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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage
4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 14 gen 2010 : 22:27:22
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Dopo tante D-LD ho iniziato oggi la mia prima lambretta C. Avro' bisogno di una mano giacche' non ho pratica di questo modello.Grazie. Intanto per cominciare; e' il suo originale questo devioluci ?
Allegato: Lambretta C devioluci.jpg 172,2 KB
Questi due pezzi sono di lambretta ?
Allegato: Lambretta C mistero.jpg 168,82 KB
Idem per questo altro affare:
Allegato: Lambretta C mistero 2.jpg 167,2 KB
Sara' recuperabile ?
Allegato: volano B.jpg 200,06 KB
Evaaii!
Allegato: Lambretta C di Rudy.jpg 218,3 KB
Remo P.S. Ricordo a chi puo' interessare che ho dovuto cambiare il PC Quello vecchio si e' portato all'inferno anche tutti i vostri indirizzi di posta. Come se non bastasse mi e' deceduto anche il telefonino e cosi' ho perso anche tutti i numeri che erano salvati sul telefono, mi sono restati solo quelli della scheda. Per cortesia aiutatemi a rifarmi la rubrica, grazie. |
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 gen 2010 : 22:40:32
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ciao pieremo per me' non e' il suo io ho restaurato una lc ed il devio e' diverso e come modelli sono simili a parte le carene gli altri pezzi per me' non sono lambretta buon divertimento da catta senior il volano fa un po' pena |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 gen 2010 : 22:48:49
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Lo statore si salva tranquillamente.
Ciao da Gigi. |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 14 gen 2010 : 22:52:27
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Grazie, il "mistero due" non sara' mica uno spessimetro in dotazione ? La linguetta e' da 0,40, puo' essere ? |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 gen 2010 : 01:06:24
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interruttore forse dello zigolo o robe varie e per quanto riguarda il resto se e' roba che hai trovato nel bauletto........tranquillo il proprietario faceva assistenza a macchine agricole.....Same pero' adesso mi viene in mente che sono molto più simili alla Laverda......(MIETITREBBIA) Ciao, buonanotte
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
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Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 gen 2010 : 08:51:50
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Meraviglia Gianca esperto di macchine agricole.
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billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 gen 2010 : 18:05:17
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Ciao Remo, probabilmente sarai ultradocumentato ma se vuoi sul ns sito www.lambrettacluliguria.it trovi per la C il manuale d'uso e manutenzione fresco fresco ed il catalogo ricambi. Tra poco ( 1 settimana credo )inseriremo il manuale per le stazioni di servizio. Buon lavoro Gio
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 gen 2010 : 23:31:09
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Grazie Giovanni, mi scarico il tutto. Anche Luigi ha contribuito con un manuale, grazie a tutti e due. remo |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 16 gen 2010 : 17:54:58
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Ho qualche dubbio sulla messa in moto che sembra rabberciata in casa, per favore dateci un occhio ;
Allegato: pedivella.jpg 164,6 KB
Allegato: pedivella C.jpg 153,86 KB
E poi com'e' fatto questo supporto spezzato in punta ? Mi potete far avere una foto ? Grazie.
Allegato: supporto.jpg 131,62 KB
Per questa settimana e' tutto ma non pensate di aver finito... remo |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 gen 2010 : 18:33:23
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ciao Pieremo, la pedivella e la messa in moto mi sembrano le sue e a posto, forse hai il prigioniero che sporge sotto rotto (si vede male). il supporto che hai fotografato è quello della marmitta, il tuo sembra "strappato", ti allego un foto se si vede noterai cha ha solo un foro per far passare il bullone che fissa la marmitta. Se ti capitasse di vedere il restauro del motore della A di Giubusti, noterai che la parte della frizione (scatola avviamento compresa) della A e della C sono molto simile quasi uguali nella meccanica.
Allegato: 151_5141.JPG 52,05 KB
Allegato: 151_5109.JPG 118,37 KB il breizh
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 gen 2010 : 18:46:41
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concordo pienamente con ilbreizh ciao remolambrettista |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 17 gen 2010 : 10:54:21
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OK, pero' la pedivella da l'impressione di cosa posticcia, come tutta la lambretta del resto... In seguito hanno progettato e costruito la E ed F per mettere in mercato un mezzo di costruzione economica, secondo me gia' la C e' da considerarsi "poverella" piu' delle due E-F considerando anche che del motore c'erano gia' fatti i modelli e l'attrezzatura. Questo per dire l'inutilita' di mettere in mercato un mezzo (la E) di astrusa costruzione e di costi sicuramente maggiori. (Ci vorrebbe 125 M per disquisire su queste ragioni !) Poi ho visto la C in corsa alla Coppa dell'Umbria guidata da Gabriele(marito della Claudia patron della MI-TA) , lui da solo ed io con Cecilia sulla LI ed ho dovuto tirare oltre la ragione per non farmi perdere. Una meraviglia. Scusatemi le chiacchere.-
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 gen 2010 : 11:05:49
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non so cosa abbia spinto la Innocenti, ma in effetti la E/F prevedeva un nuovo progetto quindi nuovi stampi etc. ma la guerra con Piaggio ai tempi era forte, personalemente il modello e il motore longitudinale della E/F mi affascina parecchio e la barra di torsione lavora efficacemente. per quel che riguarda la pedivella della tua C è originale quella della LC fa una curva (ti allego foto)perchè aveva il poggia piedi, la tua pedivella differisce dai modelli precedenti per l'innesto con "millerighe", la A/B erano diversi ma sopratutto lisci all'innesto.
Allegato: 151_5145.JPG 55,4 KB
il breizh
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 17 gen 2010 : 12:04:10
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Sento che hai pratica di questo modello. Ora sono arrivato al manubrio, c'e' qualche accorgiomento per smontarlo senza far danni ? Grazie. remo
Allegato: manubrio.jpg 173,49 KB |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 17 gen 2010 : 12:16:27
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Col flessibile....lo tagli per lungo e sei a posto! Se vuoi venire a fare un po' di foto, ne ho una sia originale che restaurata. Ciao |
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 gen 2010 : 12:20:54
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Remo, ho appena finito il restauro di una C, ma la mia ra una seconda versione, la tua una prima, vista la scatola del cambio come una B... il manubrio è come quello di una D con cavo Teleflex... tira via le manopole di plastica (non credo le recupererai), poi la prima cosa da fare e topgliere i tappi in alluminio (che sono solo fissati con un perno ai due cannotti del manubrio)... una volta tolti i due tappi puoi siflare tutto il manubrio...ci troverai i soliti registri con gli spessori...poi mandi a cromare il corpo del manubrio e il cavo telflex... una domanda...la "staffetta" strappa che tiene fissa la marmitta è sagomata...non piatta/dritta...dalla tua foto sembra dritta, ma in realtà non lo è...è solo un chiarimento... ce l'hai il manuale delle parti di ricmabio?! nel caso io ce l'ho in pdf...
Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Sento che hai pratica di questo modello. Ora sono arrivato al manubrio, c'e' qualche accorgiomento per smontarlo senza far danni ? Grazie. remo
Allegato: manubrio.jpg 173,49 KB
Ciao, Matteo |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 gen 2010 : 12:24:52
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Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Sento che hai pratica di questo modello. Ora sono arrivato al manubrio, c'e' qualche accorgiomento per smontarlo senza far danni ? Grazie. remo
Allegato: manubrio.jpg 173,49 KB
smonti partendo dalla scatola del cambio e sfili il "flessibile" dal manubrio, le manopole le sfili togliendo i "tappi" che sono avvitati. dentro le manopole c'è tutto il meccanismo per tirare i cavi, guarda bene come sono messi a logica li rimonti ma se fai una foto è meglio se le manopole non le recuperi... mi servirebbero, te le mando nuove in cambio
il breizh
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billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 17 gen 2010 : 12:46:33
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Ciao Remo ti ho mandato mp perchè ho a disposizione un file che potrà esserti utile per il restauro. Inoltre allego anche una foto, visto che su questo post vi sono amici espertissimi, relativi alla mia C, permettendomi di chiedere a tutti cosa ne pensano della sella passeggero e della colorazione azzurra ( la sella a mio avviso ha la copertina della B, forse una delle prime ? numero telaio 121***). Ciao tutti e Remo scusa l'intrusione !!! Gio
Allegato: PICT0004.jpg 57,4 KB |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 17 gen 2010 : 13:28:29
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Billy ti ho risposto, grazie. Matteo la solidarieta' di tutto il gruppo di Scooterdepoca sta diventando proverbiale,Billy,Iso,lambretta club liguria mi hanno gia' innondato di materiale, comunque grazie. Ilbre le manopole le cambio ma insegnami bene come toglierle senza rovinarle, poi te le spediro'. Marcello potrei anche venire a trovarti ma come faccio se tu non ci sei mai ? remo |
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 gen 2010 : 13:40:18
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Citazione: Messaggio inserito da billy ardox
Ciao Remo ti ho mandato mp perchè ho a disposizione un file che potrà esserti utile per il restauro. Inoltre allego anche una foto, visto che su questo post vi sono amici espertissimi, relativi alla mia C, permettendomi di chiedere a tutti cosa ne pensano della sella passeggero e della colorazione azzurra ( la sella a mio avviso ha la copertina della B, forse una delle prime ? numero telaio 121***). Ciao tutti e Remo scusa l'intrusione !!! Gio
Allegato: PICT0004.jpg 57,4 KB
a me sembra la sella posteriore di una C, la sella della B posteriore però non la conosco ma credo sia diversa ti metto una foto ma non sono certo. ti allego una foto di C IIserie, la sello post è storta ma è come la tua credo
sella C Allegato: rid1.JPG 139,18 KB
sellaB (???)
Allegato: 5de5_1.jpg 24,85 KB
il breizh
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 gen 2010 : 13:45:15
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Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Billy ti ho risposto, grazie. Matteo la solidarieta' di tutto il gruppo di Scooterdepoca sta diventando proverbiale,Billy,Iso,lambretta club liguria mi hanno gia' innondato di materiale, comunque grazie. Ilbre le manopole le cambio ma insegnami bene come toglierle senza rovinarle, poi te le spediro'. Marcello potrei anche venire a trovarti ma come faccio se tu non ci sei mai ? remo
alle estremità del manubrio ci sono due "tappi", i tappi sono fissati con una vite ciascuno che dall'alto va verso il basso. ammorbidendo le manopole con acqua calda bollente, dovresti riuscire a scoprire la testa della vite per poterla svitare e sfilare i tappi e poi le manopole di gomma. Se non riuscissi dovresti sacrificare le manopole ma sono certo della tua abilità
il breizh
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