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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2010 :  22:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo tante D-LD ho iniziato oggi la mia prima lambretta C.
Avro' bisogno di una mano giacche' non ho pratica di questo
modello.Grazie.
Intanto per cominciare;
e' il suo originale questo devioluci ?

Allegato: Lambretta C devioluci.jpg
172,2 KB

Questi due pezzi sono di lambretta ?

Allegato: Lambretta C mistero.jpg
168,82 KB

Idem per questo altro affare:

Allegato: Lambretta C mistero 2.jpg
167,2 KB

Sara' recuperabile ?

Allegato: volano B.jpg
200,06 KB

Evaaii!


Allegato: Lambretta C di Rudy.jpg
218,3 KB

Remo
P.S.
Ricordo a chi puo' interessare che ho dovuto cambiare il PC
Quello vecchio si e' portato all'inferno anche tutti i vostri
indirizzi di posta.
Come se non bastasse mi e' deceduto anche il telefonino e cosi'
ho perso anche tutti i numeri che erano salvati sul telefono,
mi sono restati solo quelli della scheda. Per cortesia aiutatemi
a rifarmi la rubrica, grazie.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 gen 2010 :  22:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pieremo per me' non e' il suo io ho restaurato una lc ed il devio e' diverso e come modelli sono simili a parte le carene gli altri pezzi per me' non sono lambretta buon divertimento da catta senior

il volano fa un po' pena
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18089 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2010 :  22:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo statore si salva tranquillamente.

Ciao da Gigi.
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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 14 gen 2010 :  22:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, il "mistero due" non sara' mica uno spessimetro in dotazione ?
La linguetta e' da 0,40, puo' essere ?
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 15 gen 2010 :  01:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interruttore forse dello zigolo o robe varie e per quanto riguarda il resto se e' roba che hai trovato nel bauletto........tranquillo il proprietario faceva assistenza a macchine agricole.....Same pero' adesso mi viene in mente che sono molto più simili alla Laverda......(MIETITREBBIA)
Ciao, buonanotte

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
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Play_87
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Costabissara - VI
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Inserito il - 15 gen 2010 :  08:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meraviglia Gianca esperto di macchine agricole.
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billy ardox
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Genova - GE
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1181 Messaggi
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Inserito il - 15 gen 2010 :  18:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo, probabilmente sarai ultradocumentato ma se vuoi sul ns sito www.lambrettacluliguria.it trovi per la C il manuale d'uso e manutenzione fresco fresco ed il catalogo ricambi.
Tra poco ( 1 settimana credo )inseriremo il manuale per le stazioni di servizio.
Buon lavoro
Gio
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 gen 2010 :  23:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giovanni, mi scarico il tutto.
Anche Luigi ha contribuito con un manuale,
grazie a tutti e due.
remo
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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2010 :  17:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho qualche dubbio sulla messa in moto che sembra
rabberciata in casa, per favore dateci un occhio ;

Allegato: pedivella.jpg
164,6 KB

Allegato: pedivella C.jpg
153,86 KB

E poi com'e' fatto questo supporto spezzato in punta ?
Mi potete far avere una foto ? Grazie.

Allegato: supporto.jpg
131,62 KB

Per questa settimana e' tutto ma non pensate di aver finito...
remo
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ilbreizh
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Buscate - MI
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Inserito il - 16 gen 2010 :  18:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Pieremo, la pedivella e la messa in moto mi sembrano le sue e a posto, forse hai il prigioniero che sporge sotto rotto (si vede male).
il supporto che hai fotografato è quello della marmitta, il tuo sembra "strappato", ti allego un foto se si vede noterai cha ha solo un foro per far passare il bullone che fissa la marmitta.
Se ti capitasse di vedere il restauro del motore della A di Giubusti, noterai che la parte della frizione (scatola avviamento compresa) della A e della C sono molto simile quasi uguali nella meccanica.

Allegato: 151_5141.JPG
52,05 KB



Allegato: 151_5109.JPG
118,37 KB
il breizh
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 16 gen 2010 :  18:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo pienamente con ilbreizh ciao remolambrettista
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pieremo
Master


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Marano - VI
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Inserito il - 17 gen 2010 :  10:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, pero' la pedivella da l'impressione di cosa posticcia,
come tutta la lambretta del resto...
In seguito hanno progettato e costruito la E ed F per mettere
in mercato un mezzo di costruzione economica, secondo me gia'
la C e' da considerarsi "poverella" piu' delle due E-F considerando
anche che del motore c'erano gia' fatti i modelli e l'attrezzatura.
Questo per dire l'inutilita' di mettere in mercato un mezzo (la E)
di astrusa costruzione e di costi sicuramente maggiori.
(Ci vorrebbe 125 M per disquisire su queste ragioni !)
Poi ho visto la C in corsa alla Coppa dell'Umbria guidata da
Gabriele(marito della Claudia patron della MI-TA) , lui da solo
ed io con Cecilia sulla LI ed ho dovuto tirare oltre la ragione
per non farmi perdere. Una meraviglia.
Scusatemi le chiacchere.-

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ilbreizh
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Buscate - MI
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Inserito il - 17 gen 2010 :  11:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so cosa abbia spinto la Innocenti, ma in effetti la E/F prevedeva un nuovo progetto quindi nuovi stampi etc. ma la guerra con Piaggio ai tempi era forte, personalemente il modello e il motore longitudinale della E/F mi affascina parecchio e la barra di torsione lavora efficacemente.
per quel che riguarda la pedivella della tua C è originale quella della LC fa una curva (ti allego foto)perchè aveva il poggia piedi, la tua pedivella differisce dai modelli precedenti per l'innesto con "millerighe", la A/B erano diversi ma sopratutto lisci all'innesto.


Allegato: 151_5145.JPG
55,4 KB

il breizh
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pieremo
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Inserito il - 17 gen 2010 :  12:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sento che hai pratica di questo modello.
Ora sono arrivato al manubrio, c'e' qualche accorgiomento
per smontarlo senza far danni ? Grazie.
remo

Allegato: manubrio.jpg
173,49 KB
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tagliaerbe
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Vicenza - VI
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Inserito il - 17 gen 2010 :  12:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col flessibile....lo tagli per lungo e sei a posto!
Se vuoi venire a fare un po' di foto, ne ho una sia originale che restaurata.
Ciao
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matteob
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Forlì - FC
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Inserito il - 17 gen 2010 :  12:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo, ho appena finito il restauro di una C, ma la mia ra una seconda versione, la tua una prima, vista la scatola del cambio come una B...
il manubrio è come quello di una D con cavo Teleflex...
tira via le manopole di plastica (non credo le recupererai), poi la prima cosa da fare e topgliere i tappi in alluminio (che sono solo fissati con un perno ai due cannotti del manubrio)...
una volta tolti i due tappi puoi siflare tutto il manubrio...ci troverai i soliti registri con gli spessori...poi mandi a cromare il corpo del manubrio e il cavo telflex...
una domanda...la "staffetta" strappa che tiene fissa la marmitta è sagomata...non piatta/dritta...dalla tua foto sembra dritta, ma in realtà non lo è...è solo un chiarimento...
ce l'hai il manuale delle parti di ricmabio?!
nel caso io ce l'ho in pdf...


Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Sento che hai pratica di questo modello.
Ora sono arrivato al manubrio, c'e' qualche accorgiomento
per smontarlo senza far danni ? Grazie.
remo

Allegato: manubrio.jpg
173,49 KB



Ciao,
Matteo
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ilbreizh
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Buscate - MI
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Inserito il - 17 gen 2010 :  12:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Sento che hai pratica di questo modello.
Ora sono arrivato al manubrio, c'e' qualche accorgiomento
per smontarlo senza far danni ? Grazie.
remo

Allegato: manubrio.jpg
173,49 KB



smonti partendo dalla scatola del cambio e sfili il "flessibile" dal manubrio, le manopole le sfili togliendo i "tappi" che sono avvitati.
dentro le manopole c'è tutto il meccanismo per tirare i cavi, guarda bene come sono messi a logica li rimonti ma se fai una foto è meglio
se le manopole non le recuperi... mi servirebbero, te le mando nuove in cambio

il breizh
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billy ardox
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Inserito il - 17 gen 2010 :  12:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo ti ho mandato mp perchè ho a disposizione un file che potrà esserti utile per il restauro.
Inoltre allego anche una foto, visto che su questo post vi sono amici espertissimi, relativi alla mia C, permettendomi di chiedere a tutti cosa ne pensano della sella passeggero e della colorazione azzurra ( la sella a mio avviso ha la copertina della B, forse una delle prime ? numero telaio 121***).
Ciao tutti e Remo scusa l'intrusione !!!
Gio



Allegato: PICT0004.jpg
57,4 KB
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pieremo
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Inserito il - 17 gen 2010 :  13:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Billy ti ho risposto, grazie.
Matteo la solidarieta' di tutto il gruppo di Scooterdepoca
sta diventando proverbiale,Billy,Iso,lambretta club liguria
mi hanno gia' innondato di materiale, comunque grazie.
Ilbre le manopole le cambio ma insegnami bene come toglierle
senza rovinarle, poi te le spediro'.
Marcello potrei anche venire a trovarti ma come faccio se tu
non ci sei mai ?
remo
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ilbreizh
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Inserito il - 17 gen 2010 :  13:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Ciao Remo ti ho mandato mp perchè ho a disposizione un file che potrà esserti utile per il restauro.
Inoltre allego anche una foto, visto che su questo post vi sono amici espertissimi, relativi alla mia C, permettendomi di chiedere a tutti cosa ne pensano della sella passeggero e della colorazione azzurra ( la sella a mio avviso ha la copertina della B, forse una delle prime ? numero telaio 121***).
Ciao tutti e Remo scusa l'intrusione !!!
Gio



Allegato: PICT0004.jpg
57,4 KB



a me sembra la sella posteriore di una C, la sella della B posteriore però non la conosco ma credo sia diversa ti metto una foto ma non sono certo.
ti allego una foto di C IIserie, la sello post è storta ma è come la tua credo

sella C
Allegato: rid1.JPG
139,18 KB

sellaB (???)


Allegato: 5de5_1.jpg
24,85 KB


il breizh
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ilbreizh
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Inserito il - 17 gen 2010 :  13:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Billy ti ho risposto, grazie.
Matteo la solidarieta' di tutto il gruppo di Scooterdepoca
sta diventando proverbiale,Billy,Iso,lambretta club liguria
mi hanno gia' innondato di materiale, comunque grazie.
Ilbre le manopole le cambio ma insegnami bene come toglierle
senza rovinarle, poi te le spediro'.
Marcello potrei anche venire a trovarti ma come faccio se tu
non ci sei mai ?
remo


alle estremità del manubrio ci sono due "tappi", i tappi sono fissati con una vite ciascuno che dall'alto va verso il basso.
ammorbidendo le manopole con acqua calda bollente, dovresti riuscire a scoprire la testa della vite per poterla svitare e sfilare i tappi e poi le manopole di gomma. Se non riuscissi dovresti sacrificare le manopole ma sono certo della tua abilità

il breizh
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