Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 e questo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ederer79
Junior

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  18:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa si trova nella rete !figata!!!!

Allegato: bgm0055_01.jpg
7,01 KB

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2011 :  18:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figata...qualcuno ha già messo uno xeno alla Lambra?

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2011 :  18:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio è il "faro" posteriore a led della BGM,io l'ho comprato ma lo devo ancora montare sulla mia Lambretta.
Comunque ho sentito che vanno bene.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il kit lo compri da scooter-centre a 19-20 euri.......

sia come luce posteriore e come luce di frenata si vede, e si vede alla grande
io penso che siamo rispetto ad una normale lampadina da 15watt
siamo 50% in più il bello e che non consuma niente...

www-partitodupilu/index.html

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
preso ieri tizb dal m..o lambretta pagato 19 euro lambrettista

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo...era un pò che pensavo a montare una cosa simile.Alimentato a 12 immagino...ma esiste anche per il 6?

-SX 200-

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si solo x 12 volt

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che cambiando le resistenze lo si può fare tranquillamente eandare a 6 volt, tanto sono led

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e un circuito stampato di quelli prerassemblati;oltre alle varie resistenze bisogna anche sostituirei tutti vari diodi e cioè tutto il circito non conviene ...; secondo me uno ti tira fuori il circuito ( lo schema ) e lo fà nuovo con componenti x i 6 volt

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2011 :  21:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha lo schema del circuito (sia a 12 che a 6?)...

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  01:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

e un circuito stampato di quelli prerassemblati;oltre alle varie resistenze bisogna anche sostituirei tutti vari diodi e cioè tutto il circito non conviene ...; secondo me uno ti tira fuori il circuito ( lo schema ) e lo fà nuovo con componenti x i 6 volt

I led non vanno cambiati, va solo cambiata la resistenza, perchè i led funzionano generalmente a 1-1,5 volt

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2011 :  06:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente a 6 volt lo capisco e lo trovo pure utile, ma se metti un'acc a 12 che ti serve se puoi montare una gran bella lampada biluce lo stesso?

ciao miki

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  06:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...anche con l'accensione a 12 vuoi mettere la luminosità data da led (magari di nuova generazione) e quella di una lampada ad incandescenza!?....non c'è paragone. I led restano molto più visibili senza ombra di dubbio ed inoltre è più difficile "fulminarli".Certo la lampadina è sicuramente più economica.

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2011 :  08:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo metti su un impianto a 6V bruci subito tutte le altre lampade.

Py

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2011 :  10:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A prescindere del bruciarsi o meno, i led li vedrei utili per econimizzare su quei pochi vatt che eroga il volano originale. Un'acc 12 volt normalmente ti eroga watt a sufficenza e dunque risulta più economico la vecchia e cara lampadina.
Se poi voglio mettere fari e controfari l'uso dei led non mi fa risparmiare quei watt necessari a far funzionare l'aggiunta fanaleria.
Ecco perchè mi son dichairato pro-lampada.

ciao miki

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  11:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non si monta per risparmiare, ma perchè fanno più luce

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2011 :  11:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz
I led non vanno cambiati, va solo cambiata la resistenza, perchè i led funzionano generalmente a 1-1,5 volt

Da una tabella trovata in rete:
Tensione dei led (volt cc)
Colore rosso 1,8
Colore verde 2,0
Colore giallo 1,9
Colore arancio 2,0
Flash blu/bianco 3,0

Assorbimetno 20÷40 mA.

Ciao da Gigi.

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2011 :  13:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me sono utili
esempio: si va a fare un giro e si rientra a casa alla notte, fatalità si brucia la lampadina e non se ne ha una di scorta a portata
si è in giro in autunno, alla sera si alza un po' di nebbiolina, si brucia la lampadina.
contando che non abbiamo dei tmax (anche se certi nostri mezzi vanno ben di più di questi ultimi) e che il traffico di oggi è piuttosto veloce, meglio farsi vedere bene sempre!

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2011 :  08:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
contando che non abbiamo dei tmax (anche se certi nostri mezzi vanno ben di più di questi ultimi)

IN giro ce ne sono molto pochi che hanno queste prestazioni.

Rimanendo in tema, farsi vedere bene per strada è sempre una sicurezza in più.

;-) Brummm

ederer79
Junior

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  08:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto rami , Noi compriamo a 5 per poi in un magari in futuro vendere a 10 se hai un tmax compri a 10 per poi vendere a 5 .

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2011 :  12:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato una lampada a led (mi pare siano circa una decina) biluce. costa meno di 10 euro e la monti anche sul dl dove quella piastra li non ci starebbe senza modifiche.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000