Autore |
Discussione |
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 gen 2010 : 19:39:52
|
Leggo a pagina 26 di questa rivista che l'A$I ha 142000 soci e che ha rilasciato 36185 attestati per le auto e 13309 per le moto. Ma a questo punto perché non fare due conti ? Allora: 1) € 41,32 x 142000 = € 5'867'440 cioè quasi 6 milioni di euri...; 2) € 20,00 x 36185 = 723700 euri, ma dal momento che il pagamento degli attestati è scattato dal 1 luglio, dimezziamo questo importo che diventa € 361'850 cioè trecentosessantunoottocentocinquantamila euri...; 3) € 10,00 x 13309 = 133090 euri ed idem come sopra cioè € 66'545.
E come dice Totò: È la somma che fa il totale cioè 5'867'440+361'850+66'545=6'295'835 euri !!! Che dire, un bilancio di 6 milioni di euro non è malaccio, alla faccia della libertà di associazione ed al NON SCOPO DI LUCRO.... Buona serata ! dario
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/ |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 gen 2010 : 21:07:15
|
Bella DARIO!!!!!
-SX 200-
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 gen 2010 : 21:13:32
|
Bravo, bisogna cominciare a dirle ste cose....altro che interesse per i mezzi d'epoca ..conoscono solo gli €€€€€€€€€€€€ Hai visto la sede ASI è un castello, poverini!!!!!!!!!!!!!
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 gen 2010 : 21:33:24
|
è! storica anche la sede |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 gen 2010 : 21:50:19
|
Ho giurato che da me quella manica di 70enni con blazer blu e sciarpa di forfora da me non vedranno mai un euro. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 12:58:51
|
Sono anni che ripeto che l'unico scopo di questi signori è di fare cassa!
Se fossero appassionati, potrebbero usare quel denaro per incentivare il motorismo d'epoca per tutti, invece di brindare a quanto sono bravi, belli e fighi a spillare il quattrini ad un operaio che vuole reimmatricolare la Lambretta del nonno!
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 15:53:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Sono anni che ripeto che l'unico scopo di questi signori è di fare cassa!
Se fossero appassionati, potrebbero usare quel denaro per incentivare il motorismo d'epoca per tutti, invece di brindare a quanto sono bravi, belli e fighi a spillare il quattrini ad un operaio che vuole reimmatricolare la Lambretta del nonno!
Ciao, Gino
Il mio "voltastomaco" nasce da qualcosa che non è "superfluo" o "voluttuario" come una cosiddetta omologazione, il mio disappunto nasce da una LEGGE del nostro stato che in REGIME DI MONOPOLIO consente ad un signore di poterci far sfilare con destrezza dalle nostre tasche dei soldi. Se una LEGGE consente e ripeto consente di poter usufruire di un regime fiscale agevolato, NON ESISTE che il cittadino debba PAGARE 2 club per poter avere accesso al regime fiscale agevolato. L'esempio che faccio sempre è quello della pensione. Raggiunta l'età pensionabile, ci dicono che ci dobbiamo ISCRIVERE all'unico club/sindacato di pensionati sennò non si può andare in pensione, ma dove siamo ?
La considerazione sarebbe un'altra, ma 5 milioni e ottocentomila e dispari euro non sono sufficienti per "campare" per un club di appassionati ?
Sicuramente si, ma allora l'ingordigia è senza fondo: Perché far pagare altri 20/10 euro per gli attestati ?
I $oldi derivanti dalle tessere (5'867'440 euro) non sono sufficienti ?
È questo che dovrebbe far riflettere la gente, ma ci sono persone che mi vedono come il fumo negli occhi, come colui che "odia" l'A$I, io non "odio" niente e nessuno, l'energia va impiegata solo per cose positive, io sono solo schifato anche per questa cosa che accade nel nostro paese, per questo, se posso, combatto, tutto qui.
Ciao. dario
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/ |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 17:36:13
|
Lo so Dario e, se ti ricordi, mi pare di aver scritto qualcosa del genere in uno dei nostri primi "dialoghi" sul forum.
Il fatto è che la legge è stata scritta male ed interpretata peggio! E questo vale non solo per il fatto che non esiste in nessun'altra nazione che, per accedere ad un'agevolazione statale devo iscrivermi ad un'associazione privata (passi per le agevolazioni assicurative, che sono private anche loro, ma non per un beneficio pubblico!), ma che dire allora dell'IPT per le moto storiche, uscita dalla porta e fatta rientrare dalla finestra? E considera che, questa bella idea, è stata reintrodotta "interpretando" quanto scritto dal legislatore, ma qualcuno l'ha mai interpellato il legislatore? Quello (o chi per lui) manco sapeva che l'IPT per le moto non c'era più!!!
purtroppo, abbiamo la burocrazia peggiore del mondo occidentale, quasi da terzo mondo! E, probabilmente, ce la meritiamo tutta!
Ciao, Gino |
|
|
tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 gen 2010 : 00:19:00
|
e che dire dell'fmi che aumenta la tessera ogni anno?
inG.s.satevi! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2010 : 08:37:57
|
Citazione: Messaggio inserito da tcasteln
e che dire dell'fmi che aumenta la tessera ogni anno?
inG.s.satevi!
già! e oltretutto l'FMI fa parte del CONI. la cosa mi sembra ancor più grave!
Py |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 feb 2010 : 08:22:29
|
Io mi appresto a reiscrivere la moto a uno dei club storici per la reimmatricolazione, come è ovvio devo sceglierne uno, vada per l'F.M.I., solo per la tessera ridotta?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 feb 2010 : 11:42:13
|
Caspiterina che cifre!!!! Anche io devo iscrivermi ad un club dato che la mia vespa è radiata d'ufficio e per rimetterla su strada devo fare questo iter, ma mi sa che dovrò sceglere ASI che è più vicina a casa mia...
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 02 feb 2010 : 13:22:22
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Io mi appresto a reiscrivere la moto a uno dei club storici per la reimmatricolazione, come è ovvio devo sceglierne uno, vada per l'F.M.I., solo per la tessera ridotta?
Sì, vai di FMI.
La stessa cosa vale per airciccio83, che può fare l'iscrizione online direttamente all'FMI, senza passare da nessun moto club. Non è una pratica che approvi, ma può essere utile nei casi come il tuo, che non hai moto club vicini.
Ciao, Gino |
|
|
airciccio83
Junior +
|
Inserito il - 02 feb 2010 : 20:20:03
|
Già hai proprio ragione Gino, ho visto che conviene anche col prezzo, l'FMI chiede 40 euro, mentre l'ASI più vicino a me ne vuole 125...penso proprio che verterò verso FMI. Anche se a dire il vero a me piace parlare di persona così che qualche dubbio o incomprensione si risolve in un attimo...Comunque grazie
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 02 feb 2010 : 20:24:13
|
Citazione: Messaggio inserito da airciccio83
Già hai proprio ragione Gino, ho visto che conviene anche col prezzo, l'FMI chiede 40 euro, mentre l'ASI più vicino a me ne vuole 125...penso proprio che verterò verso FMI. Anche se a dire il vero a me piace parlare di persona così che qualche dubbio o incomprensione si risolve in un attimo...Comunque grazie
Guarda che l'iscrizione diretta online all'FMI viene 50 euro, non 40. Vedi: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx
Ciao, Gino |
|
|
airciccio83
Junior +
|
Inserito il - 02 feb 2010 : 22:58:28
|
Ah ok, vabè non cambia molto, ma cambia tantissimo tra FMI ed ASI...
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 03 feb 2010 : 09:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Sì, vai di FMI.
La stessa cosa vale per airciccio83, che può fare l'iscrizione online direttamente all'FMI, senza passare da nessun moto club. Non è una pratica che approvi, ma può essere utile nei casi come il tuo, che non hai moto club vicini.
Ciao, Gino
Già perchè chiedere con la semplificazione della procedura, chiedere 10, 15 € in più rispetto alla iscrizione diretta al club? Non capisco perchè poi il club mi chiede già il modulo NP B2, e documentazione per la reimmatricolazione in fase di iscrizione,, se ho capito bene bisogna fare prima la richiesta di iscrizione al registro storico e poi la reimmatricolazione, ma mi posso sbagòliare.
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 03 feb 2010 : 18:19:18
|
Già perchè chiedere con la semplificazione della procedura, chiedere 10, 15 € in più rispetto alla iscrizione diretta al club?
Questo non l'ha capito nessuno, a meno che non sia valida la spiegazione più semplice: "far cassa a discapito dei club"!
Non capisco perchè poi il club mi chiede già il modulo NP B2, e documentazione per la reimmatricolazione in fase di iscrizione,, se ho capito bene bisogna fare prima la richiesta di iscrizione al registro storico e poi la reimmatricolazione, ma mi posso sbagòliare.
Il club sbaglia, basta che compili e firmi l'autocertificazione che trovi sul sito dell'FMI. Anche se sarebbe meglio che avessi fatto al momento dell'acquisto una scrittura privata di compravendita con chi ti ha venduto il veicolo.
Ciao, Gino |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 feb 2010 : 18:26:50
|
Devo iscrivere all'asi la macchina di mio padre (un vitara) e mi hanno chiesto 150 euro per la 1° iscrizione (110 tessera + 40 certificato) e 110 euro ogni anno Aggiungo che da luglio l'asi chiede 40 euro per auto e 30 per moto per il certificato quando prima era gratuito... altro escamotage per andare a quel servizio a noi poveri cittadini... |
|
|
ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 feb 2010 : 18:36:31
|
io ho certificato la 500 e la vespa, pagato iscrizione per un anno ed i due certificati (al prezzo di 25€ cadauna) presso l'asi, per un totale di circa 125 €, se non erro. non mi hanno visto piu. a me sembrano tangenti belle e buone che aumentano ogni anno. addirittura i certificati asi sono arrivati a 40€????????
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06 |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 03 feb 2010 : 20:23:39
|
[ Questo non l'ha capito nessuno, a meno che non sia valida la spiegazione più semplice: "far cassa a discapito dei club"!
E' probabile che se da una parte si cerchi di accorciare i tempi, dall'altra si evita di far arrabbiare i motoclub, che si vedrebbero ridotte le iscrizioni.
Non capisco perchè poi il club mi chiede già il modulo NP B2, e documentazione per la reimmatricolazione in fase di iscrizione,, se ho capito bene bisogna fare prima la richiesta di iscrizione al registro storico e poi la reimmatricolazione, ma mi posso sbagòliare.
Il club sbaglia, basta che compili e firmi l'autocertificazione che trovi sul sito dell'FMI. Anche se sarebbe meglio che avessi fatto al momento dell'acquisto una scrittura privata di compravendita con chi ti ha venduto il veicolo.
Ciao, Gino [/quote]
A pensarci bene se porto il modulo NP 2B avendo una scadenza di 60gg, dovrei rifarne un'altro al momento della reimmatricolazione o sbaglio?
|
|
Discussione |
|