Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Interrutore stop a tre uscite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2009 :  18:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' quello che pensavo di fare, occore un po di precisione nel fare i fori.

Allegato: 150 LI posizionamento interruttore stop.JPG
131,47 KB

Allegato: 150 LI posizionamento interruttore stop 2.JPG
156,43 KB


che ne dite?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2009 :  19:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

E' quello che pensavo di fare, occore un po di precisione nel fare i fori.

Allegato: 150 LI posizionamento interruttore stop.JPG
131,47 KB

Allegato: 150 LI posizionamento interruttore stop 2.JPG
156,43 KB


che ne dite?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"




Hai letto la mia risposta???
L'idea non è male,se vedi le mie foto anch'io avevo intrapreso quella strada, ma hai dei problemi inerenti al fatto che la traversa della lambretta non ha angolo di 90° e che poi subirà del gioco in verticale una volta fissato nel momento della battuta con il perno dell'interruttore.Dovresti saldare una piastrina sopra il castelletto del medesimo per evitare il gioco di cui ti ho accennato.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2009 :  20:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Caludio, ho rivisto la barra del telaio, un'idea la ho di come si potrebbe fare per evitare instabilità all'interruttore, vi faro' sapere.


lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2009 :  22:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miki la tua idea mi piace di + tienimi al corrente gau
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2009 :  12:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Miki
se si tratta di una prima serie hai verificato che tipo di impianto hai? forse dovresti usare l'interruttore ad un filo: se hai l'impianto che usa la lampada posteriore come massa sei in questa condizione, prova a dare un'occhiata agli schemi elettrici.... in questo caso si potrebbe usare anche un'altra soluzione...

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2009 :  12:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Iron:
non è ben chiaro quello che affermi nel tuo ultimo interento: se fosse così allora come fanno a funzionare tutte le 2 e 3 serie?

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2009 :  14:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

scusa Miki
se si tratta di una prima serie hai verificato che tipo di impianto hai? forse dovresti usare l'interruttore ad un filo: se hai l'impianto che usa la lampada posteriore come massa sei in questa condizione, prova a dare un'occhiata agli schemi elettrici.... in questo caso si potrebbe usare anche un'altra soluzione...

quellidellalambra



Dunque risalire a quello che c'era nel presmontaggio, è difficile per me, per giunta non era previsto come già ricordato da un'altro utente.
Ho rivisitato il mio hard disk, e ricordo che l'interruttore stop era "incollato" con del ferro filato, non ricordo se al pedale o al telaio.
C'è un'altro particolare: la casa, ha nel suo listino due tipi di interrutori, uno a due fili per la li 125, l'altro a tre fili per la li 150, ed io ha quello.
Inoltre dovrei fare un impianto che escluda la batteria.


lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2009 :  16:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Miki, non ci siamo capiti:
di che modello stiamo parlando? guarda il volano, quanti fili escono dal volano? che colore hanno?

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2009 :  17:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto parlando di una li 1s, 1 versione.
I fili sono tre: marro, verde, blu, collegati alla presa di corrente sulla chiocciola.


http://img89.imageshack.us/i/150lirotoretrattato.jpg/

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2009 :  15:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque i fori li ho fatti al barra telaio, non ho instabilità dell'interrutore, ma ho diversi problemi:
- La piatrina dell'I. è troppo alta, dovrei limanrla per ridurre l'altezza;
- l'interrutore va fissato di qualche mm. più in basso rispetto ai fori originali;
Ciò vuol dire complicarsi la vita, in virtù anche di una sostituzione successiva. Ho tre alternative:
1- mettere la piastrina come dice Claudio;
2- sostituire il pedale con uno di II° serie ( approfitto qui per chiedere se uno volesse permutare con il mio o pagarlo) consigliatomi da un forumista nonchè ricambista, che qui ringrazio ancora per la gentilezza;
3 forare il pedale lateralmente, e fissare l'I, stesso principio della piastrina, senza la stessa.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 nov 2009 :  23:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rovistato oggi tra i vecchi pezzi ed ecco cosa trovo:



Allegato: 150 li interrutore stop originale anteriore.JPG
88,48 KB

Allegato: 150 li interrutore stop originale posteriore.JPG
98,84 KB

Quasi quasi provo a recuperarlo.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits