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 restauro lambretta LD 53
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2009 :  17:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!innanzitutto complimenti per il sito davvero utile è interessante. Vi racconto la mia situazione.
E qualche anno ormai che continuo ad avere parcheggiata una LD 125 del 53 in garage, moto di mio nonno. E rimasta ferma ma sempre in ungarage per molto tempo e ora mi sono deciso a informarmi e cercare di farla tornare a respirare. Inizialmente ho chiesto ad un restauratore ma mi ha chiesto una cifra a detta di tanti esagerata. (5000 euro) Inoltre secondo me la Lambra non è messa così male da dover cambiare tutto. Parlando con un ragazzo esperto con le vespe mi ha detto di controllare se il cavo della bobina collegato alla candela dà una scossetta e così è. Ora mi sono procurato il manuale uso e manutenzione e i disegni da scooterhelp inoltre ho ordinato il libro di Tessera che sicuramente potrà essermi utile. Premetto non ho esperienza in questo genere di cose ma so benissimo che se uno vuole riesce a restaurarla e mi piacerebbe molto riuscirci da solo. Perciò vi chiedo i consiglio per cominciare e qualunque altra cosa possa essermi utile. Inoltre credo sia radiata d'ufficio ma devo informarmi ma la notizia buona è che ho sa la targa sia il libretto, perciò cosa dovrei fare?grazie a tutti.
Una piccola curiosità: io sogno la mia Lambra finita e pronta ma vi chiedo è possibile fare la Lambra in un colore non originale?perchè il mio modello è solo in tinte unite e io volevo poterla fare bicolore già che la devo risistemare. Grazie a tutti quelli che risponderanno..
Fede

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2009 :  18:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto!
Prima cosa da fare e' una visura al pra col numero di targa
Se e' radiata c'e' una procedura da fare per rimetterla in strada ma i colori devono essere originali
Il tuo intento di restaurarla da solo e' ottimo e sicuramente risparmerai, comunque se la carrozzeria e' messa bene e' preferibile lasciarla cosi (dopo pulizia profonda) e revisionare motore , cambiare ovviamente freni, cavi, guaine e gomme.
bisognarebbe vedere delle foto x capire qual e' l'intervento migliore da fare, ciao

Lambretta Scooter Club Trento
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col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2009 :  18:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benevenuto Federico. Vedrai che con un po' di impegno e qualche sacrificio la riporti in vita, devi solo avere pazienza e passione! Saluti
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2009 :  21:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!Quoto Janez!!La prima cosa da fare in assoluto è una visura al PRA per vedere lo stato burocratico.Diciamo che se è stata radiata come dici, devi reiscriverla e obbligatoriamente devi farla del colore originale
Poi si può cominciare a parlare di restauro e fare due conti sommari per vedere cosa ti viene a costare.Già il fatto che è stata sempre al coperto mi fa pensare che non sia affatto malmessa e se così fosse sarebbe obbligatorio un restauro conservativo.
Armati di buona pazienza e...diversi quattrini!!
Pistone
PS: in ogni caso se con 5000 euro ti fanno un restauro(per "restauro" si intende che va smontata dalla A alla Z, rifatto completamente il motore, la carrozzeria, i trattamenti galvanici etc. e poi rimontato il tutto) con i fiocchi, e sono compresi manodopera e ricambi il prezzo è buono.Ci vogliono molte ore di lavoro.
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2009 :  21:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto anche da parte miaposta delle che siamo curiosilambrettista
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2009 :  22:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettorino

ma vi chiedo è possibile fare la Lambra in un colore non originale?perchè il mio modello è solo in tinte unite e io volevo poterla fare bicolore già che la devo risistemare. Grazie a tutti quelli che risponderanno..
Fede


Tanto benvenuto, informati sullo stato burocratico del mezzo, facendo una visura al pra della tua provincia con il numero di targa, per sapere se radiata o meno.
Per il discorso colore radiata o meno la devi fare del suo colore originale, non c'è cristo che tenga, a parte che i colori della tua anche se in tinta unica sono stupendi..........., poi nella filosofia del restauro non ristrutturazione come molti dicono certi "dilemmi" non dovrebbero esistere, hai mai pensato a restaurare il colosseo e dargli una tinta fuxia????, certe cose si devono lasciare come sono nate
Ciao metti delle foto che ti diamo una mano...
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2009 :  11:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte...continuate a scrivermi e a darmi ulteriori consigli. Per il colore sinceramente a me non fanno proprio impazzire ma solo perchè mi sarebbe piaciuto farla bicolore..voi che sapete che colori ci sono disponibili.. Qui di seguito vi linko un po' di foto così potete farvi una idea.(Calcolate che è sporca e gli ho già dato una prima lavata).
La cosa che mi preoccupa e che io non sono molto pratico con impianti elettrici motore e quant'altro e vorrei sapere se riesco a fare un lavoro del genere. Mi piacerebbe tanto anche perchè so che la soddisfazione sarebbe impagabile.
fatemi sapere cosa ne pensate.

http://img20.imageshack.us/my.php?image=cimg1827n.jpg
http://img36.imageshack.us/my.php?image=cimg1828.jpg
http://img36.imageshack.us/my.php?image=cimg1830z.jpg
http://img33.imageshack.us/my.php?image=cimg1831.jpg
http://img33.imageshack.us/my.php?image=cimg1834.jpg

inoltre sapete dirmi se fosse radiata quanto può costare reimmatricolarla?

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p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2009 :  13:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' davvero stupenda! E' in ottimo stato ed in più ha anche il contakm che da solo vale il prezzo del biglietto... Buon Restauro!
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2009 :  13:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

E' davvero stupenda! E' in ottimo stato ed in più ha anche il contakm che da solo vale il prezzo del biglietto... Buon Restauro!


dici davvero??beh mi fa piacere sentirtelo dre..mi sono stupito quando ho letto 115000 km!!!
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2009 :  10:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono altri consigli e punti di vista??dai aiutatemi passo passo perchè non sono così pratico in questi lavori...anzi non lo sono proprio
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2009 :  17:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uppp
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2009 :  18:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao inanzitutto la moto si presenta completa ,molto bello il contachilometri,come detto dal mitico janez fai una visura e vedi lo stato radiata circolante ecc,il da farsi viene dopo facci saperelambrettista
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2009 :  08:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok appena ho un attimo di tempo vado alla motorizzazione...così vi faccio a vere nuove notizie
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 03 giu 2009 :  09:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettorino

ci sono altri consigli e punti di vista??dai aiutatemi passo passo perchè non sono così pratico in questi lavori...anzi non lo sono proprio


ciao e ben arrivato tra noi.
beh..... tutto quello che andava detto, per il momento è stato detto.
fai un passo alla volta.

Py
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


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Inserito il - 03 giu 2009 :  11:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una informazione, ma basta presentarsi alla motorizzazione con il numero della targa e richiedere una visura? poi cosa altro devo fare?si paga qualcosa? vi ringrazio ma non sono per nulla esperto perciò vorrei sapere se c'è atro che devo chiedere alla motorizzazione
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
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Inserito il - 03 giu 2009 :  11:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vai al pra di torino col numero di targa e' chiedi una visura,di solito te la fanno subito costa 4/5 euro sulla visura ce' scritto il proprietario o potrebbe risultare bianca ,sotto alla visura se e' radiata ce' scritto cancellazione d'ufficio ecc,facci saperelambrettista
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
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99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2009 :  10:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda...ma la mia targa è BZ posso sempre chiedere una visura al Pra di Torino o devo farlo al Pra della regione interessata?
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
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Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2009 :  10:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
la visura devi farla al pra di BZ!!Io per esempio ho acquistato recentemente una Ld150 targata NO e la visura prima e l'estratto cronologico poi(la prima non ha timbri, il secondo si e vale come certificazione x eventuale reiscrizione...ma sono la stessa identica roba stampata)l'ho dovuto far fare a Novara.
Saluti, Pistone
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
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99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2009 :  21:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ci sono novità..La lambra è stata radiata d'ufficio nell'82 ed è intestata a mio nonno che ora non c'è più..Il foglio di proprietà non c'è l'ho ma in compenso ho targa e libretto. Ora cosa dovrei fare?ma secondo voi esperti lavorando fai da te spenderei tanto per rimetterla in sesto?attendo vostre notizie per consigli sul da farsi
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lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
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Inserito il - 05 giu 2009 :  15:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi illumina?
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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Inserito il - 05 giu 2009 :  15:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
- Ok è radiata allora, nella sessione burocrazia e dintorni troverai le informazioni necessarie per reiscrivere un mezzo "radiato" di cui si ha solo targa e libretto.
- Ovvio che a questo punto data la radiazione per reiscriverla dovrai farla del colore originale.
- soldi ce ne vogliono diversi, 3500-4000€ compresa la verniciatura e se fai tutto te.
- il motore non è semplicissimo da fare ma con un po di impegno e pazienza ci si riesce.
- volevo chiederti una cosa, ma sei innamorato di questa lambretta o non ti interessa più di tanto?, ho letto che hai 23 anni e forse per te una serie LI sarebbe più soddisfacente, potresti rimettere a posto la LD ed aspettare che la saggezza te la faccia apprezzare meglio.
Non è una critica ma è solo una considerazione vista l'età, hai un bellissimo gioiellino tra le mani che non può permettersi cure improvvisate o sprovvedute.
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