La mia vespa ha tre numeri di telaio com' è possibile? In uno c'è scritto con le stelline VBB1t... in un alto proprio in fianco a questo ce n'è un altro TV... ed infine dietro questi, ossia dall' altra parte della lamiera c'è l' ultimo VBA.... Cosa sono??? Un mio amico ha una 125 col telaio molto simile al mio e ne ha uno solo esattamente dove io ho VBB1t molto probabilmente gli altri si riferiranno al motore? potrebbe essere? Grazie a chiunque mi sappia dare qualche spiegazione. Massimo
Se ho capito bene dovresti avere un telaio vbb1t analogo al mio: mi spiego meglio. Il numero di telaio da prendere in considerazione e' quallo stampigliato sotto la sacca sinistra; poi sicuramente ne hai un altro all'interno, della ruota posteriore, sempre sul lato sinistro, che dovrebbe essere vba.... Il fatto e' cosi' spiegato(a detta di un vecchio operaio piaggio in pensione): il telaio inizialmente era stato prodotto per "fare" una vba, ma terminata la produzione delle medesime, si e' passati a produrre le vbb1t (mi ha spiegato che riciclavano i pezzi delle serie precedenti nelle prime produzioni delle serie successive); in conclusione tu dovresti essere possessore di una vbb1t di primissima produzione. Spero di esserti stato d'aiuto.
Esattamente grazie per queste curiose informazioni.
Se hai la possibilità e se per te non è un grosso disturbo ti sarei veramente grato se mi mandassi qualche foto della tua vespa al mio indirizzo: massi.dariva@libero.it sono curioso di vedere come l' hai sistemata ciao Massimo