Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Che espansione con il cilindro Casa Lambretta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

deriz
Nuovo


pedavena - BL
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2009 :  20:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao scooteristi!
Che espansione consigliate come abbinamento con un gt Casa Lambretta 185cc?
Esteticamente mi fanno impazzire le marmitte con la forma tipo Sterling, PM, JL. Sempre esteticamente non mi piacciono quelle con forma originale tipo Ancillotti e Clubman.

Lo so che il Casa Lambretta è un cilindro turistico poco spinto, però vorrei sapere se è possibile trovare un punto di incontro tra i miei gusti estetici e le prestazioni del motore...

Feltre Mod

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2009 :  21:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello dell'espansione è un discorso molto variegato..
ce ne sono di tutte le qualità e per tutte le tasche..

non elenchi che tipo di motore hai..
tuttavia io personalmente su un motore semioriginal ti sconsiglio la vera e propria espansione.. ma piuttosto una clubman che (non sarà bellissima da vedere).. ma fa il suo lavoro..
anche perche montare una espansione..vuol dire anche stare attento a non toccarla.. pulirla ogni tanto..e avere appuntamenti ravvicinati coi polizioni in modo piu periodico.. e sorpattutto trovare quella giusta per te.. ;)infatti se non hai un motore con un certo "tiro" ti potresti inabissare nel tunnel del "non tiro la 4^".. sprofondando infine in quello delle primarie..

ma capisco che al fascino dell'espansione non si può cedere..
quindi se proprio vuoi montarne una io andrei di JL 3 o PM mi pare la 25..insomma quelle piu piene in basso..

;)
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 nov 2009 :  21:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la krp1 della jl la consigliano per i motori std...certo che un espansione chiama anche benzina....che carb monti?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 nov 2009 :  21:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una fresco secondo me fa il suo sporco lavoro e va molto meglio di una clubman
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2009 :  22:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancillotti di sacchi la miglior non espansione sul mercato ( almeno per me)

Gian
Torna all'inizio della Pagina

deriz
Nuovo


pedavena - BL
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  08:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, la krp1 di jim lomas e la pm-tuning mi piacciono come forma e la pancia stretta non dovrebbe sacrificare troppo i medio-bassi...
Come carburatore pensavo a un 24, al posto del 22, per poter rispondere meglio alle richieste di benzina provenienti dalla marmitta..
Che rapporti consigliate? La userò soprattutto in pianura.
Pignone da 16 o da 17?
Se monto il z17 posso cambiare solo l'ingranaggio della quarta per accorciare la marcia? Se si, che quarta dovrei montare?

Scusate ma provengo dal mondo vespa e sono ancora un po' ignorante in materia Lambretta

Feltre Mod
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2009 :  09:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io su quel cilindro non esagererei.Primo per una questione di soldi buttati via...buttati via poichè come già hai detto è un cilindro turistico e quindi sarebbe sprecata una marmitta troppo performante.Una fresco o quella che da in dotazione casalambretta vanno benissimo.Un 22 è più che sufficiente,ma se in garage ti avanza un 24 prova a buttarlo su,male non fa!
Che cmbio monti?Quello del 175TV/200SX o quello del 200DL?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

deriz
Nuovo


pedavena - BL
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  09:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è una 150 special Golden, quindi il cambio è quello.. Per i soldi, riesco a trovare espansioni usate ad un buon prezzo in inghilterra

Feltre Mod
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2009 :  09:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma mego intende dire che non ha senso montare un espansione su un GT del genere..poi chiaro che devi vedere tu!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2009 :  09:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

ma mego intende dire che non ha senso montare un espansione su un GT del genere..poi chiaro che devi vedere tu!

Gian



Esatto LUUD!!Intendevo propio quello!

Deriz...se te la paghi 50 euro anzichè 300 buon per te...ma resta il fatto che sarebbe come montare una marmitta da FERRARI su una fiat 500...in più originale!Che te ne fai?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

deriz
Nuovo


pedavena - BL
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  10:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ho capito il concetto :) Grazie!!

Il Mugello 186 costa circa lo stesso, è più performante del Casa Lambretta? Potrei accoppiarlo meglio con una espansione?

Feltre Mod
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2009 :  12:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente si!
Torna all'inizio della Pagina

deriz
Nuovo


pedavena - BL
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  12:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

Poi col Mugello mi basterebbe allungare il pignone mantenendo il cambio LI150 special?

Feltre Mod
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2009 :  13:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao deriz... io non allungherei il cambio... sulla mia special ( che tu hai visto ) ho il mugellone ancillotti e cambio special 150...

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Torna all'inizio della Pagina

deriz
Nuovo


pedavena - BL
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  14:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK!! Grazie mille Pozze, mi hai convinto. Mantengo il cambio special, al massimo non ci sto tanto a lavorare sul pignone se vedo che è troppo corta..

Feltre Mod
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  14:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deriz

Grazie!

Poi col Mugello mi basterebbe allungare il pignone mantenendo il cambio LI150 special?

Feltre Mod


ah beh se il cilindro non lo hai ancora il discorso cambia..
mugello? si siruramente meglio del casalambretta per essere abbinato a una espansione.. ma rimane un piston ported..
guarda.. io ce l'ho e l'ho provato in tutte le salse e combinazioni..
con e senza espansione.. con carburatori piccoli e con grandi.. ma in basso fa sempre c@..*e..consuma tanto.. borbotta sempre per quanto è possibile limitare il problema.. insomma.. o lo fai tirato tirato per gli alti.. e non te lo godi piu o buttati su un altro cilindro..

quindi il mio consiglio è: se devi prendere un cilindro.. compra un lamellarino.. che ha piu margine di miglioramento.. e è piu bieno in basso.. un Imola o un RB 20.. con un carburatore di modeste dimensioni 24/28.. e espansione..

guarda ti dico di prendere un lamellare perche io e te siamo coscritti o quasi come età.. e ti stufi facilmente del motore vuoto in basso ecc.. se poi vieni dal mondo vespa lo saprai bene.. come un valvola fasato alto.. stesso discorso..
io ora sto finendo l'ultimo esperimento sul mugello.. se non andrà.. lo smonto e lo metto sull Li e sul Dl mi fo un bel lamellare..
Torna all'inizio della Pagina

deriz
Nuovo


pedavena - BL
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il cilindro non l'ho ancora preso..
Ma per montare l'RB 20 devo per forza cambiare albero vero? Albero DL o albero RB vero?

L'Imola può essere montato sull'albero originale?

Altra domanda, so che le puntine della Lambra fanno pietà. Sull'ebay inglese avrei trovato il kit per conversione all'elettronica ad un prezzo interessante, non sarà ad anticipo variabile ma si risparmia parecchio rispetto al Vtronic:

http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-SX-TV-NEW_W0QQitemZ220496892799QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3356a3937f



Feltre Mod
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l' RB va montato con il suo albero per farlo diventare...20! (ossia 200cc...o quasi! )



Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deriz

No, il cilindro non l'ho ancora preso..
Ma per montare l'RB 20 devo per forza cambiare albero vero? Albero DL o albero RB vero?

L'Imola può essere montato sull'albero originale?

Altra domanda, so che le puntine della Lambra fanno pietà. Sull'ebay inglese avrei trovato il kit per conversione all'elettronica ad un prezzo interessante, non sarà ad anticipo variabile ma si risparmia parecchio rispetto al Vtronic:

http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-SX-TV-NEW_W0QQitemZ220496892799QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3356a3937f



Feltre Mod




x fare un pò di LUCE...
x il kit " IMOLA " ( lammellare ) puoi tranquillamente usare un'albero motore
cosi: 58/107 sia a normale ( famoso li dove monta lato volano questo cuscinetto: NU205 ); albero a spalle piene ( dove monta sul lato volano cuscinetto nu2205 )... con questo kit tira tutto a agli alti inquanto x farlo girare anche ai bassi devi togliere un paio di mm dalla base del cilindro....qui la marma x girare bene dobrebbe essere abbinata al ratio finale x redere tutto equilibrato...!!!
come cilindrata 190 cc

KIT " RB 20" sempre lamellare; con questo kit devi " ASSOLUTAMENTE "
montare un albero motore al biella LUNGA cioè cosi:
58/110 58/116 o 60/110 o 60/116 questo xchè la casa lo consiglia vivamente visti i vari problemini ......questo kit fà come cilindrata 200 cc teoricamente dovrebbe tirare + del TS1; anche qui la marma deve dovrebbe essere abbinata al ratio finale... poi vedi tu....





Nel dubbio Accelera..........!!!..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  18:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Citazione:
Messaggio inserito da deriz

No, il cilindro non l'ho ancora preso..
Ma per montare l'RB 20 devo per forza cambiare albero vero? Albero DL o albero RB vero?

L'Imola può essere montato sull'albero originale?

Altra domanda, so che le puntine della Lambra fanno pietà. Sull'ebay inglese avrei trovato il kit per conversione all'elettronica ad un prezzo interessante, non sarà ad anticipo variabile ma si risparmia parecchio rispetto al Vtronic:

http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-SX-TV-NEW_W0QQitemZ220496892799QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3356a3937f



Feltre Mod




x fare un pò di LUCE...
x il kit " IMOLA " ( lammellare ) puoi tranquillamente usare un'albero motore
cosi: 58/107 sia a normale ( famoso li dove monta lato volano questo cuscinetto: NU205 ); albero a spalle piene ( dove monta sul lato volano cuscinetto nu2205 )... con questo kit tira tutto a agli alti inquanto x farlo girare anche ai bassi devi togliere un paio di mm dalla base del cilindro....qui la marma x girare bene dobrebbe essere abbinata al ratio finale x redere tutto equilibrato...!!!
come cilindrata 190 cc

KIT " RB 20" sempre lamellare; con questo kit devi " ASSOLUTAMENTE "
montare un albero motore al biella LUNGA cioè cosi:
58/110 58/116 o 60/110 o 60/116 questo xchè la casa lo consiglia vivamente visti i vari problemini ......questo kit fà come cilindrata 200 cc teoricamente dovrebbe tirare + del TS1; anche qui la marma deve dovrebbe essere abbinata al ratio finale... poi vedi tu....





Nel dubbio Accelera..........!!!..


esatto..
il problema dell'Rb20 è che non puoi montarlo con biella da 107.. solo 116,.. e non puoi mettere un altro pistone.. perche quello rb originale è in mm..gli altri in commercio in grandezza tipo A-B ecc..

a quel punto puoi prende l'imola che lo monti sull'albero originale..ma ti conviene?
conta che lRb costa qualcosina meno..hai 15 ccm in piu.. e un pacco ben piu grande oltre i booster in aspirazione..
aspetti un attimo e compri un albero nuovo.. quelli tipo mec.. con 150-160 compri lo sport e sei ok.. ;)
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 nov 2009 :  20:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non monterei un imola con una albero originale...avere un buon motore e aver paura di sbiellare ogni volta che ci fai una tirata?per non parlare del problema della larghezza della biella sullo spinotto,che su gli alberi originali è quasi 3mm meno del pistone...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits