Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
romi
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Milano - MI
Italy
Il mio Garage
452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 08:25:23
|
Sto rimontando una sx150,ho problemi con la guaina originale del freno posteriore in quanto mi va a toccare la candela.Qualcuno può aiutarmi?
Romi
|
|
orso
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 08:57:46
|
ci va una fascetta per tenerla appesa
Allegato: guaina.jpg 87,25 KB |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
stray runner
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 09:07:23
|
una fascetta? mai viste attaccate li. Piuttosto c'è un lamierino che tiene spostata la guaina ed è fisato sul manettino dell'aria |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Janez
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 09:21:38
|
di solito passa a lato della candela, controlla che ci sia quel supporto fatto piu o meno a "T" sul carter motore che lo tiene in posizione..
Lambretta Scooter Club Trento vendo jet 200 doc in regola |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 09:29:35
|
Per stray il lamierino c'è,ma non impedisce che la guaina interferisca con la candela,la fascetta sulla SX è installata con il gommino per il passaggio del filo della candela;a questo punto userò un'altra fascetta per allontanare la guaina dalla candela.
grazie a tutti
romi |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 09:39:14
|
Scusa janez, non hai una foto del supporto a T e dove va messo?
romi |
|
stray runner
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 10:07:11
|
ma la guaina è nuova o vecchia? |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 10:25:51
|
Per stray la guaina è è la sua vecchia originale.
romi |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 11:21:04
|
allora si è accorciata con gli anni e non fa la curvatura giusta, c'è una misura precisa che dev'essere ma or ora non ricordo di quanto dev'essere. |
|
pistone
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 13:33:35
|
Ciao Romi!! La guaina del freno posteriore è incastrata nel supporto di lamiera sul carter e poi continua dritta fino ad inserirsi con la sua bussola di fermo in un foro apposito che sta sulla traversa-telaio dove poggiano sia lo scudo che la pedana posteriore. La guaina, vedendo la lambretta da dietro, passa sulla destra infilandosi dritta dritta sotto al ponticello pedana...e se è in buone condizioni non solo non tocca proprio la candela, ma rimane anche sollevata un pò dal cilindro....questo grazie alla inclinazione che prende con il foro di cui ti ho accennato e a come poi metti in tiro il cavo all'interno. Niente giri strani o che...altrimenti poi non lavora bene. Pistone![](immagini/icon_smile_wink.gif) ![](immagini/icon_smile_clown.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 14:02:52
|
La guaina è impossibile che si sia accorciata,dato il materiale di cui è fatta,le due busssole alle estremità sono le sue e non presentano difetti,la guaina smontata è perfettamente diritta,il percorso è quello indicato da pistone; a questo punto l'unica possibilità è che non sia inclinato il foro sul telaio. Sabato proverò a controllare.
p.s.per stray: mai presa in mano una guaina originale del freno posteriore?
romi |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 14:13:48
|
la guaina è una spirale e con gli anni si schiaccia e si accorcia, restauro lambretta dell'89, ne ho viste tante, addirittura ne ho viste che hanno tagliato la cuffia copricilindro |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 14:43:37
|
stray se mi dici che hai visto la guaina rovinare il copri cilindro ci credo, ma una guaina d'acciaio di quella sezione,che lavora praticamente dritta è praticamente impossibile che si accorci da sola. romi
|
|
orso
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Porto Torres - SS
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 14:45:39
|
Scusate la mia pirlata mi sono accorto dell'errore, purtroppo nello smontaggio l'avevo trovata così ed aime ce l'ho rimessa, questa sono quelle guiste (prese dal web)
Allegato: montaggio140.jpg 47,43 KB
Allegato: finale13.jpg 45,77 KB |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 17:02:45
|
Scusa orso,ma dalle foto sembra che anche in questa L. la guaina del freno tocchi la pipetta della candela.
romi |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 17:24:50
|
la posizione corretta e quella, la misura della guaina è 64,5-65cm, |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 17:33:05
|
la posizione è corretta tranne che passa sotto al perno del telaio e non sopra. Romi, certo che se metti una foto si capirebbe meglio |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 08 gen 2010 : 13:56:24
|
Domani vado nel box sperando di risolvere il problema.
romi |
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2010 : 14:21:10
|
se parliamo di sx stray ha ragione!!! lamierino fissato alla leva aria. dove c'è il registro cavi x il cambio c'è un' altro uncino, infine boccola sotto il supporto ammortizzatore e l'altra sul telaio. il cavo dev'essere giusto altrimenti fa giri strani. il tutto passa sotto il perno motore. gaurlo |
|
romi
Junior +
Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 08:26:50
|
IL problema è risolto,era il foro guida guaina attaccato al telaio deformato,la bussola in testa alla guaina non entrava fino il fondo; ora la guaina segue in modo naturale il tubo del telaio lontano dalla candela e dal copri cilindro.
Per gauro:l'uncino posto sotto i registri,nello spaccato dei ricambi Lamb. è montato verso l'esterno,ho provato a montarlo rivolto all'interno ma non riesce a tenere la guina del freno;io l'ho trovato montato verso l'esterno e l'ho rimontato come da manuale,ma non riesco a capire a cosa serva.
grazi a tutti romi |
|
almo
Master
![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif)
![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif) ![](immagini/icon_star_blue.gif)
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4302 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2010 : 11:38:33
|
Ciao, serve a tenere la guaina del freno post. aderenta al motore.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|