Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 befana del vigile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2010 :  21:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Buona Befana a tutti..
Ho trovato questa foto della befana del vigile che si svolgeva negli anni 50. Non sono riuscito a trovarne una con i Ns scooter
Pensate una volta si omaggiavano i vigili..
Altri tempi........

Allegato: befana_vigile.jpg
183,1 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2010 :  22:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Almo..dici bene...erano proprio altri tempi....(Bella foto COMUNQUEe!!!)...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2010 :  10:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo,buona Befana anche a te e a tutti quanti, ....... La befana del vigile.... anche a Reggio Em. esisteva questa usanza .... specialmente nei piccoli paesi in quella giornata veniva espressa questo tipo di gratitudine nei confronti dei vigili (anche se non era scritto da nessuna parte che quella era la giornata per ringraziarli del loro lavoro).Il giorno della Befana era considerata anche "la Befana del Vigile; negli anni 60/70 portavamo un piccolo omaggio sperando che in seguito, vedendoci passare con i motorini o le Lambrette smarmittate, ci lasciassero passare chiudendo occhi e orecchie .....ma non era sempre così; anche perchè qualche volta ti fermavano, ti facevano la classica ramanzina per non farlo più minacciandoti un castigo se lo tornavi a fare ......... Questo tipo di comportamento non era solo del vigile ma anche del classico Carabiniere di paese, all'epoca queste figure avevano anche il compito di educatori stradali. Ora invece sono degli esattori, dietro ai cassonetti,dentro a macchine civetta o in punti nascosti con gli strumenti di rilevazione per la velocità ed è fisiologico che il rapporto sia completamente cambiato....... anzi non esiste più.
Buona befanaa a tutti

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2010 :  19:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste sono state scattate questa mattina a Verona, in piazza Bra. Qui la befana del vigile è una tradizione che viene portata avanti dal dopoguerra

Allegato: Befana_del_vigile.JPG
184,83 KB

Allegato: Befana_del_vigile2.JPG
234,17 KB

C'erano anche almeno tre lambrette, un tv, una d e l'altra non ho capito che modello fosse... Tutte molto belle!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2010 :  20:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sinceramente non ne ero a conoscenza..
Come tutte le rievocazioni storiche è una bella cosa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2010 :  21:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedete un po a genova......qualche tempo fa..

Allegato: befana_corvetto.jpg
37,44 KB

Allegato: befana_portello.jpg
47,67 KB

Allegato: befana_tursi.jpg
41,56 KB

Allegato: DSC01521.JPG
40,66 KB

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2010 :  20:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tempo fà un forumista postò questa

Allegato: 200948195458_Immagine_5.jpg
191,84 KB

---------------------------------------------
Sostenete il
progettoallegra

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2010 :  20:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'epoca i Vigili avevano i capelli corti...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000