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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage
3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 ott 2009 : 16:23:30
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Sto riflettendo da un po di giorni
Allegato: Pedale freno post. con interrutore 3 vie.JPG 128,26 KB
ma è probabile che ci voglia qualcosaltro per montarlo sul pedale freno. Trattasi di una li 1s. Grazie a chi può aiutarmi.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 ott 2009 : 17:02:23
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non ho capito la domanda...
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18090 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 ott 2009 : 17:35:53
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L'interruttore non va fissato al pedale bensì al telaio.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 22 ott 2009 : 19:14:18
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E dovrebbe lavorare su quel bozzo forato che c'e'sul pedale sopra. Eventalmente su detto bozzo costruisci una base piana fissata su quel foro. remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 ott 2009 : 11:15:56
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manca il parapolvere in gomma che va sul cavo (hi hi hi )
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 ott 2009 : 12:42:12
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Questa sera ti posto una foto di come l'ho fissato. Comunque ti anticipo che l'ho fissato sul pedale tramite una piastrina di ferro agganciata-avvitata ai due fori sul pedale. In pratica l'interruttore va a battuta con il traverso sotto pedana.
Claudio
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 ott 2009 : 13:24:30
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Complimenti Michele, esattamente al contrario di come va fissata. remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 ott 2009 : 13:42:35
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Concordo con iron....che saluto. Intanto va specificata la serie e cioè 1 serie, che quel modello non aveva lo stop perchè il codice della strada non lo prevedeva. Ora devi fare una modifica, ti autocostruisci una piastrina e bla bla ......come ha descritto iron..... L'interrutore a tre vie non serve, basta un due normalissimo e sei a posto sia che voglia la batt che senza. Poi ti porti 1 filo dal raddrizzatore(scatolina rotonda) e l'altro filo che parte dal freno e che va al fanale post.
Ciao miki
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 ott 2009 : 14:37:13
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ciao a tutti, per i posteri (.... nonchè e per me ora) sarebbe possible inserire nell'album fotografico la foto di un montaggio da "prima serie" ?
Grazie. |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 ott 2009 : 15:51:12
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serve anche a me quella mofica sul pedale freno... sul filtrone voglio mettere un pulsante a 2 fili!! remo se è possibile foto della modifica grazie gau |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 ott 2009 : 18:50:35
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Il pulsante stop da 2 o 3 non cambiua nulla, è la stessa cosa, dunque usa il 2. Si deve fare una placchetta che andrà avvitata ai forellini del pedale. Poi prendi un pulsante stop, togli con le dovute maniere il pezzo di lamiera fatto a u. Prendi il pulsante e lo fissi con delle vitine gentili alla placchetta, che poi verrà fissata al pedale del freno di modo che il pulsante stop vada a cozzare contro il traversino. La cosa più difficile è fissare l'intrruttore alla lamierina perchè è facile che si rompino i supporti di plastica...come è capitato anche a me. Spero di essermi spiegato, senz'altro le foto che posterà iron...renderanno meglio.
Ciao miki |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 ott 2009 : 07:28:33
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Grazie Claudio, anch'io sto conservando una filtrona, e queste foto mi sono molto utili. Ciao e a buon rendere
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 09:26:11
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Esattamente così, ci puoi mettre anche una protezione per i cavi che è meglio. Per quanto riguarda il fissaggio dell'interruttoe alla piastrina io avevo scartato l'idea dei ribattini perchè mi hanno retto "le orecchie" dello stop passando a delle vitine.
ciao miki |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 ott 2009 : 09:33:20
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Grazie delle foto ironmana ! Valgono più di 1000 descrizioni :)
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3077 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 ott 2009 : 10:00:30
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scusate, ma due fori da 4 mm sul traversino e due viti per fissare l'interruttore? sarebbe lo stesso meccanismo della 2 e 3 serie...
quellidellalambra |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 10:45:10
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No, anch'io subito pensavo di fare così come dici tu (più ovvia e più semplice), ma, ora non ricordo, qualcosa non quadrava...forse la battuta del freno......non mi ricordo. Allora l'unico modo, peraltro copiato da un 150 dell'epoca, optai per questa soluzione ma con interruttore a 2 entrate che è la stessa cosa del 2, prendendo la corrente dal regolatore(filo azzurro)e mettendo un filo che parte dallo stop e va al fanale posteriore.
miki |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 ott 2009 : 11:38:10
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
scusate, ma due fori da 4 mm sul traversino e due viti per fissare l'interruttore? sarebbe lo stesso meccanismo della 2 e 3 serie...
quellidellalambra
Hai hai hai ingegnere ....... qui mi casca il pendolo..... Si può fare, ma devi "lavorare" la basetta in alluminio in quanto il tarverso della lambretta non ha l'angolo interno di 90°.(per di più è anche in leggera discesa) Hai visto che dalle foto ci sono due dadi chiusi in serie sul traverso della lambretta??? Ecco avevo pensato di fare come hai scritto, ma dopo innumerevoli calendari sprecati ho optato per la soluzione dell'attacco al pedale freno, molto più semplice e di sicura resa.Non fori, non buchi e lavoro bello pulito!!!
Claudio
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 ott 2009 : 13:00:09
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Somaro ho scritto "hai hai hai" con l'H davanti (voce del verbo avere) quando invece si scrive: ahi ahi ahi......
Claudio
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 13:07:43
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non sarebbe meglio fare come dice sbruscoli??? non si può saldare una lamiera sul telaio e fare come tutti i pulsanti di stop?? non è meglio che i cavi eelettrici stiano fermi??? gau |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 13:17:10
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Tutto si può fare. Ma ho visto che anche così funziona benissimo senza problemi, anche dopo innumerevoli km di percorrenza, lasciando un paio di cm in più di fili. Comunque ricordo che c'era un qualche problema che limitava il posizionamento dello stop "alla sbruscoli" per capirci.
ciao miki |
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