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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 mag 2009 : 17:57:56
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Ciao a tutti!!innanzitutto complimenti per il sito davvero utile è interessante. Vi racconto la mia situazione. E qualche anno ormai che continuo ad avere parcheggiata una LD 125 del 53 in garage, moto di mio nonno. E rimasta ferma ma sempre in ungarage per molto tempo e ora mi sono deciso a informarmi e cercare di farla tornare a respirare. Inizialmente ho chiesto ad un restauratore ma mi ha chiesto una cifra a detta di tanti esagerata. (5000 euro) Inoltre secondo me la Lambra non è messa così male da dover cambiare tutto. Parlando con un ragazzo esperto con le vespe mi ha detto di controllare se il cavo della bobina collegato alla candela dà una scossetta e così è. Ora mi sono procurato il manuale uso e manutenzione e i disegni da scooterhelp inoltre ho ordinato il libro di Tessera che sicuramente potrà essermi utile. Premetto non ho esperienza in questo genere di cose ma so benissimo che se uno vuole riesce a restaurarla e mi piacerebbe molto riuscirci da solo. Perciò vi chiedo i consiglio per cominciare e qualunque altra cosa possa essermi utile. Inoltre credo sia radiata d'ufficio ma devo informarmi ma la notizia buona è che ho sa la targa sia il libretto, perciò cosa dovrei fare?grazie a tutti. Una piccola curiosità: io sogno la mia Lambra finita e pronta ma vi chiedo è possibile fare la Lambra in un colore non originale?perchè il mio modello è solo in tinte unite e io volevo poterla fare bicolore già che la devo risistemare. Grazie a tutti quelli che risponderanno.. Fede |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 mag 2009 : 18:46:56
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ciao e benvenuto! Prima cosa da fare e' una visura al pra col numero di targa Se e' radiata c'e' una procedura da fare per rimetterla in strada ma i colori devono essere originali Il tuo intento di restaurarla da solo e' ottimo e sicuramente risparmerai, comunque se la carrozzeria e' messa bene e' preferibile lasciarla cosi (dopo pulizia profonda) e revisionare motore , cambiare ovviamente freni, cavi, guaine e gomme. bisognarebbe vedere delle foto x capire qual e' l'intervento migliore da fare, ciao
Lambretta Scooter Club Trento
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col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 mag 2009 : 18:58:38
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Benevenuto Federico. Vedrai che con un po' di impegno e qualche sacrificio la riporti in vita, devi solo avere pazienza e passione! Saluti |
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pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 mag 2009 : 21:55:07
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Ciao!!Quoto Janez!!La prima cosa da fare in assoluto è una visura al PRA per vedere lo stato burocratico.Diciamo che se è stata radiata come dici, devi reiscriverla e obbligatoriamente devi farla del colore originale Poi si può cominciare a parlare di restauro e fare due conti sommari per vedere cosa ti viene a costare.Già il fatto che è stata sempre al coperto mi fa pensare che non sia affatto malmessa e se così fosse sarebbe obbligatorio un restauro conservativo. Armati di buona pazienza e...diversi quattrini!! Pistone PS: in ogni caso se con 5000 euro ti fanno un restauro(per "restauro" si intende che va smontata dalla A alla Z, rifatto completamente il motore, la carrozzeria, i trattamenti galvanici etc. e poi rimontato il tutto) con i fiocchi, e sono compresi manodopera e ricambi il prezzo è buono.Ci vogliono molte ore di lavoro.
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 mag 2009 : 21:57:23
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ciao e benvenuto anche da parte miaposta delle che siamo curiosilambrettista |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 mag 2009 : 22:01:46
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Citazione: Messaggio inserito da lambrettorino
ma vi chiedo è possibile fare la Lambra in un colore non originale?perchè il mio modello è solo in tinte unite e io volevo poterla fare bicolore già che la devo risistemare. Grazie a tutti quelli che risponderanno.. Fede
Tanto benvenuto, informati sullo stato burocratico del mezzo, facendo una visura al pra della tua provincia con il numero di targa, per sapere se radiata o meno. Per il discorso colore radiata o meno la devi fare del suo colore originale, non c'è cristo che tenga, a parte che i colori della tua anche se in tinta unica sono stupendi..........., poi nella filosofia del restauro non ristrutturazione come molti dicono certi "dilemmi" non dovrebbero esistere, hai mai pensato a restaurare il colosseo e dargli una tinta fuxia????, certe cose si devono lasciare come sono nate Ciao metti delle foto che ti diamo una mano... |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 mag 2009 : 13:20:47
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E' davvero stupenda! E' in ottimo stato ed in più ha anche il contakm che da solo vale il prezzo del biglietto... Buon Restauro! |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 mag 2009 : 13:24:46
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Citazione: Messaggio inserito da p@olo
E' davvero stupenda! E' in ottimo stato ed in più ha anche il contakm che da solo vale il prezzo del biglietto... Buon Restauro!
dici davvero??beh mi fa piacere sentirtelo dre..mi sono stupito quando ho letto 115000 km!!! |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mag 2009 : 10:55:45
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ci sono altri consigli e punti di vista??dai aiutatemi passo passo perchè non sono così pratico in questi lavori...anzi non lo sono proprio |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 giu 2009 : 17:59:48
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uppp |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 giu 2009 : 18:27:07
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ciao inanzitutto la moto si presenta completa ,molto bello il contachilometri,come detto dal mitico janez fai una visura e vedi lo stato radiata circolante ecc,il da farsi viene dopo facci saperelambrettista |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 giu 2009 : 08:54:59
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ok appena ho un attimo di tempo vado alla motorizzazione...così vi faccio a vere nuove notizie |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 giu 2009 : 09:12:14
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Citazione: Messaggio inserito da lambrettorino
ci sono altri consigli e punti di vista??dai aiutatemi passo passo perchè non sono così pratico in questi lavori...anzi non lo sono proprio
ciao e ben arrivato tra noi. beh..... tutto quello che andava detto, per il momento è stato detto. fai un passo alla volta.
Py |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 giu 2009 : 11:00:56
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Una informazione, ma basta presentarsi alla motorizzazione con il numero della targa e richiedere una visura? poi cosa altro devo fare?si paga qualcosa? vi ringrazio ma non sono per nulla esperto perciò vorrei sapere se c'è atro che devo chiedere alla motorizzazione |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 giu 2009 : 11:16:54
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ciao vai al pra di torino col numero di targa e' chiedi una visura,di solito te la fanno subito costa 4/5 euro sulla visura ce' scritto il proprietario o potrebbe risultare bianca ,sotto alla visura se e' radiata ce' scritto cancellazione d'ufficio ecc,facci saperelambrettista |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 giu 2009 : 10:46:46
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una domanda...ma la mia targa è BZ posso sempre chiedere una visura al Pra di Torino o devo farlo al Pra della regione interessata? |
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pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 giu 2009 : 10:55:27
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Ciao!! la visura devi farla al pra di BZ!!Io per esempio ho acquistato recentemente una Ld150 targata NO e la visura prima e l'estratto cronologico poi(la prima non ha timbri, il secondo si e vale come certificazione x eventuale reiscrizione...ma sono la stessa identica roba stampata)l'ho dovuto far fare a Novara. Saluti, Pistone |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 giu 2009 : 21:04:20
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Allora ci sono novità..La lambra è stata radiata d'ufficio nell'82 ed è intestata a mio nonno che ora non c'è più..Il foglio di proprietà non c'è l'ho ma in compenso ho targa e libretto. Ora cosa dovrei fare?ma secondo voi esperti lavorando fai da te spenderei tanto per rimetterla in sesto?attendo vostre notizie per consigli sul da farsi |
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lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 giu 2009 : 15:06:35
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qualcuno mi illumina? |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 giu 2009 : 15:47:01
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- Ok è radiata allora, nella sessione burocrazia e dintorni troverai le informazioni necessarie per reiscrivere un mezzo "radiato" di cui si ha solo targa e libretto. - Ovvio che a questo punto data la radiazione per reiscriverla dovrai farla del colore originale. - soldi ce ne vogliono diversi, 3500-4000€ compresa la verniciatura e se fai tutto te. - il motore non è semplicissimo da fare ma con un po di impegno e pazienza ci si riesce. - volevo chiederti una cosa, ma sei innamorato di questa lambretta o non ti interessa più di tanto?, ho letto che hai 23 anni e forse per te una serie LI sarebbe più soddisfacente, potresti rimettere a posto la LD ed aspettare che la saggezza te la faccia apprezzare meglio. Non è una critica ma è solo una considerazione vista l'età, hai un bellissimo gioiellino tra le mani che non può permettersi cure improvvisate o sprovvedute.
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