Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Molto più che solo una tesi di laurea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2010 :  15:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

non penso che molti conoscano lo scooter "Libelle" (libellula), io stesso l' ho scoperto per puro caso, o mehglio e lui (lei) che ha trovato me.
Si tratta della tesi di laurea (prototipo funzionante com motore ibrido di 125cc)in Industrial Design realizzato da una ragazza tedesca supportata da Mercedes Benz A.G. sezione sviluppo Exterior, dove la signorina è stat tirocinante e ha completato i suoi studi.
Per la cronaca la ragazza fa Bastert di cognome e in effetti si notano diversi stilemi ripresi dal gioiello che procuceva il nonno a Bielefeld nei primi anni 50.

ciao
Roberto

Allegato: libelle.jpg
36,75 KB

Grazie Ferdinando !

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2010 :  16:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dai, è la nipote del sig. Bastert, produttore della"einspurauto"?
Belìn, non vale, è raccomandata (scherzo).
Comunque, il prototipo che hai allegato lo trovo molto interessante.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2010 :  18:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come studio e' interessante, il frontale pero' mi sembra troppo teutonico, mi ricorda certi scooter "bulldozer" tedeschi o inglesi... e comunque non c'e' niente da fare, in fatto di DESIGN la LAMBRETTA costituisce un modello ineguagliabile e irrangiungibile; quando un idea raggiunge la sua forma ideale ....

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2010 :  19:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ordino uno nero...

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2010 :  21:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bello anche se secondo me stona un pò il faro fatto così.
se venisse prodotto oggi penso potrebbe incontrare non poco i favori di un pubblico attento alle linee di qualche decennio fa.
ciao
guido

guido delli ponti

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2010 :  21:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dice bene Guido, ha delle linee accattivanti per noi appasionati di vecchie "creature"
comunque tantitantitanti complimenti alla Designer

il breizh

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2010 :  01:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da vedere effettivamente è davvero bello!!!Interessante...altro che PATO!!!!!!

-SX 200-

RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  11:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
comunque tantitantitanti complimenti alla Designer

Specie se è bona !!!

Saluti e milagiri !

www rpw it

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  16:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo lo scooter, e complimenti al designer... ha quel pizzico di passato con la teconologia del futuro...

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2010 :  16:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano ma carino.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2010 :  18:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é bellissimo,

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 gen 2010 :  19:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi avete incuriosito e allora sono andato a trovare questo Bastert.

Allegato: tn_bast..jpg
77,86 KB

Devo dire che considerando il fatto che è stato fatto nel 1951 non ha niente da invidiare agli scooteroni di adesso, anzi secondo me è più bello. Ragazzi non si è inventato niente di nuovo a distanza di più di mezzo secolo!
Guardando l'anteriore (anche in figura) la nipote s'è ispirata di brutto al nonno!
Comunque il prototipo è molto bello, originale, un pò retrò e sinceramente lo comprerei, sono daccordo, al posto di tutti questi scooter "clonati" che fanno tanta tristezza.
E in ogni caso il Design della Lambretta è , anche per me, ineguagliabile.
Ho avuto la fortuna di avere in regalo un bellissimo libro sugli scooter di tutto il mondo dagli anni 40 al 1966 e non vi dico gli "orrori" di quel periodo!

Allegato: tn_Scansione0037.jpg
67,96 KB

Ciao a Tutti
Giuseppe

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2010 :  10:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
riprendo questo topic che evidentemente ha pungolato l' interesse di alcuni, per allegare il seguente link:
http://www.bastert-einspurauto.de/
si tratta di una Homepage realizzata e gestita dalla nipote del costruttore per realizzare una sorta di registro o censimento dei Bastert oggi ancora esistenti.
Lei stessa è riuscita poco tempo fa a recuperarne uno in condizioni non brillanti in Serbia.
Alla voce "Der Roller Libelle" altre immagini del prototipo che rendono meglio l' idea.
Che dire la ragazza sa il fatto suo....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2010 :  10:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sito, seppure in lingua tedesca di cui non sono pratico, mi sembra molto interessante.
Grazie
ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2010 :  11:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto interessante il sito.peccato che non capisca niente.
ciao
guido

guido delli ponti

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2010 :  15:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita progetto molto interessante il Libelle, come molto interessante anche vedere gli scooter Bastert di cui non ne ero affatto a conoscenza...Grazie Mille

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 gen 2010 :  15:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto avveniristico, ma di realizzazione complicata per me, lo vedo uno scooter elettrico e basta, non ha aggressività, linea raccordata bene, originale, sembra un soprammobile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000