Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Bello questo annuncio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2009 :  00:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/vespa-sassari-7207048.htm

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2009 :  01:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non condivido neanche una parola di quell'annuncio.la gente puà mettere in vendita le proprie cose al prezzo che vuole, saranno poi gli acquirenti a decidere di non comprare perchè il prezzo è alto.
Mi piacerebbe sapere i prezzi che ha deciso lui sulla base di cosa li ha scelti.se una sprint veloce conservata e con documenti da passaggio vale 1500€ allora una da restaurare e radiata d'ufficio quanti ne vale?? -1500€?! vuol dire che se ne trovo una così il prprietario mi deve pagare per portagliela via.vorrei vedere se avesse lui una sprint veloce se me la venderebbe a 1500€!!!se un commerciante mette in vendita un px a 3000€ non mi fà ne caldo ne freddo, se per me è un prezzo alto non la compro e basta!!!
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2009 :  03:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bah...credo proprio che non avesse niente di meglio da fare questo. dopo ognuno logicamente è libero di scrivere e dire quello che vuole.non capisco se vende un et3 a 1200 euro o fa la morale e basta...

cerco DL turchese

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2009 :  08:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciando perdere le cifre.

Lui voleva dire un altra cosa, molto piu importante, che si capisce benissimo tra le righe, e la condivido in pieno.

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2009 :  10:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meno di 10 anni fa compravo et3 tra le 500.000lire e i 200 euro,moto funzionanti e con doc in regola,col tempo,le mode e i commercianti che sparano alto la gente si è dovuta rassegnare al fatto che i prezzi sono decuplicati....e se la vuoi è così...

il fatto che un restauro costi più della moto non è una scusa,bisogna ammettere che un restauro se fatto come si deve supera il valore del 95% degli scooter,non per questo si può chiedere 5000 euro per un li,su alcune moto''di basso valore'' il restauro dovrebbe essere fatto solo per una soddisfazione personale

il fatto che la gente compri anche a prezzi alti è solamente dovuto al fatto che i commercianti ci provano,qualcuno con le tasche gonfie ci sta,gli altri commercianti non vogliono essere da meno ed ecco che tutti vogliono 3500 euro per un et3.......

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2009 :  11:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...quest'annuncio lo vedo un pò come uno sfogo...e lo capisco...Poi si sa...ognuno da le valutazioni che vuole...però.....

-SX 200-

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2009 :  12:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono daccordo con Mego...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2009 :  12:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono lacrime di coccodrrillo.
Si lamenta uno che ne ha il garage pieno.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2009 :  19:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2009 :  22:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x vespamodelli
...minch.. non pensavo fosse così complicato!!!
comunque non ho studiato, mi "boccio" e mi "rimando" a settembre
seriemente ora...il mondo è bello perchè vario
saluti
p.s. oggi quà una bellissima giornata di sole

sladu

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2009 :  00:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io condivido lo sfogo del "collega" vespista. E' vero che i prezzi sono dettati dalla richiesta, ma ora mi sà che si stia esagerando un pò. A novegro hanno chiesto il prezzo di un motore per 150 D (lo volevo come ricambio) ed hanno sparato l'assuda cifra di €900!!!!!!!!!!!!!!
Penso che sia solo una follia. Cerchiamo di non alimentare il mercato acquistando pezzi o mezzi a cifre assurde. Più se li tengono dentro e più scende il prezzo.

Saluti Antonio

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2009 :  01:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovo che l'annuncio pubblicato su Subito sia coraggioso ed intrigante...
e mi è venuto in mente un altro intervento letto su VOL tempo fa, lungo ma interessante, almeno per me lo è stato e diciamo pure che condivido anche molte di queste considerazioni.

riporto e cito testualmente VOL:

Originariamente scritto da
Largo...Ciospe
E allora, qual'e' il VERO prezzo di una Vespa??
Ma ovviamente quello che siete disposti a pagare e realmente pagate, aldilà di tante belle chiacchere e affermazioni interessate.
(...) quante volte hai sentito o visto chiedere cifre assurde per dei rottami senza speranza?(...)

Testacalda
Vero. Ma noi possiamo dichiararci "utenti medi" o "CLIENTI VERI"???
Io credo di no. Nel senso che chi ha la vespa in testa tutti i giorni, è condizionato dal desiderio certamente, ma forse un pò meno del compratore occasionale o del neofita.

La quasi totalità di noi è in grado di cogliere con la coda dell'occhio anche solo una parte del mezzo nelle circostanze più impensate.... amici vespisti (quindi con l'occhio pronto) sono stati capaci di segnalarmi vespe abbandonate su cigli delle strade, viste nelle demolizioni dal finestrino passando col treno, o viste da grande distanza in abbandono nel classico fienile o granaio. E la pur fugace osservazione ha comunque quasi sempre permesso al segnalatore di rapportare in maniera ben circostanziata.

Questa differente sensibilità, unita alla costanza che deriva da pura passione è quella che ci consente tutt'altro che raramente di concludere transazioni assolutamente favorevoli e quindi non spendibili ai fini statistici di cui trattiamo.

Infatti da quanto dichiarato dalla grande parte degli astanti di questo forum , la forbice che discosta quanto mediamente noi paghiamo un veicolo rispetto alle attese del mercato è notevolissima.
Ciononostante io credo che sia veritiera. Non credo nemmeno che taluni di noi tacciano gli affari meno favorevoli per pudore o per timore di passare da newbies.
A nostro vantaggio le nostre dichiarazioni dimostrano che nonostante la preoccupazione di costante contrazione dell'offerta, in realtà le vespe ancora ci capitano (prima o poi).

Non possiamo ritenerci in simmetria con un padre che caccia 1500 euro per uno specialino cadente perchè ha un figlio quattordicenne che gli scassa i coglioni. Lui non ha ne tempo ne competenze da spendere.
Tempo e competenza sono invece elementi essenziali della nostra passione. siamo oggettivamente soggetti diversi.

Dall'altro versante commercianti e opportunisti sono anch'essi soggetti generalmente diversi da noi, perchè il fuoco che li anima esce dalla zecca, non da piaggio. quindi non posso prenderli in considerazione come riscontro o paragone alla nostra fattispecie.

Io poi tendo a differenziarmi anche e soprattutto dai taluni collezionisti ingordi e frettolosi, personalmente considerandomi un "appassionato utente" diversamente motivato. (chissà perchè questi ultimi mi ricordano "il potente che conquistò nazione dopo nazione" di Vecchioni...)

Ciononostante tutti costoro agiscono nel mercato di nostro interesse con criteri ben diversi dai nostri. (e probabilmente il loro numero soverchia ampiamente il nostro).

Questa credo sia la causa che concorra alla formazione di prezzi che, pur di difficile comprensione per noi, vengono comunque riconfermati in tutti i mercatini che dio manda in terra, cosiccome negli annunci che nelle eboyate.
Perfino potrebbe capitare che ciascuno di noi vorrà gratificarsi un giorno con un bel regalo e si concederà uno stravizio rispetto ad una ordinaria condotta assennata, in ossequio ad una delle fondamentali leggi dell'economia che vuole grossomodo che ciascuno di noi tenderà a ritagliarsi una allocazione di benessere funzionale alla sua disponibilità. Oppure si chiederà magari perchè debba svendere la sua vespa se il mercato grida altri prezzi, divenendo così anche noi, talvolta, elementi funzionali di questo meccanismo di creazione del prezzo..
...
Chi è animato da vera passione ha dalla sua parte il tempo, la competenza, la motivazione e la continuità. Se ha anche nervi saldi e spazio, il garage di costoro potrà solo aumentare, senza ricorrere a penosi arrotondamenti notturni della propria compagna e con un tranquillizzante distacco da 'sto mercato schizofrenico e da qualsivoglia "media", perchè spenderà sempre e comunque "mediamente" di meno.

IMHO. Marione

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2009 :  09:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, l'annuncio è solo uno sfogo.
ma poi..... le considerazioni scritte qui sopra sono uno sfogo di ognuno di noi.
Sandro, oggi anche da noi c'è il sole!

Py

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2009 :  11:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cìè il sole anche qui e tra poco esco con la mia VBB2.
Per sladu.
In verità tutta la complessità della legge domanda/offerta si può racchiudere in questo.
Finchè c'è chi è disposto a spendere quelle cifre ci sarà chi le richiederà.

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 nov 2009 :  12:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E comunque, se vuoi una 98,che tu la compri da un utente medio, da un cliente, da un commmerciante, da un collezzionista o da chiunque altro, la pelle te la tolgono comunque....
E' sempre e solo come l'aglio....
Quando l'influenza sarà passata, tornerà a valere per quello che è.
Saluti

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2009 :  16:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè, c'è chi si spulcia portaportese alle sei di mattino e trova le 98 a cinquemila euro... ma siccome sul mercato c'è chi è disposto a spenderne cinquantamila per lo stesso mezzo poi se la rivende a tanto.

Sia che parliamo di et3 che ne hanno fatte oltre 250,000 sia che parliamo di 98 che poi poche non ne hanno fatte ma è sempre la prima vespa.

Se c'è chi compra c'è chi vende e se chi compra è disposto a spendere molto chi vende è prontissimo a chiedere tanto.

E' inutile che ci incazziamo, che ci sfoghiamo, che andiamo dicendo che la gente è pazza . . . è il mercato, e il mercato lo alimentiamo tutti noi, competenti e incompetenti. Vecchi appassionati e parvenu.

Forse tra un po' si abbasseranno un po i prezzi, ma non crediate di quanto.
Dovrebbe tracollare l'interesse per i veicoli storici, spazzare via tutti i modaioli ultimi arrivati e forse certe cifre si potrebbero riassestare e corrispondere a valori di rarità più concreti.
Ma per i modelli rari veramente questo discorso non varrà molto.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2009 :  22:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'orario giusto è 07,30, alle 06,00 ti mandano a quel paese!!

Stefano Licci

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2009 :  02:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Bhè, c'è chi si spulcia portaportese alle sei di mattino e trova le 98 a cinquemila euro... ma siccome sul mercato c'è chi è disposto a spenderne cinquantamila per lo stesso mezzo poi se la rivende a tanto.

Sia che parliamo di et3 che ne hanno fatte oltre 250,000 sia che parliamo di 98 che poi poche non ne hanno fatte ma è sempre la prima vespa.

Se c'è chi compra c'è chi vende e se chi compra è disposto a spendere molto chi vende è prontissimo a chiedere tanto.

E' inutile che ci incazziamo, che ci sfoghiamo, che andiamo dicendo che la gente è pazza . . . è il mercato, e il mercato lo alimentiamo tutti noi, competenti e incompetenti. Vecchi appassionati e parvenu.

Dovrebbe tracollare l'interesse per i veicoli storici, spazzare via tutti i modaioli ultimi arrivati e forse certe cifre si potrebbero riassestare e corrispondere a valori di rarità più concreti.

pienamente d'accordo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2009 :  09:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me tutto nasce per la mancanza di alternativa, e originalità, basta guardare in giro le offerte di scooter che ci sono, roba da brividi,

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2009 :  11:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Quoto.

Che sia un desiderio reale o indotto, finché c'è chi è disposto a sborsare cifre alte, la richiesta rimarrà alta.

Ciao, Gino

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2009 :  21:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo gia' detta la mia sui prezzi nellla discussione di novegro concordo che ha fatto benissimo mettere questo annuncio x me ribadisco che i prezzi sono altissimi è inutile che si va avanti ha discutere quando orrmai un danattissimo px te lo fanno pagare salato manco fosse stato restaurato con l'oro massiccio tutto tempestato di diamanti e quel che ti gira è che fino a pochi anni fa quando si trovavano ancora le vespe e lambrette piu datate il px era considerato rottame e vedrete che tra un anno anche chi ha un pk lo vendera' a peso d'oro bisogna tornare alla realta' dei fatti comunque guardate le quotazioni su motociclismo d'epoca e poi mi dite esempio un mezzo valutato 1200 euro viene venduto minimo al triplo del suo prezzo reale ciao amos
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000