Ciao, volevo un parere tecnico in proposito; so bene che i pistoni a 2 fasce sono più indicati per elaborazioni in quanto più "performanti" , ma quelli di qualità a 3 fasce, sono proprio così male ? grazie Andrea.
Ciao, volevo un parere tecnico in proposito; so bene che i pistoni a 2 fasce sono più indicati per elaborazioni in quanto più "performanti" , ma quelli di qualità a 3 fasce, sono proprio così male ? grazie Andrea.
tutto nasce da un discorso di cilindri.. nel senso.. se un motore è originale.. uso turismo.. vai di 2 fascie..
ma non è detto che due fascie durino piu di una.. nel senso.. il primo anno che è uscito l'M1 per vespa noi valdostani ne abbiamo presi un paio..
c'era la possibilità di prenderlo bi-fascia e mono fascia.. dall'anno successivo lo hanno prodotto solo monofascia visto ch si presentava duraturo e perfornante allo stesso modo..
quindi il mio consiglio è: prendi il pistone 2 fascie.. anche pèer turismo.. che ne hai gia in abbondanza.. quello originali lambretta sono spesse come dei materassi..
io andrei con quello a 2,la qualità poi non è che sia data dal numero ma dal pistone in se. per dire se vai di asso per me quello con 2 và benissimo. se vai di gol..meglio a 3. io monto quello a 3 della gol. a 2 non lo avrei neanche preso,altrimenti con la tolleranza che serve lo crepo in 50 km! poi se per dire il diametro fosse intorno a 60mm potresti prendere uno di quelli dei kit in alluminio che si vendono. una controllata all'altezza di compressione e 2 conti se cambia. (mi sembra di no) per vedere c'è quel sito famoso sui pistoni,ma non so se si può dire..