Autore |
Discussione |
|
langus
Nuovo
selargius - ca Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 16:40:28
|
salve a tutti.sono un nuovo acquisto del forum e volevo chiedervi alcuni consigli sul mio restauro che sto per iniziare.il mio GTR è sicuramente del 1970.vorrei sapere se in quell'anno c'erano degli esemplari di colore verde acqua e celeste acquamarina dati per certi nel 1969...la mia è rosso corallo ma vespatecnica quel colore lo dà dal 1971....io non voglio assolutamente farla di quel colore rosso...adoro quel celeste acquamarina ma vorrei rispettare assolutamente tutte le regole per un restauro perfetto....so che ci sono dei dubbi a riguardo i colori e l'anno perciò vi chiedo un aiuto concreto ringraziandovi in anticipo... |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 18:08:30
|
Benvenuto Langus. Il colore acquamarina, per il GTR, non risulterebbe neanche guardando vespatecnica. Sul noto volume (che non è molto preciso, comunque) ci sono: chiaro di luna metallizzato dal 1969 rosso corallo dal 1971 blu (quello dalla sprint veloce) dal 1972 azzurro cina dal 1973 grigio polaris. Come dici tu, però, esistono GTR col colore che citi tu che, se non sbaglio, è l'azzurro acquamarina previsto sulla GT dal 1968. Probabilmente le primissime GTR uscivano come le GT. Potresti chiedere, per toglierti ogni dubbio, direttamente alla Piaggio, come ho fatto io per la mia vespa (sono cortesi e disponibili). Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 18:43:14
|
Ciao e benvenuto Andrea, è capitata anche a me una vespa gtr color acqua marina, ora non ricordo l'anno di produzione se vuoi mi informo.
Skipe rinaldo19681 |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 10:02:36
|
La prima serie, solo la prima serie dei GTR non erano color acquamarina ma verde pastello. Manopole e guarnizioni grigie. Il colore non è riportato da nessuna "bibbia" ma ci sono le pubblicità della piaggio e molti conservati a testimoniarlo. Se le ritrovo le posto.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Ho recuperato una vecchia mail di risposta di lari Egregio Presidente, Nel ringraziarLa per averci contattato, rispondo molto volentieri al Suo legittimo quesito riguardo le tinte originali dei modelli Vespa 125 GTR da Lei citati. Premesso che abbiamo effettuato una ricerca sulla documentazione in ns. possesso, dove abbiamo appurato che i modelli in oggetto risultano essere stati effettivamente prodotti nel 1969 nei colori originali di seguito elencati: 1) - Vespa 125 GTR con telaio VNL2T maggiore di 30001 prodotta nel 1969: Verde Pastello 399 - codice Max Meyer 1.298.6399 2)- Vespa 125 GTR con telaio VNL2T maggiore di 100001 prodotte nel 1970 e 1971: Rosso Corallo 811 - codice Max Meyer 1.298.5811 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 N.B.: Il Giallo Arancio 916 veniva impiegato soltanto sul Trattore. 3) - Vespa 125 GTR con telaio prodotte nel 1972: Blu 230 - codice Max Meyer 2.298.7230 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 4) - Vespa 125 GTR con telaio prodotte nel 1973: Azzurro Cina 402 - codice Max Meyer 1.298.7402 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 N.B. Il colore "Arancio" 907 - veniva impiegato solo sui ciclomotori e sulla Vespa 50R e su alcuni modelli Ape 5) - Vespa 125 GTR con telaio prodotte nel 1974: Blu 450 - codice Max Meyer 1.298.7450 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 Come potrÃ* notare, stando alle ns. fonti ufficiali - i modelli Vespa 125 GTR non risultano essere state commercializzate nei colori da Lei citati - salvo, che non siano stati riverniciate nel tempo dai possessori, in tinte differenti. Né disponiamo, purtroppo, di elementi certi - che possano permetterci in qualche modo di suffragare tesi contrarie. Rimango comunque a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti. Infine Sig. Presidente, mi permetta di porgere a Lei, ed a tutti i Soci del "Vespa Club Lecce" i più cordiali saluti.
Il mitico sig. Fiorenzo Lari è come la "panda" se non ci fosse si dovrebbe inventarlo. Un grazie a nome di tutti i vespisti. http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/741-da-cosa-distinguo-gt-gtr.html
Allegato: attachment.jpg 128,95 KB |
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 13:16:02
|
Si il colore è proprio questo, anche se quella che ho visto io ne aveva ben poco. Le guarnizioni, manopole e sfondo Km grigio
Skipe rinaldo19681 |
|
|
vespà979
Junior +
Arezzo - AR Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 apr 2010 : 13:18:54
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
La prima serie, solo la prima serie dei GTR non erano color acquamarina ma verde pastello. Manopole e guarnizioni grigie. Il colore non è riportato da nessuna "bibbia" ma ci sono le pubblicità della piaggio e molti conservati a testimoniarlo. Se le ritrovo le posto.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Ho recuperato una vecchia mail di risposta di lari Egregio Presidente, Nel ringraziarLa per averci contattato, rispondo molto volentieri al Suo legittimo quesito riguardo le tinte originali dei modelli Vespa 125 GTR da Lei citati. Premesso che abbiamo effettuato una ricerca sulla documentazione in ns. possesso, dove abbiamo appurato che i modelli in oggetto risultano essere stati effettivamente prodotti nel 1969 nei colori originali di seguito elencati: 1) - Vespa 125 GTR con telaio VNL2T maggiore di 30001 prodotta nel 1969: Verde Pastello 399 - codice Max Meyer 1.298.6399 2)- Vespa 125 GTR con telaio VNL2T maggiore di 100001 prodotte nel 1970 e 1971: Rosso Corallo 811 - codice Max Meyer 1.298.5811 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 N.B.: Il Giallo Arancio 916 veniva impiegato soltanto sul Trattore. 3) - Vespa 125 GTR con telaio prodotte nel 1972: Blu 230 - codice Max Meyer 2.298.7230 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 4) - Vespa 125 GTR con telaio prodotte nel 1973: Azzurro Cina 402 - codice Max Meyer 1.298.7402 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 N.B. Il colore "Arancio" 907 - veniva impiegato solo sui ciclomotori e sulla Vespa 50R e su alcuni modelli Ape 5) - Vespa 125 GTR con telaio prodotte nel 1974: Blu 450 - codice Max Meyer 1.298.7450 Chiaro di Luna Metall. 108 - codice Max Meyer 1.298.0108 Come potrÃ* notare, stando alle ns. fonti ufficiali - i modelli Vespa 125 GTR non risultano essere state commercializzate nei colori da Lei citati - salvo, che non siano stati riverniciate nel tempo dai possessori, in tinte differenti. Né disponiamo, purtroppo, di elementi certi - che possano permetterci in qualche modo di suffragare tesi contrarie. Rimango comunque a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti. Infine Sig. Presidente, mi permetta di porgere a Lei, ed a tutti i Soci del "Vespa Club Lecce" i più cordiali saluti.
Il mitico sig. Fiorenzo Lari è come la "panda" se non ci fosse si dovrebbe inventarlo. Un grazie a nome di tutti i vespisti. http://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/741-da-cosa-distinguo-gt-gtr.html
Allegato: attachment.jpg 128,95 KB
Non meziona l'argento metallizzato pia103 alias color cipolla colore previsto nel 69/70, nonostante abbia visto 2 conservati non lo ritrovo mai in nessuan risposta data da Lari nelle varie richieste inviate da altri e da me, cosa che non capisco proprio. Deve essere stato proprio un colore fuori serie, anche se lo riporta per 150sv e 180 rally.
|
|
|
langus
Nuovo
selargius - ca Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 15:54:10
|
grazie ragazzi....le vostre notizie mi confermano purtroppo che non potrò fare la mia gtr di quel colore splendido che è verde pastello e tantomeno celeste acquamarina essendo del 1970.....mi rifiuto però di farla rosso corallo!!! non c'è peggior cosa di fare un restauro senza apprezzarne il colore!!! spero mi possiate sempre smentire con qualche bella notizia...in attesa auguro buona pasqua a tutti. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 17:12:54
|
Citazione: Messaggio inserito da vespà979
Non meziona l'argento metallizzato pia103 alias color cipolla colore previsto nel 69/70, nonostante abbia visto 2 conservati non lo ritrovo mai in nessuan risposta data da Lari nelle varie richieste inviate da altri e da me, cosa che non capisco proprio. Deve essere stato proprio un colore fuori serie, anche se lo riporta per 150sv e 180 rally.
Di 180 rally e sprint veloce in "color cipolla" ne ho visti di conservati, di GTR in verità non mi è mai capitato. Quando è nuovo quel colore è molto bello, ma il tempo lo fa virare trovvo al viola
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 apr 2010 : 00:53:35
|
Ma a te non piace affatto il colore rosso corallo? A me non piaceva molto, ma mi sono ricreduto dopo aver visto qualche esemplare. La mia è del luglio 1970 e sotto il bianco che ha rifatto il vecchio propprietario si vede il rosso corallo. Ti allego una foto dell'esemplare di un iscritto al Vespa Club con il suddetto colore.
Allegato: DSCN0877COMP.JPG 134,94 KB
C'è anche, il chiaro di luna metallizzato che non dispiace neanche! Purtroppo devi "sottostare" all'originalità se vuoi un mezzo degno dell'iscrizione al Reg. Stor. Se poi, non hai bisogno del RS, allora, falla come vuoi (anche se personalemente non sono d'accordo).
Saluti Antonio
PS non badare alla sella! |
|
|
|
Discussione |
|