Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore li 150 3° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  19:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,sono un nuovo utente di questo bellissimo sito e sono alle prese con la mia nuova lambretta che mi sta facendo diventare matto.
il problema è che la lambretta con l'aria tirata rimane in moto,ma come stacco l'aria inizia a fare vuoti fino allo spegnimento.
premetto che il cilindro e puntine sono nuovi,il carburatore l'ho pulito piu volte ma non riesco a venirne a capo.
c'è qualche anima buona che puo darmi qualche consiglio in merito?

ringrazio anticipatamente mansel

mansel

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  19:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto in questa manica di ferro!

i getti sono quelli giusti?
ho sentito parlare sul forum che questo problema a volte viene causato dai paraoli di banco che apirano aria!
i tuoi come sono messi? sono nuovi?
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2010 :  19:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto i paraoli...avevo un fifty hf 50cc del 79 che si comportava allo stesso modo... cambiati i paraoli (dopo aver provato di tutto come te) e tutto è andato in ordine
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  20:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i miei paraoli sono vecchi,ma se fossero loro,non salirebbe di giri?,invece fa vuoti come se gli mancasse benzina e i getti sono i suoi originali.

mansel
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 gen 2010 :  20:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragionando con lo starter tirato entra più benzina rispetto all'aria, Quando chiudi lo starter l'aria è troppa rispetto alla benzina, quindi in teoria aspira aria da qualche parte. Controlla la fascetta del carburatore, prova ad aumentare il getto del minimo, magari prima guarda la candela, certo che il praolio lato volano è quello più vulnerabile all'invecchiamento. Prova magari a chiudere parzialmente l'aspirazione sotto la sella e vedi se migliora.
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2010 :  20:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto nel club della ruggine...
Controlla i getti non sono puliti; sicuramente li hai puliti ma nel serbatoi c'è un po' di sporco.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  20:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle risposte immediate,i getti li ho puliti 4 volte come tutti i passaggi del carburatore con filo d'acciaio.......,potrebbe essere il carburatore "ciucco".....

mansel
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2010 :  20:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a controllare se tutto corrisponde:
SH1/18 valvola 5914/2 polverizzatore 5899/1 getto max 105 getto min 45 calibratore aria 50.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2010 :  21:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In tutti i casi controlla anche il livello dell'olio nel carter . Se c'è olio e non fa eccessivamente fumo il paraolio ancora tiene . Ciao Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  21:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma cambiare i paraoli è un casino?,ci vanno estrattori particolari oltre a quello del volano,in effetti sputacchia dell'olio dalla marmitta quindi mi sto convincendo che i paraoli potrebbero creare il problema..........

mansel
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2010 :  23:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituire i paraoli vuol dire aprire tutto il motore ma è anche l'opportunità per controllare tutti i componenti e prepararlo per la nuova stagione senza problemi e per farlo bene fatti aiutare da chi lo sa fare Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 gen 2010 :  08:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il carburo e il serbatoio e pulito non ti resta che aprire il carter e controllare i paraoli avrai cosi lopportunita di controllare anche tutto il resto magari fatti aiutare da qualcuno ciao.
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2010 :  17:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la Lambretta è ferma da molti anni?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2010 :  13:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben iscritto!!!...vedrai che qua troverai una risposta alle tue domande!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2010 :  19:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

In tutti i casi controlla anche il livello dell'olio nel carter . Se c'è olio e non fa eccessivamente fumo il paraolio ancora tiene . Ciao Giuse

lambretta e vai



Se quello andato è il paraolio lato volano, l'olio non cala di un grammo ma l'aria passa ugualmente e scarbura tutto

Intanto anche un benvenuto nel forum a Mansel

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2010 :  21:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lato volano ci sono N° 2 paraoli e prima molla sempre quello della trasmissione anche se a doppia tenuta Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2010 :  10:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine sono arrivato alla conclusione di sostituire i paraoli dopo i vostri consigli e con molta pazienza mi sono messo e li ho cambiati sostituendo anche i cuscinetti (lato volano 50 euro un po troppo).........
devo ammettere che io sono un vespista incallito da ormai 10 anni e questa è stata la mia prima esperienza lambretta e devo ammettere che il motore è molto piu tecnico di un motore vespa ma alla fine chiuso tutto è ritornato al normale funzionamento.
l'unico inconveniente che ho riscontrato è il carburatore un po massacrato nella parte dove si innesta al collettore probabilmente rotto dal precedente propietario,quindi sono alla ricerca di un carburo a posto,anche solo il corpo pulito senza niente,se qualcuno ne avesse uno.................
cmq grazie a tutti per i consigli!!!!!

mansel
Torna all'inizio della Pagina

mansel
Junior +


Brandizzo - TO
Italy


Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2010 :  10:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi picerebbe inserire le foto del rudere lambretta che è rimasta ferma per 15 anni sotto un balcone e che adesso è tornata al suo splendore ma sono ancora un pivello del sito quindi aspettero.............

mansel
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2010 :  00:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta postare 10 messaggi e potrai inserire le tue foto. Sai che qui siamo sempre curiosi dei mezzi dei nuovi arrivati!
Intanto ti dò il benvenuto caro neo-Lambrettista. Vedrai che le Vespe le dimenticherai appena guiderai per bene una Lambretta.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits