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billy ardox
Senior


Genova - GE
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Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 gen 2010 :  17:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo ti ho inviato il file.
La sella posteriore della C in realtà dovrebbe essere uguale come forma all'anteriore, almeno questo risulta leggendo i sacri testi ed i cataloghi.
Non so se esistevano delle selle di foggia diversa aftermarket o fornite dall'innocenti, sta di fatto che quella posteriore mia ...... ed anche quella di il breizh, a questo punto, assomigliano a quella posteriore della B ( non quella della foto mandata da il breizh, però )
Come mai ?
Gio
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2010 :  00:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E come auspicato da Remo eccomi qua...
itanto 2 parole di incoraggiamento a Remo: se fai E ed F la C è una passeggiata di salute, richede solo un pelo di malizia e due estrattori in più.
Relativmente al discorso di mercato e del perchè fu introdotta la E come economica penso sia semplice e presto detto.
Oggi noi vediamo tutto al contrario, cioè nel futuro ci facciamo domande sul perchè di un prodotto posteriore, cioè più recente perchè sappiamo come è andata tutta la storia.
Se ci mettessimo invece nei panni di uno che sta vivendo nel 1950 o 1951 scopriamo che la Innocenti, dopo solo due anni del loro nuovo prodotto, la Lambretta, l' ha rivoluzionato totalmente, e già l' aveva ampiamente migliorato dopo solo un anno di attività.
Significa , che l' industria si sta affinando un prodotto per rendelo sempre più vicino alle reali esigene dei suoi potenziali clienti migliorandolo costantemente.
Dalla B alla C in effetti il telaio ha subito una modifica radicale, la ciclistica è migliorata enormemente così come i freni ed il comfort di marcia.
Un anno dopo scopriamo che si poteva fare ancora di meglio e nacque la D, che negli anni continua a migliorarsi.
Scoprendo che la D è un prodotto ormai rodato, maturo ed assolutamente affidabile, la Innocenti cerca di fare una sorta di D economica, cioè cerca di tgliare costi sui materiali e sui processi produttivi per poter offrire l' uovo di Colombo, cioè uno scooter affidabile e robusto ad un costo inferiore rispetto ai vari studi sino ad ora effettuati.
Purtroppo tra la teoria e la pratica spesso c'è un abisso, non sempre calolabile e spesso imprevedibile e allora si corre ai ripari, coninui e incesssanti.
Simodifica l' anticipo. si introducono le chiusure laterali al bauletto come sulla D. Poi l' avviamento, la forcella ecc cambiando anche nome per diversificare il prodotto lacunoso da quello idealmente perfetto.... ma il cerchio non si chiude.meno male che la roduzione della D ed LD ha proseguito, altrimenti mi sa tanto che la LI non l' avremmo mai vista nascere...Indendimoci, questo è il mio modo di vedere la cosa, è la mia chiave di lettura.

Relativamente alla sella posteriore, posso rincuorare tutti che sia la B che la C e la LC uscivano a richiesta, senza sovraprezzo con la sella posteriore a forma trapezioidale anziche triangolare, molto più comoda per il gentil sesso che si accomodava lateralmente accavallando le gambe.
la sella era la stessa, ovviamete cambiava la parte inferiore del telaio per adattarsi al telaio della moto e al sistema di fissaggio.
Per togliere le manopole, anzichè fare alchimie con H2o bollente e pentoloni,se provi a sollevare un pelo la manopola con un cacciavitio, poi gli infili il beccuccio dello Svitol e spari a raffica.
prova a sfilarlo ruotandolo dopo aver tolto i tappi di ottone cromato( alluminio solo dal '52 in poi sulla D).

ciao e facci sapere...

Robeto

Grazie Ferdinando !
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ioshi
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Costigliole Saluzzo - CN
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Inserito il - 20 gen 2010 :  14:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI!
Confermo tutto quanto scritto dagli altri:
- quel devioluci non è originale, e anzi non è nè di una C nè di una D (spesso sulle C si trovano devioluci bianchi a 3 posizioni (quelli delle D) messi successivamente perché in origine sulla C c'era un devioluci nero a due sole posizioni, non più regolare con il nuovo codice della strada che prevedeva la presenza delle luci di posizione. In origine la C aveva solo abbaglianti e anabbaglianti. Questo almeno è quello che mi è stato detto. In ogni caso quel devio non è originale!);
- i pezzi che hai fotografato non sono di una Lambretta C;
- la pedivella della C era fatta proprio esattamente così, dritta e con quell'aria un po' posticcia (è originale al 100%);
- il supporto della marmitta termina solo con un foro (se hai bisogno di una foto in dettaglio chiedi);
- confermo anch'io che la sella posteriore della C poteva avere la stessa forma di quella davanti oppure essere rettangolare e più stretta (per esperienza la maggior parte delle C aveva la sella come l'anteriore, ma c'era anche l'altro modello).
Ciao,
Giorgio
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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 20 gen 2010 :  19:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio anche 125M e Joshi per il loro intevento.
Ho dovuto bloccare per un po' il lavoro sulla C.
Lo riprendero' quanto prima.
remo
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 24 gen 2010 :  19:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi primo inghippo serio


Allegato: rotto 1.jpg
215,99 KB

Allegato: rotto 2.jpg
196,15 KB

Potra' funzionare lo stesso o conviene cercare un cilindro nuovo ?
Remo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 24 gen 2010 :  20:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Oggi primo inghippo serio


Allegato: rotto 1.jpg
215,99 KB

Allegato: rotto 2.jpg
196,15 KB

Potra' funzionare lo stesso o conviene cercare un cilindro nuovo ?
Remo


le questioni sono 2.. o hai il pezzo mancante..
e lo saldi.. anche si il cilindro è ghisa..
per poi rettificarlo e mettere un pistone nuovo

oppure ne compri un altro..

il discorso è che la camicia serve a guidare il pistone.. e se manca tutto quel pezzo grippi in meno di 3 km..
un amico aveva pensato bene di montare un cilindro vespa 125 senza camicia in fondo.. però lui ci ha fatto anche 4 km.. forse..

ScooterTuning is not a Crime
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ioshi
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Costigliole Saluzzo - CN
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Inserito il - 24 gen 2010 :  20:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io penso che la parte che ti si è rotta serva per guidare il pistone, e non mi fiderei a metterlo senza... hai il pezzo rotto?
Ciaoo
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 24 gen 2010 :  21:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente pezzo rotto, ho smontato il motore ed ho trovato la sorpresa !
Mi mettero' alla ricerca di un cilindro buono, speriamo d'aver fortuna.
ciao.
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ilbreizh
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Inserito il - 24 gen 2010 :  22:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta farlo ricamiciare, anch'io ho un cilindro nelle stesse condizione e parlando con un rettificatore mi disse che ci mettono una camicia nuova.. sarà vero??

il breizh
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pieremo
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Inserito il - 25 gen 2010 :  13:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dell'idea, provero' a sentire ma spero di trovarlo
a Ferrara o altrove, ciao.
remo
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pieremo
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Inserito il - 27 gen 2010 :  01:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Ilbreizh ;
ecco le manopole usate, sono ben conservate,
se ti interessa ancora lo scambio che hai proposto
vorrei che mio spedissi anche i manicotti interni
cosi' io evito di levarli, sappimi dire.
remo 3391758222


Allegato: manopole.jpg
201,3 KB

Allegato: manopole 1.jpg
198,9 KB
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ilbreizh
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Inserito il - 27 gen 2010 :  12:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Remo!

il breizh
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pieremo
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Inserito il - 27 gen 2010 :  12:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dire se i manicotti delle manopole sono uguali
per tutte e due le serie ? Grazie.
remo
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matteob
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Inserito il - 27 gen 2010 :  12:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Qualcuno sa dire se i manicotti delle manopole sono uguali
per tutte e due le serie ? Grazie.
remo



No Remo, erano diversi...ad esempio i miei (di una seconda serie) non avevano quelle due "linguette" che nei tuoi ci sono...anche nel manuale, nella parte finale delle varianti, lo fà vedere...


Ciao,
Matteo
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pieremo
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Inserito il - 28 gen 2010 :  00:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai hai hai Ilbreizh blocca tutto !

Sorpresa sotto lo stucco:


Allegato: serbatoio tarmato.jpg
103,29 KB



Grazie Matteob
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 28 gen 2010 :  00:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è bella

Ciao da Gigi.
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
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Inserito il - 28 gen 2010 :  09:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Hai hai hai Ilbreizh blocca tutto !

Sorpresa sotto lo stucco:


Allegato: serbatoio tarmato.jpg
103,29 KB



Grazie Matteob



Dai Remo, un pò di stucco risolve tutto!!!
però sono convinto che un serbaotio da C non sia dificile da trovare anche a Ferrara...

per le manopole ti conveine metterle in bagno con acqua caldissima in modo che la gomma si ammoribidisca un pò poi cerchi di fare un pò leva con un cacciavite in modo da allentare la presa al manicotto e sono convinto che poi riesci a sfilarle...

Ciao,
Matteo
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 gen 2010 :  09:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pieremo, il serbatoio lo trovi sicuramente a poco, le manopolo sono uguali, anche la mia è una prima serie e ha le asolette come le tue, appena le smoto ti mando una foto così mi dici se ti vanno bene, ok?

il breizh
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 28 gen 2010 :  12:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho gia' un serbatoio di scorta.
Allora , per i manicotti delle manopole, sono o no uguali
nelle due serie ?
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metz
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Inserito il - 28 gen 2010 :  18:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Hai hai hai Ilbreizh blocca tutto !

Sorpresa sotto lo stucco:


Allegato: serbatoio tarmato.jpg
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Grazie Matteob


Remo nel serbatoio ci hai trovato anche il proiettile, perchè secondo me gli hanno sparato da dietro mentre fuggiva dopo una rapina

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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