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 Problemi di smontaggio mozzo posteriore LI 2^s.
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  10:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto procedendo allo smontaggio del motore del mezzo in questione.
Per togliere il mozzo posteriore ho ovviamente svitato il dado, ed ho applicato un estrattore. Nulla da fare, il mozzo non ne vuol sapere di muoversi. Ho provato a riscaldarlo, ma nulla da fare.
Chiedo agli amici del forum consigli in merito e, se possibile, il manuale di officina che comunque mi servirà in seguito.
Qualcuno l'ha già pronto scannerizzato ?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Giovanni

nerone
Nuovo


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2004 :  13:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si tratta del tamburo posteriore devi armarti di puntone di legno e battere dal lato del carter in corrispondenza delle viti ferma ruota facendolo girare (alternando i punti di battuta) se si tratta del mozzo vero e proprio lo smontaggio va effettuato dall'interno del carter motore rimuovendo frizione con relativo piatto portadischi e la flangia sottostante che blocca il gruppo del cambio
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  14:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già fatto ma non si muove ; tra l'altro in questo modo si rischia di rompere il pezzo che è in fusione.Ho provato con l'estrattore ma nessun risultato.
qualche altro consiglio ?
Grazie Nerone
Giovanni
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2004 :  16:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Billy
mi sembra proprio un caso disperato!!!
Hai fatto tutto quello che normalmente si fa in questi casi, scaldare e colpetti di martello. Potresti provare a:
1. inserire l'estrattore. Presumo che sia del tipo con le due viti che si inseriscono nei fori sul tamburo. Se è così fai attenzione a serrare le viti fino in fondo, invitandole inizialmente a mano per evitare di rovinare i filetti dei due fori (dopo sono dolori!!!), un goccio di olio sulle viti non fa male. prima di serrare la vite che fa leva sul mozzo scalda bene (con un phon oppure con una fiamma) il tamburo, stringi la vite e quando è serrata sul mozzo da qualche colpo di martello sulla vite stessa.
2. stessa procedura di cui al punto 1 ma con la variante che dopo avere scaldato accuratamente, con una spugna con acqua raffredda velocemente il tamburo.
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billy ardox
Senior


Genova - GE
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Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  16:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non male l'idea di riscaldare prima dell'estrattore : proverò e ti saprò dire.
grazie
Ciao
giovanni
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  16:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......a proposito.....manuale d'officina ?
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