Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 collettore lamellare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2011 :  11:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Blade

Gabo, il mio discorso era riferito alle prestazioni infatti la massima fasatura del piston ported amesso che sia di circa 160° ma potrebbe essere inferiore sta a significare che il pistone apre a 100° d.p.m.i, e chiude 80° d.p.m.s. quindi in base a quanto già conosci dal mondo vespa capirai che l'aspirazione apre piuttosto tardi e chiude tardi per un motore da 6000 giri questo significa che il lamellare è tarpato in apertura dal ritardo di apertura del pistone anzi rischia di creare un ulteriore piccolo ritardo oltre che una penalizzazione fluidodinamica vice-versa in chiusura fa il suo dovere nell'interrompere il rifiuto dovuto all'eccessivo ritardo quindi migliorano sensibilmente i consumi e magari il tiro in basso ma non possono aumentare le prestazioni assolute se montato senza modificare l'aspirazione originale...come ho detto sopra;



aaaaaahh si si..
daccordissimo..il tuo discorso era piu vasto..
sono daccordo in tutto..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits