Autore |
Discussione |
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage
3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 15:15:53
|
Ciao a tutti,
non penso che molti conoscano lo scooter "Libelle" (libellula), io stesso l' ho scoperto per puro caso, o mehglio e lui (lei) che ha trovato me. Si tratta della tesi di laurea (prototipo funzionante com motore ibrido di 125cc)in Industrial Design realizzato da una ragazza tedesca supportata da Mercedes Benz A.G. sezione sviluppo Exterior, dove la signorina è stat tirocinante e ha completato i suoi studi. Per la cronaca la ragazza fa Bastert di cognome e in effetti si notano diversi stilemi ripresi dal gioiello che procuceva il nonno a Bielefeld nei primi anni 50.
ciao Roberto
Allegato: libelle.jpg 36,75 KB
Grazie Ferdinando ! |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 16:31:15
|
Ma dai, è la nipote del sig. Bastert, produttore della"einspurauto"? Belìn, non vale, è raccomandata (scherzo). Comunque, il prototipo che hai allegato lo trovo molto interessante. Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 18:43:16
|
come studio e' interessante, il frontale pero' mi sembra troppo teutonico, mi ricorda certi scooter "bulldozer" tedeschi o inglesi... e comunque non c'e' niente da fare, in fatto di DESIGN la LAMBRETTA costituisce un modello ineguagliabile e irrangiungibile; quando un idea raggiunge la sua forma ideale ....
Lambretta Scooter Club Trento vendo jet 200 doc in regola |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 19:58:42
|
ne ordino uno nero... |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 21:35:41
|
molto bello anche se secondo me stona un pò il faro fatto così. se venisse prodotto oggi penso potrebbe incontrare non poco i favori di un pubblico attento alle linee di qualche decennio fa. ciao guido
guido delli ponti |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 21:57:47
|
dice bene Guido, ha delle linee accattivanti per noi appasionati di vecchie "creature" comunque tantitantitanti complimenti alla Designer
il breizh
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 gen 2010 : 01:15:09
|
Da vedere effettivamente è davvero bello!!!Interessante...altro che PATO!!!!!!
-SX 200-
|
|
|
RenPag
Junior +
Casarza Ligure - GE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 gen 2010 : 11:26:57
|
Citazione: comunque tantitantitanti complimenti alla Designer
Specie se è bona !!!
Saluti e milagiri !
www rpw it |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 gen 2010 : 16:12:41
|
Bellissimo lo scooter, e complimenti al designer... ha quel pizzico di passato con la teconologia del futuro... |
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 gen 2010 : 16:25:50
|
Strano ma carino. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2010 : 18:05:24
|
é bellissimo, |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 gen 2010 : 19:12:16
|
Mi avete incuriosito e allora sono andato a trovare questo Bastert.
Allegato: tn_bast..jpg 77,86 KB
Devo dire che considerando il fatto che è stato fatto nel 1951 non ha niente da invidiare agli scooteroni di adesso, anzi secondo me è più bello. Ragazzi non si è inventato niente di nuovo a distanza di più di mezzo secolo! Guardando l'anteriore (anche in figura) la nipote s'è ispirata di brutto al nonno! Comunque il prototipo è molto bello, originale, un pò retrò e sinceramente lo comprerei, sono daccordo, al posto di tutti questi scooter "clonati" che fanno tanta tristezza. E in ogni caso il Design della Lambretta è , anche per me, ineguagliabile. Ho avuto la fortuna di avere in regalo un bellissimo libro sugli scooter di tutto il mondo dagli anni 40 al 1966 e non vi dico gli "orrori" di quel periodo!
Allegato: tn_Scansione0037.jpg 67,96 KB
Ciao a Tutti Giuseppe |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 10:13:52
|
Ciao a tutti, riprendo questo topic che evidentemente ha pungolato l' interesse di alcuni, per allegare il seguente link: http://www.bastert-einspurauto.de/ si tratta di una Homepage realizzata e gestita dalla nipote del costruttore per realizzare una sorta di registro o censimento dei Bastert oggi ancora esistenti. Lei stessa è riuscita poco tempo fa a recuperarne uno in condizioni non brillanti in Serbia. Alla voce "Der Roller Libelle" altre immagini del prototipo che rendono meglio l' idea. Che dire la ragazza sa il fatto suo....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 10:49:51
|
Il sito, seppure in lingua tedesca di cui non sono pratico, mi sembra molto interessante. Grazie ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 11:09:45
|
Molto interessante il sito.peccato che non capisca niente. ciao guido
guido delli ponti |
|
|
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 15:32:24
|
Caspita progetto molto interessante il Libelle, come molto interessante anche vedere gli scooter Bastert di cui non ne ero affatto a conoscenza...Grazie Mille
Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!! |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 gen 2010 : 15:57:18
|
molto avveniristico, ma di realizzazione complicata per me, lo vedo uno scooter elettrico e basta, non ha aggressività, linea raccordata bene, originale, sembra un soprammobile. |
|
|
|
Discussione |
|