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pieremo
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Inserito il - 14 ago 2004 :  17:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UN'ALTRA MACCHIA NELLA MIA CARRIERA DI BRICOLAMBRETTARO:
DOVENDO VERNICIARE IL MOTORE DI UNA D 150 HO SEGUITO LE
ISTRUZIONI DEL FORNITORE DI VERNICI LECHLER.
FONDO METALLIZZATO FIAT 690 IN BOMBOLETTA E POI VERNICE TRASPARENTE LUCIDA A DUE COMPONENTI.
A SENTIRE QUELLO DEL COLORE AVREI POI POTUTO LAVARE IL MOTORE CON IL DILUENTE TANTO E' RESISTENTE QUESTA VERNICE.
IN EFFETTI QUALCHE MACCHIA SUPERFICIALE DI UNTO L'HO TOLTA
CON UNO STRACCIO BAGNATO DI SOLVENTE.
OGGI HO TRAVASATO DELLA MISCELA DA UNA TANICA AL SERBATOIO,
MI E' CADUTO L'IMBUTO E HO INNONDATO IL MOTORE.
IL COLORE NON SI E' SCIOLTO. SI E' GONFIATO A GROSSE BOLLE.
ORA IL COLORE LO POTREI SFILARE DAL MOTORE A MO' DI GUAINA
ESATTAMENTE COME UNA SERPE CAMBIA LA VECCHIA PELLE.
QUELLA VIPERA DEL FORNITORE DI COLORI E' ATTUALMENTE IN FERIE
E A PARTE L'AUGURIO CHE OVUNQUE SIA PIOVA TUTTI I GIORNI
ALTRO NON POSSO FARE.
INTANTO ACCETTO CONFORTO E CONSIGLI.
REMO.
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supernik
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Inserito il - 14 ago 2004 :  18:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sincere condoglianze.
Direi che se la vernice se ne viene come la pelle di un serpente, meglio così! Per fare un bel lavoro potevi sabbiarli o spazzolarli o lucidarli. Verniciandoli, subito sono belli, ma nel tempo bene che vada dove si graffiano vengono brutti.
Ora io me ne andrei in un autolavaggio a gettoni e ci darei dentro col "lavaggio a 60°". Con un po' di fortuna se ne viene via tutta.
Approfitta delle ferie del colorificio per verniciargli le vetrine col bicomponente!!
Ciao Nicola.
PS
Bricolambrettaro, bella definizione!!
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Piega73
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Inserito il - 14 ago 2004 :  20:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplice la base su cui posa la vernice, è alluminio, quindi serve un fondo agrappante, che solitamente vendono in bomboletta, ma esistono anche taniche ad uso industriale. Dopo una bella pulizia e sgrassatura della superficie da trattare, si deve stendere il fondo agrappante, che ha solitamente un colore quasi trasparente, dopo si hanno 4 ore di tempo per stendere la vernice, altrimenti si deve carteggiare per ridare vigore all'agrappante. Il risultato dovrebbe essere più resistente e durevole, visto che l'alluminio tende a scacciare via la vernice, se non gli s'interpone fra loro l'apposito prodotto.

Ciao.
Piega73.
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pieremo
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Inserito il - 14 ago 2004 :  22:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE RAGAZZI,DEL CONFORTO E DELLE SPIEGAZIONI.
CREDO CHE ME LE AVREBBE POTUTE DARE ANCHE IL VENDITORE
DI VERNICI MA INVECE...TUTTO DA RIFARE.
ATTENDERO' LA RIAPERTURA DEL NEGOZIO.
REMO
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Piega73
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Inserito il - 16 ago 2004 :  11:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capita, immagina che la prima volta che ho preso la vernice, mi consigliò di catalizzare tutto il contenuto del barattolino, 500gr.! Dovevo solo verniciare i cerchi ruota e poi qualche altra cosa, ma come gli spiegai, era un lavoro da farsi in più riprese, per puro Hobby, nel tempo libero! Potevano passare dei mesi!! Lui mi disse che non andavo in contro a nessun rischio. Per fortuna ho chiesto ad un amico carrozziere, che mi ha ben informato di non seguire i consigli del venditore malandrino!


Ciao.
Piega73.
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Inserito il - 16 ago 2004 :  19:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL NEGOZIO APRIRA' IL 23, INTANTO MEDITO VENDETTA.
MI HANNO DETTO CHE PER L'ALLUMINIO CI VUOLE UN FONDO SPECIALE,
NE SAI QUALCOSA ?
REMO
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Piega73
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Inserito il - 16 ago 2004 :  20:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si pieremo, è quell'agrappante che ti ho menzionato, che funge da fondo, per l'allumio. Io l'ho preso in bomboletta spray, l'ho pagato mi sà 6 euro!

Ciao.
Piega73.
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pieremo
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Inserito il - 16 ago 2004 :  22:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ANCHE PRIVATAMENTE MI POTRESTI DARE IL NOME DI QUESTO PRODOTTO?
GRAZIE, REMO
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Piega73
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Inserito il - 17 ago 2004 :  12:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok non appena ho un pò di tempo, ti do la marca!
A presto!

Ciao.
Piega73.
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supernik
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Inserito il - 17 ago 2004 :  16:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi se mi ri-intrometto, ma (da bricolambrettaro ignorante) il motore non è più bello sabbiato o spazzolato o lucidato?
Oppure esso VA verniciato per rispetto all'originalità?
Perdonate la grassa ignoranza...
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m455!m0
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Inserito il - 17 ago 2004 :  16:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La seconda che hai detto!
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supernik
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Inserito il - 17 ago 2004 :  17:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uh! Buono a sapersi.
Rimango comunque della mia idea estetica.
:-)
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Piega73
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Inserito il - 17 ago 2004 :  23:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Supernik, si vede che sei ancora vespista, i motori delle Lambretta cardaniche ed i loro carburatori, vanno verniciati a fine restauro, cosi anche per il motore del Lambretta48.
Qundi A,B,C,LC,D,LD!
Li meglio se solo ripulito!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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Inserito il - 17 ago 2004 :  23:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON SU TUTTE, SULLA D VA' VERNICIATO CON IL 690 FIAT
CHE PERO' SI SCIOGLIE CON LA BENZA.
PERCIO' E' CONSIGLIATO RICOPRIRLO CON VERNICE
TRASPARENTE A DUE COMPONENTI.
NESSUNO MI HA DETTO CHE CI VUOLE ANCHE UN ISOLANTE TRA
L'ALLUMINIO DEI CATER ED IL METALLIZATO 690.
E' BASTATA UN PO' DI BENZINA E IL COLORE SI STACCA DALL'ALLUMINO.
ANGELO NON HO FRETTA, QUANDO PUOI FAMMI SAPERE IL NOME DEL PRODOTTO.
CIAO.
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pieremo
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Inserito il - 17 ago 2004 :  23:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O PIEGA,ANCHE SULLA LD?
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Inserito il - 18 ago 2004 :  09:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Piega: Per fortuna che per adesso ho solo una Li!!
(emmisembravachenoneraverniciato!)
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Piega73
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Inserito il - 18 ago 2004 :  10:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EH Pieremo era la fretta!
Ma anche se non tutte le Ld, almeno le prime, hanno bisogno della verniciatura del motore.
Questa mattina, inoltre parlavo con un'amico, che ha verniciato il motore della Ld sabbiandolo, e poi stendendo un bel velo di vernice bi componente. Ha anche fatto delle prove con la benzina, visto che ormai era alla seconda verniciatura, dopo il sorpresone della nitro, che s'è gonfiata. Risultato? Ha resistito! Lui mi ha detto di aver usato un prodotto come quello che ti ho consigliato, quindi un primer P170, ancorante per superfici difficili come plastiche, leghe leggere o superfici zincate.
Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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Inserito il - 18 ago 2004 :  11:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops, forse la risposa non è poi così tanto formulata bene!
Il Primer 170 come fondo e la vernice bi componente, e senza l'ausilio del trasparente, che lo rende troppo lucido. Comunque la vernice Bi componente resiste meglio alla benzina, e risulta più lucida e durevole ,nel tempo, rispetto alla vernice nitro.

Ciao.
Piega73.
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