Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Dado frizione su Zeffiro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2009 :  15:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a svitarlo, cosa mi consigliate?
Allegato: 98.JPG
213,58 KB

Ciao da Gigi.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2009 :  17:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1. può essere che sia passo sx?
2. di solito i casi ostinati si risolvono scaldando e raffreddando velocemente.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2009 :  18:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come gia' detto da sbruscoli io proverei scaldare

tibbe
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2009 :  18:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se gia'non l'hai usato,sicuramente avvittatore/svitatore pneumatico attaccato all'attrezzo che si vede in foto,come per le frizioni da vespa PX,fermo restando quel che gia'ti hanno detto.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2009 :  19:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema non la durezza è ma l'attrezzo salta via, le torrette del dado sono diventate svasate.

Ciao da Gigi.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2010 :  11:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, Buon Anno.
A mio parere devi sacrificare il dado. Devi costruirti una chiave frontale con tre (due) perni (spine) sporgenti. Facendo poi i rispettivi fori sul dado, andrai ad impegnarli con le spine della chiave autocostruita per tentare di svitarlo. E' inportante che le spine siano cilindriche, tipo "victoria" in 100Cr6 perchè non si deformino e che l'interasse tra spine della chiave/fori sul dado sia il più preciso possibile. Questo per distribuire il carico di svitamento in maniera uniforme. L'ottimo per le spine sarebbe che siano piantate nella chiave almeno 2/2,5 volte rispetto il loro diametro. Non credo riuscirai ad utilizzare spine di diametro superiore a 3-4 mm, ma a taglio hanno comunque una notevole resistenza.

Mauro Galli
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 gen 2010 :  13:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dado è tratto.
Ho praticato dei fori appena più profondi di un mm sulle in cave delle torrette, con punta da 4, in modo da ripristinare la verticalità alle spallette delle torrette. Poi la chiave in foto ha fatto la giusta presa.
Grazie a tutti.

Ciao da Gigi.

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2010 :  20:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usa la pistola pneumatica e un morsetto da muratore;prendi la pistola con inserto CHE hai fatto e ti pianti sul dado poi prendi il morsetto da muratore quelli un po lunghi ,stringi il motore con la pistola piantata sul dado e prova a svitare in questo caso col morsetto che stringe non dovrebbe saltare l'inserto.spero di essermi spiegato.ciao

RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2010 :  12:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma veramente ISO ha scritto che lo ha già svitato...

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2010 :  20:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn avevo letto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000