Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Che Gilera è????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

drago373
Junior +


Lavagna - GE
Italy


Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2009 :  11:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la foto di mio nonno negli anni 1960 quando aveva un istituto di vigilanza... Vorrei trovarne una identica, per fargli un regalo, ma non riesco a capire che modello è...

http://img207.imageshack.us/img207/7918/22112009008.jpg

VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2009 :  16:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un 150 Turismo delgi anni '50.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

drago373
Junior +


Lavagna - GE
Italy


Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 nov 2009 :  18:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh grazie mille thanks...ero indeciso se 150 sport o turismo... non riuscivo a trovare le differenze...grazie mille...

VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc
Torna all'inizio della Pagina

Piccololord
Nuovo


Roma - RM
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2009 :  14:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammazza, tuo nonno va ancora in moto?
Gagliardo!!!
Torna all'inizio della Pagina

drago373
Junior +


Lavagna - GE
Italy


Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2009 :  15:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh ogni tanto si...nonostante 2 ictus...è un grande!!!!

VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc-MOTO GUZZI ZIGOLO 110cc
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2009 :  09:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi su questo annuncio: http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=27730

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  21:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non concordo con Iso, secondo me è uno sport...si vede dal porta attrezzi..per quanto riguarda le selle non è indicativo, anche lo sport usciva con sella singola e cuscino nel primo periodo...il turismo del medesimo periodo portava ancora i compassi e la forcella stampata...e visto che si parla di gilera prendo la palla al balzo...
-il mio gilera 150 dai numeri di telaio e di motore (identici) risulterebbe un turismo...ecco la foto

Allegato: DSCN0001.jpg
214,94 KB

...alcuni particolari come fanale posteriore e forse l'anteriore non sono originali...però si nota chiaramente sia il porta attrezzi cilindrico...anomalia del mio sono le sospensioni..anteriori ad astuccio..posteriori con il compasso...così cerco vedo qualche depilant dell'epoca e scopro (non ho immagini migliori purtroppo)


Allegato: immaginevh7tk8.jpg
184,41 KB

nell'immagine successiva si vede inoltre il confronto tra il turismo e lo sport..

Allegato: 12dd_1.jpg
26,42 KB

a questo punto apprendo successivamente che anche il modello turismo durante la produzione perde i compassi e la forcella stampata uniformandosi allo sport...continuo le ricerche e scopro che viene prodotto anche il granturismo che presenta una soluzione ibrida a livello di ammortizzatori...tuttavia non ci siamo con i numeri di telaio e motore...ecco l'immagine


Allegato: 150_gan_turismo_-_19.jpg
158,28 KB

a questo punto comincio a pensare ad un modello "turismo" di passaggio, circostanza plausabile e credibile per la produzione motociclistica di quegli anni...la mia convinzione è tuttavia alimentata e confermata dal precedente proprietario che dice di avere acquistato così la moto e dalla congrua e uniforme usura di tutti i componenti....
sento il regsitro storico che mi risponde lapidario cambi serbatoio e forcella anteriore (sostituendoli rispettivamente con serbatoio a goccia e forcella stampata)...ma io rimango con le mie convinzioni e non cambierò proprio nulla e procederò ad un semplice restauro conservativo..solo motore il telaio e i lamierati hanno tanto da dire così...a costo di tenerlo radiato (sia per le incongruenze sia per lo stato di conservazione)
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2009 :  21:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...dimenticavo l'unico adattamento è la sella che apparteneva ad un Benelli Letizia...però aggiungendo le staffe anteriori è diventata praticamente identica a quella della gilera...
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2010 :  02:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si parla di 150 sport. Sto aiutando un amico col restauro di un 150 sport del 1954. Qualcuno avrebbe la scheda di omologazione da inviarmi?
Grazie a tutti.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits