Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2009 :  23:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho recuperato un dellorto PHBL 24 con polverizzatore 268K a cui è stato rapinato la valvola a spillo.Chi mi sa dire il tipo di vavola base da provare ?Grazie

lambretta e vai

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2009 :  14:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Ho recuperato un dellorto PHBL 24 con polverizzatore 268K a cui è stato rapinato la valvola a spillo.Chi mi sa dire il tipo di vavola base da provare ?Grazie

lambretta e vai


polverizzatore 2868.. ok.. ma serie K???? ma nun esiste per quello che ne so io..
prima cosa.. è per due tempi? sigla completa?
volvola a spillo intendi quella che fa entrare la benzina nella vaschetta? se è quella prova con una nuova da 1250 o 200.. dovrebbe essere piu che sufficiente..
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2009 :  21:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo il carburatore è un PHBL 24AD polverizzatore 268K mancante dello spillo conico quello che lavora nel polverizzatore .Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2009 :  19:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa,ma quello che sta nel polverizzatore si chiama getto max,mentre lo spillo conico e' quello attaccato al galleggiante,che ha la funzione di regolare il flusso della miscela.
Pasquale.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2009 :  21:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse dici l'ago?
che lavora attraverso il polverizztore.
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2009 :  23:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La valvola a spillo è quella attaccata al galleggiante e apre o chiude la benzina dentro la vaschetta del carburatore mentre lo spillo conico inserito nella valvola gas lavora dentro al polverizzatore e alzando o abbassando le sue tacche aiuta ad affinare la carburazione . Questultimo particolare è ciò che stò cercando.Grazie Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ott 2009 :  11:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

La valvola a spillo è quella attaccata al galleggiante e apre o chiude la benzina dentro la vaschetta del carburatore mentre lo spillo conico inserito nella valvola gas lavora dentro al polverizzatore e alzando o abbassando le sue tacche aiuta ad affinare la carburazione . Questultimo particolare è ciò che stò cercando.Grazie Giuse

lambretta e vai


il phbl monta la serie D..

non c'è un solo spillo conico (o ago come tu lo chiami..) ma se prendi le tabelle dell'orto ce ne sono ben 49 della serie D..

ne compri uno (costa sui 4€ circa..)
lo provi.. vedi come si comporta a quel punto rimprendi la tabella in mano e ti guardi cosa ti potrebbe servire..
con che paramentro A.. con che punta.. con che conicità..

bene a questo punto sei gia oltre la metà dell'opera..
0ra devi solo piu azzeccare il vero giusto spillo.. e la tacca di regolazione..
compra anche le rondelline dell'orto che corrispondono a mezza tacca di spillo.. spesso salvano il culo..

se ti pare difficile come operazione.. beh sappi che sui phbl è un gioco da ragazzi.. salbedo di diametro hai molti piu altri parametri da tenere conto..
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ott 2009 :  21:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo grazie delle dritte

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits