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mikigrant
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Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 ott 2009 : 19:00:38
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
E' quello che pensavo di fare, occore un po di precisione nel fare i fori.
Allegato: 150 LI posizionamento interruttore stop.JPG 131,47 KB
Allegato: 150 LI posizionamento interruttore stop 2.JPG 156,43 KB
che ne dite?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Hai letto la mia risposta??? L'idea non è male,se vedi le mie foto anch'io avevo intrapreso quella strada, ma hai dei problemi inerenti al fatto che la traversa della lambretta non ha angolo di 90° e che poi subirà del gioco in verticale una volta fissato nel momento della battuta con il perno dell'interruttore.Dovresti saldare una piastrina sopra il castelletto del medesimo per evitare il gioco di cui ti ho accennato.
Claudio
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 ott 2009 : 20:12:24
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Grazie Caludio, ho rivisto la barra del telaio, un'idea la ho di come si potrebbe fare per evitare instabilità all'interruttore, vi faro' sapere.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 ott 2009 : 22:30:26
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miki la tua idea mi piace di + tienimi al corrente gau |
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sbruscoli
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Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3077 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ott 2009 : 12:01:56
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scusa Miki se si tratta di una prima serie hai verificato che tipo di impianto hai? forse dovresti usare l'interruttore ad un filo: se hai l'impianto che usa la lampada posteriore come massa sei in questa condizione, prova a dare un'occhiata agli schemi elettrici.... in questo caso si potrebbe usare anche un'altra soluzione...
quellidellalambra |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3077 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ott 2009 : 12:03:22
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per Iron: non è ben chiaro quello che affermi nel tuo ultimo interento: se fosse così allora come fanno a funzionare tutte le 2 e 3 serie?
quellidellalambra |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 ott 2009 : 14:40:28
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
scusa Miki se si tratta di una prima serie hai verificato che tipo di impianto hai? forse dovresti usare l'interruttore ad un filo: se hai l'impianto che usa la lampada posteriore come massa sei in questa condizione, prova a dare un'occhiata agli schemi elettrici.... in questo caso si potrebbe usare anche un'altra soluzione...
quellidellalambra
Dunque risalire a quello che c'era nel presmontaggio, è difficile per me, per giunta non era previsto come già ricordato da un'altro utente. Ho rivisitato il mio hard disk, e ricordo che l'interruttore stop era "incollato" con del ferro filato, non ricordo se al pedale o al telaio. C'è un'altro particolare: la casa, ha nel suo listino due tipi di interrutori, uno a due fili per la li 125, l'altro a tre fili per la li 150, ed io ha quello. Inoltre dovrei fare un impianto che escluda la batteria.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3077 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 ott 2009 : 16:31:12
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scusa Miki, non ci siamo capiti: di che modello stiamo parlando? guarda il volano, quanti fili escono dal volano? che colore hanno?
quellidellalambra |
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mikigrant
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Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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mikigrant
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Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 nov 2009 : 15:32:35
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Dunque i fori li ho fatti al barra telaio, non ho instabilità dell'interrutore, ma ho diversi problemi: - La piatrina dell'I. è troppo alta, dovrei limanrla per ridurre l'altezza; - l'interrutore va fissato di qualche mm. più in basso rispetto ai fori originali; Ciò vuol dire complicarsi la vita, in virtù anche di una sostituzione successiva. Ho tre alternative: 1- mettere la piastrina come dice Claudio; 2- sostituire il pedale con uno di II° serie ( approfitto qui per chiedere se uno volesse permutare con il mio o pagarlo) consigliatomi da un forumista nonchè ricambista, che qui ringrazio ancora per la gentilezza; 3 forare il pedale lateralmente, e fissare l'I, stesso principio della piastrina, senza la stessa.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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mikigrant
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Altamura - BA Italy
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