Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ghiera forcella 150sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ago 2004 :  19:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono perso un pezzo della mia restauranda 150sx ed in particolare la boccola cromata che si mette nella parte superiore del canotto sterzo precitamente quella che ingloba la ghiera con la pista delle palline(forse qualcuno non capirà ma vi prego fate un po di sforzo)
Qualcuno di voi ne ha uno? oppure è uguale a quello di una li mk3.
Ciao.

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2004 :  11:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che la tua Lambra la montasse?? in alcuni modelli venne eliminata saldando una staffa a "L" nella parte posteriore del cannotto in corrispondenza del bloccasterzo e fabbricando un manubrio più alto, se c'è questa staffa la tua Lambretta non ha bisogno della ghiera cromata, altrimenti è la stessa della Li terza serie.
Saluti Lambrettistici

turismoveloce
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 ago 2004 :  13:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella Sx 150 non dovrebbe esserci.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ago 2004 :  20:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che non mi ricordo!!!!! la staffa che dice paolo (a "l") c'è, quindi quella che mi manca è la ghiera ce ospita la gabbia a sfere.
Se qualcuno di voi me la può dare ne sarei felicissimo.
Grazie(Paolo sono sempre debitore...)

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2004 :  20:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei sbagliarmi ma la ghiera che ospita la gabbietta a sfere veniva montata sui primi modelli di sx 150 (bauletto porta oggetti in allumio, stemma sul naso non rettangolare etc..) nelle versioni successive è stata abbandonata e sostituita con la staffa di cui parla turismoveloce.
Confermate?
Luca la tua sx che versione è?

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ago 2004 :  20:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se contraddico ma in realtà le ultime special normali montavano il manubrio più alto e quindi non la ghiera. Sulla sx assolutamente non c'è. Puoi verificare guardando, sul manubrio, lo spessore tra il foro per il bloccasterzo e la base; Se è 5mm o poco più porta la ghiera, se è oltre il cm no. Oppure confrontalo con quello della sx 200 se ne hai una. Se ti serve una ghiera comunque c'è. Saluti Marcello

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2004 :  20:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi rimangio quello che ho detto dandoti ragione. Anche nelle mia sx (prima versione) c'è la staffa ad L. Ho appena controllato.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  17:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia sx è una prima serie (bauletto di ferro).
Nel canotto sterzo c'è la staffa a "l".
Tagliaerbe dimmi quanto vuoi per la ghiera, e manda mela in cotrassegno.
Ciao e Grazie.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2004 :  17:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca guarda che non ci va, lo sterzo è + alto ho verificato.
Poi se la vuoi prendere lo stesso è un'altro discorso.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  20:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo ti ringrazio ma il mio problema è se la ghiera che si va a mettere direttamente nel canotto sterzo è già provvista di pista per la gabbia con le palline.
Ciao.

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2004 :  23:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, sulle Li e sulle special 1 serie, la sede delle sfere è ricavata sulla "ghiera" cromata che si interpone tra il frontale e il manubrio, e che è perfettamente visibile dall'esterno. Sulle sx invece, la sede delle sfere è ricavata su un anello che ,essendo dello stesso diametro del tubo su cui scorre la forcella, una volta chiuso il manubrio, risulta invisibile. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, comunque all'occorenza ho entrambi i componenti. Saluti Marcello

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 ago 2004 :  06:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello mi interessa, quella ghiera che "una volta chiuso il manubrio risulta invisibile".
Mandami un e-mail su quanto chiedi.
Ciao e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000