Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tamburo posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2010 :  21:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi viste le foto, si possono riparare le alette e il perno del tamburo posteriore(è spezzato..)? vi è mai capitato?

perno rotto:
Allegato: perno.jpg
201,39 KB

alette tamburo:
Allegato: tamburo.jpg
192,62 KB

grazie.

il breizh

Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2010 :  22:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.L'aletta spezzata si può saldare,mentre per il prigioniero una bella scaldata e poi lo sviti "sinistro" .Dovrebbe esserci il ricambio nuovo ma non so dove,altrmenti va bene anche di un mozzo vecchio
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2010 :  22:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si svita? davvero, hai provato?
dietro ha come una X pressata, tipo bulinatura

il breizh

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2010 :  23:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo per i prigionieri, per l'aletta se non hai il pezzo mancante basta un pò di stucco metallico e la ricostruisci.
Ciao

__________________________________________________________________________________________

Leo Bardella
Junior +

Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2010 :  23:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dato per scontato che fosse come il mio con dietro l'esagono.Di che lambretta è ?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2010 :  07:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michelangelo,
per le alette, puoi ricostruirle tranquillanente, al limite, se non hai le sue rotte, puoi sempre prendere
un lamierino dello stesso spessore di alluminio e farle saldare.Poi le modelli come le altre.
Per il perno, se vuoi salvare questo tamburo, puoi bulinare in centro al perno rotto, lo fori, cosi' il moncone dovrebbe uscire, e poi, ne costruisci uno nuovo ( se conosci un tornitore ) e lo sostituisci, e il gioco è fatto.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2010 :  08:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me con quello che spendi a farle saldare e il tempo che ci metti a ricostruirle con pochi euro ne comperi un'altro...

Vendo ammortizzaori da R1 modificati per lambretta... Info in PM

Leo Bardella
Junior +

Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 feb 2010 :  08:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il perno com'è filettato o pressato?

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 feb 2010 :  09:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ascolta Metz !
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2010 :  09:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè che non ho molta pazienza ma anch'io farei e ho già fatto come suggerito da Metz.
Marino

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2010 :  09:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..e' il tamburo di una tv prima serie,e' un po' difficile come ricambio.
O lo lascio così, ma NON mi piace, o trovo chi può farmi il lavoro bene, o lo faccio io se c'è una soluzione adatta alle mie scarse capacita ..

il breizh

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2010 :  09:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che dovrebbe essere uguale a quelli delle altre prima serie, per conferma guarda il codice ricambio

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2010 :  09:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo ha il cono con 4"tacche", COMUNQUE do un occhio.
Grazie

il breizh

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2010 :  11:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà un lavoro da 15/20 euro tra saldatura e tornitura del perno. Non conosci nessuno che puo' farti questo piacere?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2010 :  15:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco benissimo Il TV 1 serie ma so che ha tanti particolari diversi da tutte le altre lambrette; se non sbaglio uno di questi pezzi particolari e' proprio il mozzo posteriore,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2010 :  19:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tamburo posteriore TV prima serie non è intercambiabile con nessun altro tamburo da lambretta

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2010 :  20:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saldarlo si rischia di deformarlo.
prova a rifarle con dello sticco in ferro....; magari fai dei piccoli fori con il trapano in verticale e lasci dei spezzoni di punta nei fori per irrobbustire lo stucco.

Py

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2010 :  21:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gianca,tu che sei un professionista, cosa mi consigli di fare?

il breizh

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2010 :  21:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ti conviene tornare al piano 1
fai saldare le alette rotte.
e per il perno ne compri uno o te lo fai fare e vai in un'officina a fartelo trapanare via...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2010 :  00:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

saldarlo si rischia di deformarlo.
prova a rifarle con dello sticco in ferro....; magari fai dei piccoli fori con il trapano in verticale e lasci dei spezzoni di punta nei fori per irrobbustire lo stucco.

Py

Saldare quei piccoli spezzoni di aletta dubito che si deformi il tamburo, il risladamento è molto localizzato.
La riparazione con altro materile non non resiste nel tempo.
Io salderei senza alcun timore.

Ciao da Gigi.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2010 :  08:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora ti racconto la nostra esperienza, che tieni presente che potrà sempre esserci un modo migliore ma nel tuo caso noi ci siamo comportati come segue: visto che abbiamo a che fare con un alluminio che si salda non bene ..... benissimo, acquistare un piccolo trafilato d'alluminio di spessore uguale all'aletta, dagli circa la forma della rottura, poi rivolgendosi ad un saldatore con le "palle" che abbia esclusivamente la saldatura al tic, dicendogli che il tamburo deve essere scaldato il meno possibile in quanto il rischio non è la deformazione ma dalla parte opposta hai la pista delle ganasce in ferro che ha una dilatazione esageratamente diversa e potrebbe deformarsi ed a staccarsi quindi 2 punti da una parte e 2 - 3 punti dall'altra, rifilare il tutto poi, come dice il buon py 2 lacrime di stucco metallico e il gioco è fatto ..... almeno ...... noi in un'occasione simile ci siamo comportati in questo modo

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000