche su certi tamburi delle cardaniche, erano fissati in quel modo. Come puoi vedere dalla foto, la parte non filettata, è Ø 0,5 più grande del filetto di Ø 8 quindi fare in modo che quello spazio resti come centraggio per il cerchio Attenzione, la parte del prigioniero che è rimasto dentro, se non ricordomale, deve essere addirittura destro quindi nessuna difficoltà per rimetterlo.
Allegato: PRIGIONIERO.jpg 61,03 KB
Allegato: PRIGIONIERO 2.jpg 58,4 KB
a proposito ..... il motore l'hai già aperto
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 feb 2010 : 16:19:29
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grazie Gianca per condiviso la tua esperienza(anche a lupin)..la cosa sembra complicata, di sicuro non alla mia portata. ora sto valutando i danni e quindi i lavori da fare sullo scooter, sto prendendo ben nota di cosa manca e mi sto procurando i pezzi (una vera impresa), poi appena avrò il necessario inizio i lavori diluendoli nel tempo. questo del tamburo potrebbe essere una fesseria in mano a professionisti, per me è sicuramente troppo
il breizh
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 feb 2010 : 17:12:15
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Citazione:
a proposito ..... il motore l'hai già aperto
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
no, ma sto già raccimolando i soldi per farlo fare da un professionista. Non sono sicuramente in grado di farlo.
il breizh
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