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 collettore lamellare
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Fabio
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San Vendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 ott 2009 :  16:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha mai sentito o visto usare questo collettore?

http://www.lambretta-teile.de/product_info.php?info=p3623_Manifold-reed-valve-complete--LTH-reed--V2-0-24-26mm-Lambretta.html

collettore lamellare per piston ported


Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club

Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1744 Messaggi
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Inserito il - 06 ott 2009 :  17:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26939
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Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
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Il mio Garage

485 Messaggi
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Inserito il - 06 ott 2009 :  17:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, qualcuno che lo ha montato mi sa dire se val la pena?

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 06 ott 2009 :  20:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio

ok, qualcuno che lo ha montato mi sa dire se val la pena?

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club


vai su scooterlambretta.org
un francese lo ha montata..
la differenza si sente eccome.. anche perche il pacco è un 8 petali (stage 6)
ma 180€ sono tanti tanti..
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Roby
Junior +


Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 ott 2009 :  10:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i lo voluto provare sul mugello 225 raccordato al cilindro va molto bene
ma come dice Gabo 180E son tanti

Roby
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Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 ott 2009 :  11:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e agli alti perdi qualcosa? che marmitta hai?

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
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Roby
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 ott 2009 :  11:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
agli alti non perdi nullo restano invariati marmitta ancillotti

Roby
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1744 Messaggi
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Inserito il - 21 ott 2009 :  12:13:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ti resta dentro i confani senza problemi??
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Roby
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Trento - TN
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Inserito il - 21 ott 2009 :  12:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si resta dentro ai cofani senza problemi unica cosa se montato con ammortizzatore nel mio caso il BGM
più alto rispetto all’originale va lavorato anche all’esterno altrimenti tocca sul telaio o in alternativa va montato con i coni dissasati.


Roby
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 28 feb 2011 :  21:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritiro su questo post..

Un mio amico lo vorrebe montare sul mugello che abbiamo smontato per una controllata (10.000 km circa)
Il vecchio pistone è un pò usurato nella coda e alla fascia inferiore manca la punta,quindi l'idea era di prendere direttamente il pistone dell'imola che è già forato di suo per far lavorare per bene le lamelle. In alternativa pistone nuovo mugello,ma lavorato per aprire l'aspirazione.
Montato con pistone standard immagino si recuperi solo qualcosa in basso e il motore giri più pulito,mentre se lavoriamo il pistone o montiamo quello Imola si tira fuori qualcosa in più,che dite?
Ormai il collettore è uscito da un pò e penso qualche aggiornamento circa il suo funzionamento ci sia!!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 mar 2011 :  07:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kenzo non prendere quel collettore LTH..

prendi quello MB..ahaha.. è 10 volte fatto meglio..
devi però sagomare le alette..
io ci stavo facendo un pensierino..
4 petaloni..

ci sono le 2 versioni: con pacco MHR carbonio e MHR vetronite
il prezzo cambia eccome.. però..

ti allego il link:
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289581946219520&target=productdetail&category1=C&category2=CAT
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289581946225296&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

per il pistone.. a te la scelta.. non prendere quello del mugello v4 perche forseee foorse la finestra di frontescarico non è piu posizionata nella stessa posizione di quelli precedenti..

in altenativa potresti prendere quello dell Imola si..
almeno le finestre sono già fatte e non ci pensi piu..

hai gia un idea di che carburo montargli?
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 01 mar 2011 :  14:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mh..
Il primo di MB costa anche meno,però c'è da tagliuzzare le alette! Entra bene nei cofani? quello LTH non dovrebbe dare noie se non si montano ammortizzatori più lunghi!
A differenza di prezzo da cosa è data??

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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 mar 2011 :  15:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Mh..
Il primo di MB costa anche meno,però c'è da tagliuzzare le alette! Entra bene nei cofani? quello LTH non dovrebbe dare noie se non si montano ammortizzatori più lunghi!
A differenza di prezzo da cosa è data??

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



ormai sto diventando un catalogo umano lambretta.. ahahahaha

dunque il vecchio collettore MB, quello prodotto negli anni 80 con pacco lamellare 6 petali derivazione cagina/yamaha non era proprio P&G.. non solo perche andavano leggermente tolte le alette.. ma perche non si riusciva a mettere su il filtro..

questo nuovo collettore credo sia stato pensato un po meglio.. anche perche un 6 petali come sui collettori HHP per vespa si.. va forse.. ma facendosi 2 conti il condotto lambrette piston ported "teoricamente" non è in gradi di bersi piu di un 32/34.. quindi perche produrre un 6 petali che tanto in pochi sfrutterebbero al massimo..

questo è 4 petali.. il primo costa meno per una questione di lamelle.. tutto qui.. nel primo sono vetronite, nel secondo carbonio..
e li ci sarebbe da aprire un altra graffa bella grossa..

a vederlo cosi.. credo si riesca a montare il carburo col filtro.. credo.. non ne sono sicuro.. sarebbe da misurare la lunghezza del collettore normale lambretta e di questo..
ma se osservi bene rispetto al prigioniero alto.. è poco piu lungo dei normali collettori lambra, con il vantaggio che però non hai un manicotto con 2 fascette ma solo una fascetta..

ti allego delle foto di come calza..

Allegato: reed valve.jpg
84,28 KB

Allegato: reed valve1.jpg
78,17 KB

Allegato: reed valve3.jpg
77,12 KB

se ti servono altre foto..
tu dillo che te le procuro.. !!! ehehehe..
non da montato però.. quelle non le ho..
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 01 mar 2011 :  15:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maledizione..mi metti nei pensieri! Quello LTH mi sebrava buono soprattutto perchè si dovrebbe montare bene e stop! Il pacco è piccolo,come quelli che si montano nei collettori polini da vespa small..
Per il pistone vediamo,se deve prendere uno mugello lasciamo quello che c'è,fasce nuove e anticipo nella coda!

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two-stroke
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Bagnacavallo - RA
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Inserito il - 15 mar 2011 :  22:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non accorciare troppo il mantello (può "scampanare" in particolre se già usurato perchè usato), ma i fori in corrispondenza della luce aspirazione li puoi fare tranquillamente. Mi sembra un bel collettore.
Ciao

Gerardo
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 15 mar 2011 :  22:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ummmmmmmmmmmmmmmmmmm gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 16 mar 2011 :  17:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio amico ha abbandonato la cosa..scoraggiato dalle parole di un noto preparatore..
Se tra qualche mese posso buttare via ancora dei soldi lo provo nel 200..

Gau,te lo monti??

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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 16 mar 2011 :  19:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
montavo
lati positivi:
carburazione perfetta anche con getti assurdi
risparmio benzina
forse, dico forse guadagni qualcosa ai bassi
lati negativi:
costo esagerato
nessun miglioramento nelle prestazioni

io ho quello lth

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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Blade
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Inserito il - 17 mar 2011 :  15:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici che non ci sono miglioramenti nelle prestazioni ma parli di getti assurdi, secondo me se non dai un bell'anticipo al pistone in modo da portarlo ad un'ipotetica fasatura di 190 gradima anche più è ovvio che non rende di più, è sempre il pistone che regola la fase! consuma forse meno perchè elimini il rifiuto
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 17 mar 2011 :  18:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Blade

Dici che non ci sono miglioramenti nelle prestazioni ma parli di getti assurdi, secondo me se non dai un bell'anticipo al pistone in modo da portarlo ad un'ipotetica fasatura di 190 gradima anche più è ovvio che non rende di più, è sempre il pistone che regola la fase! consuma forse meno perchè elimini il rifiuto


beh no a questo punto col lamellare non è piu il pistone a comandare nulla.. perche in base alle decompressione della camera di manovella si aprono le lamelle e non in base all'anticipo del pistone..

anzi in realtà tutto il fronte del pistone si potrebbe eliminare..
se non fosse che poi per un fattore di equilibrio delle masse..

certo.. per farlo funzionare bene sto collettore ci vuole una voragine di aspirazione..per carità funziona anche senza fare buchi sul pistone.. ma il rendimento è diverso..

si consuma meno perche non c 'è tutto il rifiuto del piston ported..
anche perche la vedo difficile far tornare su i fluidi a lamella chiusa.. ehehehe..
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Blade
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Conegliano - TV
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Inserito il - 17 mar 2011 :  20:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo, il mio discorso era riferito alle prestazioni infatti la massima fasatura del piston ported amesso che sia di circa 160° ma potrebbe essere inferiore sta a significare che il pistone apre a 100° d.p.m.i, e chiude 80° d.p.m.s. quindi in base a quanto già conosci dal mondo vespa capirai che l'aspirazione apre piuttosto tardi e chiude tardi per un motore da 6000 giri questo significa che il lamellare è tarpato in apertura dal ritardo di apertura del pistone anzi rischia di creare un ulteriore piccolo ritardo oltre che una penalizzazione fluidodinamica vice-versa in chiusura fa il suo dovere nell'interrompere il rifiuto dovuto all'eccessivo ritardo quindi migliorano sensibilmente i consumi e magari il tiro in basso ma non possono aumentare le prestazioni assolute se montato senza modificare l'aspirazione originale...come ho detto sopra;
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