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 Old Scooter Tuning
 Elaborare seriamente blocco lamretta 50
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vice
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Pescara - PE
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2010 :  11:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è propio impossibile pensare di elaborare una lambretta 50?Il kit che si trova in commercio ,quello da 75cc mi sembra un pò miserello,assolutamente non paragonabile a quelli in vendita per le vespette.La mia idea era quella di utilizzare un albero per lambrettino 125,e sopra piantarci un cilindro lamellare per vespa,naturalmente dopo aver riempito con alluminio il basamento per poter ricalibrare i fori dei prigionieri.Dico questo perchè in gioventù misi su un basamento 50 un cilindro 90 per vespa ,riempendo il basamento con uno stucco bicomponente a base di alluminio sia per far combacere i travasi e sia per far ridare i prigionieri.La lambretta parti' ed il motore girava anche benino il problema che si pose era che la frizione slittava nonostante i dischi nuovi,vi è da dire che era una frizione a due dischi,all'epoca non ero a conoscenza di quelle a tre dischi.

metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 gen 2010 :  17:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare tutto basta volerlo...

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2010 :  19:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti sotto un motore J 125 ,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola
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vice
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Pescara - PE
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2010 :  20:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ripeto sto parlando di una elaborazione seria,con il j125 si hanno circa 6cv che sono un pò pochini,io spero di arrivare almeno sui 15cv.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2010 :  00:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora devi adattare cilindri di altre moto, e costruire tutti i pezzi su misura.
è un lavoraccio, non so se ti convenga su una 50...

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
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Inserito il - 07 gen 2010 :  18:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
taglia--allunga--allarga--salda-- e ci metti carter 200 e rb225
Ti basta? ho è ancora poco?

Dai gente non esageriamo!!è un cinquantino

Balbo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2010 :  20:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quell elaborazione che hai menzionato tu serve solo a dre un pò di pepe al 50ino propio senza SCLERARE a saldare-tagliare-limare e così via...anche perchè NON tutti siamo capaci di tale destrezze!Si toglie il 50 si monta il 75 e via che si va...bene o male.
Se tu vuoi fare un razzo con un 50 non devi nemmeno tirar in ballo una simile "elaborazione"...devi fare PER FORZA come ha già suggerito METZ...quindi buon divertimento.Poi però siamo curiosi su questi esperimenti...e se a lavoro ci posti delle foto ci faresti solo un piacere!Ciao!

-SX 200-
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2010 :  19:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me se vuoi fare qualcosa che viaggi,imamgino almeno 15/20 cv,lascerei stare cilindri vespa a meno di andare su roba seria tipo Falc/M1L.
per fare un trapianto credo la prima cosa sia ragioanre sulla corsa e l'alesaggio che si puà avere con i carter lambretta 50.poi da qui cerchi nella galssia dei cilindri qualcosa valido e fattibile. per i pistoni guardati scafutopistoni,da usare come "database" pistoni.
poi chiaramente se non c'è tetto di spesa,allora non vale!! ti fai rifare dei carter ex-novo dal pieno e ci metti un cilindrino ktm...
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vice
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Pescara - PE
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2010 :  15:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i cilindri sto guardando quelli di Zirri e Parma kit,ambedue con ammissione lamellare di generose dimensioni,anche se adesso un amico mi ha dato un suggerimento stuzzicante,quello di prendere in considerazione un gruppo termico Minarelli competizione 80 radiale corsa lunga.All'epoca da detto cilindro si tiravano fuori tranquillamente dai 15 ai 20cv,il mio problema rimane sempre quello della frizione , che sono convinto che non tenga.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2010 :  17:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Vice
In edicola c'è Scooter Magazine.Ci sono due interessanti elaborazioni di Vespa 50.
Non centra niente con le lambre,ma qualche suggerimento per quello che vuoi fare.........

Oltre alla frizione pensa a come (frenare)fermarti!!
Buon Lavoro e tienici informati
ciao

Balbo
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2010 :  18:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buonasera!
La discussione mi alletta molto, perchè avrei il desiderio di dare un po' più di pepe al 50ino del pargolo (che altrimenti tende sempre a fregarsi la mia 125).
Vorrei montare il gruppetto da 75....ma qualcuno mi ha detto che si potrebbe anche rettificare il gruppo da 50, portarlo a 75 e sostituire il cilindro.
Voi cosa mi consigliereste?
Antonio
PS
la settimana prossima posterò il calendario degli appuntamenti dell'old lambretta club campania.......

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2010 :  18:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che il 50 al massimo lo puoi portare a 4242,2, non riesci a portarlo a 46,5 perchè la canna del cilindro dove entra nel carter è piu' spessa.
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