Gabo
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Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mar 2011 : 11:54:10
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Citazione: Messaggio inserito da Blade
Gabo, il mio discorso era riferito alle prestazioni infatti la massima fasatura del piston ported amesso che sia di circa 160° ma potrebbe essere inferiore sta a significare che il pistone apre a 100° d.p.m.i, e chiude 80° d.p.m.s. quindi in base a quanto già conosci dal mondo vespa capirai che l'aspirazione apre piuttosto tardi e chiude tardi per un motore da 6000 giri questo significa che il lamellare è tarpato in apertura dal ritardo di apertura del pistone anzi rischia di creare un ulteriore piccolo ritardo oltre che una penalizzazione fluidodinamica vice-versa in chiusura fa il suo dovere nell'interrompere il rifiuto dovuto all'eccessivo ritardo quindi migliorano sensibilmente i consumi e magari il tiro in basso ma non possono aumentare le prestazioni assolute se montato senza modificare l'aspirazione originale...come ho detto sopra;
aaaaaahh si si.. daccordissimo..il tuo discorso era piu vasto.. sono daccordo in tutto..  |
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