Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sondaggio sincero.Vendereste una 98?SI O NO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  00:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovete essere sinceri,vendereste una 98,per 50000 euro,avendola pagata 5000, 48 ore prima??

Stefano Licci

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2009 :  00:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A queste condizioni, io sì.

Ciao
Mssimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2009 :  00:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente l'avrai acquistata perchè a quel prezzo solamente un pazzo la lascerebbe li pensando già al valore di mercato che ha in questo momento, io sinceramente se non avessi bisogno di soldi e ne avessi una in casa non la venderei,si sa che è un pezzo ricercato dai collezzionisti e la sua quotazione è destinata a salire come le tasse che dobbiamo pagare.
Consiglio: TIENILA CHE SE PROPIO NON LA VUOI PIU TENERE RIESCI A VENDERLA GIA' IL GIORNO DOPO.

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2009 :  00:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano. Secondo me sarebbe un affare venderla. E' vero che adesso è quotata ma chi ti garantisce il futuro? e poi è sempre un bel prezzo. Ma è la seconda 98 che ti capita? Un bel colpo.
Un caro saluto.

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2009 :  00:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io personalmente non la venderei perchè sarebbe il mio sogno averne una e attualmente non ho esigenze particolari di soldi e quindi in caso avrei tutto il tempo più avanti di venderla qual'ora dov'essi avere necessità impellenti.
Io però non capisco perchè ti fai dei problemi.
L'hai trovata, ti facevano comodo i soldi e l'hai venduta...pace!!!
hai fatto benissimo!!
forse sei condizionato da quelli che pensano che vespe e lambrette siano opere d'arte che non devono essere infangate con discorsi di soldi e che chi compra una moto e la rivende sia un'appassionato di serie B.Come se tutti i collezzionisti di questo sito non avessero comprato e rivenduto per avere i pezzi che hanno in garage.
come certa gente che compra e rivende e poi scrive nei suoi annunci che non vuole avere niente a che fare con commercianti.
o magari chi dice che lui ha la vespa di suo nonno e la lambretta di sua nonna e non la venderà mai e non capisce come sia possibile che la gente spenda tanti soldi o venda quello che ha!!!
beh...io la vespa di mio nonno non ce l'ho e neanche la lambretta di mia nonna e quindi siccome mi piacciono molto sia le vespe che le lambrette ma sono molto care come è giusto che sia visto che tutti le vogliono ma ce ne sono poche, compro quello che trovo e magari lo scambio o lo rivendo per prendere modelli che mi piacciono di più e che altrimenti non mi potrei permettere.
Io penso che ognuno debba essere libero di vivere le proprie passioni con il coinvolgimento che ritiene più opportuno, c'è chi pensa che chi spende 50.000€ per una 98 sia un pazzo, secondo me ha fatto benissim oanche quello che ha comprato la 98 a quella cifra!! chissà cosa avrebbero pensato 5 anni fà se uno avesse pagato 7.000€ per una 200 dl!?
Ci scandalizziamo per i prezzi alti però chissà se avessimo noi una 98 a quanto la venderemmo!?forse a 10.000€ perchè secondo noi è un prezzo onesto e noi siamo dei veri appassionati?!
c'è gente che è arrivata al punto di dire che quando si parla di vespe o di lambrette non si deve parlare di soldi perchè le passioni non si comprano....santo cielo!!
scusate lo sfogo,anche molto prolisso
un saluto a Stefano e a tutti gli appassionati del sito
buona notte

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2009 :  01:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è facile rispondere, perché i fattori sono e potrebbero essere tanti. Riassumo schematicamente la mia risposta in base alle principali motivazioni:
SI: per il semplice guadagno legato alla compravendita (pagata 5000 e rivenduta a 50000); per bisogno di soldi;
NO: per il valore e il piacere collezionistico di possedere un pezzo davvero raro.

Al momento io avrei sui piatti della bilancia principalmente questi due fattori.

Facci sapere cosa decidi. In ogni caso penso che tu abbia tutto il diritto di fare quello che credi sia più giusto senza preoccuparti troppo di quello che pensano gli altri, tanto in un caso o nell'altro non avrai mai la piena condivisione di tutti.
E aggiungo che Gringo ha perfettamente ragione.

Saluti.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2009 :  01:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente non amo le vespe, ma in ogni caso per quella cifra venderei anche la mia lambretta preferita. è ok coltivare le proprie passioni, ma credo sia saggio rimanere coi piedi per terra... non so quanto volte ti sia capitata un'opportunità di guadagno simile, e soprattutto non so quanto comodo ti facciano tutti quei soldi: valuta tu i pro ed i contro della scelta.

ciao, Daniee

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2009 :  01:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vendila se hai bisogno di soldi, altrimenti tienila.

Sul discorso di gringo...non condivido più di tanto...un conto è comprare il mezzo che vuoi e godertelo...un conto è acquistare apposta per rivendere: pura speculazione! C'è una bella differenza!

ciao

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  08:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano, come già detto in altri post, secondo me hai fatto bene.

Rispondo a questo topic: se avessi bisogno di soldi sicuramente si,la venderei.
l'importante è trovare chi è disposto a sganciare 50.000 euro (di questi tempi)

Py

Lors92
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2009 :  09:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Stefano, come già detto in altri post, secondo me hai fatto bene.

Rispondo a questo topic: se avessi bisogno di soldi sicuramente si,la venderei.
l'importante è trovare chi è disposto a sganciare 50.000 euro (di questi tempi)

Py

quoto in pieno!!!

Carlini Lorenzo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2009 :  09:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano tu hai fatto un discorso diverso nell altro post..nel senso che vendere la 98 ti permetterebbe una "tranquillità" finanziaria maggiore..cioè 50000 euro cash non son pochi è vero il pezzo è raro e tutto quello che vuoi ma se la devi tenere in salotto per paura che te la rubino o altro.Io personalmente la venderei.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  10:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
io sono un convinto sostenitore della teoria Einsteiniana " nulla è più necessario del superfluo" e quindi mi identifico molto con quello che in gergo si chiama collezionista. E' assolutamente meraviglioso avere degli interessi o hobby che arricchiscono il tuo tempo libero e a volte necessari per poter staccare qualche attimo dall' esasperazione quotidiana del lavoro.
Spesso purtroppo però questo tipo di fenomeno sfocia in una sorta di malattia di angoscia per il pezzo mancante, il pezzo raro, quello introvabile e allora si assiste ad una sorta di frenesia collettiva come lo è in atto attualmente per la Vespa 98.
Partendo dal presupposto che il fenomeno è riconosciuto a livello mondiale e diffuso parecchio, e che l' oggetto del desiderio di fatto non essendo più in produzione a meno di taroccamenti o miracoli non si moltiplicherà molto, la sua quotazione dovrebbe tenere nel tempo.
Ritengo quindi che oggi come oggi una 98 possa essere paragonata ad un assegno circolare; comprarla può essere un buon investimento, venderla un buon affare per realizzare un bel guadagno.
Le varie motivazioni per agire in tal senso penso ricadano in quello che è la sfera personale, quindi situazione familiare,età, reddito, ecc.
E come sempre è tutto relativo...
Dirò di più: siccome in base alla sopracitata relatività per alcuni 50.000€ non sono poi tanti soldi, nel senso che può risultare una spesa sostenibile senza enormi sacrifici, e mi pare se ne siano fatti vivi diversi per la vespa di Stefano, la Vespa stessa perde di importanza a livello di rarità, nel senso che diventa un oggetto esclusivo per pochi che se lo possono permettere. A Grazzano Visconti ce ne erano più di 60...
Allora sono convinto che la vera rarità sia quell'oggetto, che esiste in due o tre esemplari o addirittura i pezzi unici, prototipi, quelli insomma che anche i collezionisti più ricchi non possono comprarsi.
Stefano in un altro post ci ha brevemente illustrato la sua di situazione e quindi ritengo di poter affermare che non ha fatto bene ma BENISSIMO .

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2009 :  10:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, se non sei legato affettivamente, se ti vuoi garantire una tranquillità economica, se vuoi esser sicuro che non ti rubino la 98 nel salotto, ecc,ecc, fai bene e/o hai fatto bene a venderla, se invece, non è niente di tutto questo e il mezzo ti piace, tienila, tanto con il passare del tempo, acquista maggior quotazione.
Certo che 50000 eurini, in questo momento di crisi, fanno comodo, puoi stare " tranquillo " per un po' di tempo, ma è anche vero pero', che non tutti sono disposti a spendere queste cifre !!!!.
Se io fossi in te, nella situazione in cui mi trovo, la venderei subito, senza neanche pensarci 2 volte.
In fin dei conti, " è un pezzo di lamiera " che vendi, non sono mica gli affetti personali!!!!!!
Penso che ci stiamo attaccando troppo alle cose materiali, anche se i soldi fanno comodo!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 ott 2009 :  11:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poche parole hai fatto benissimo

Gianluca

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  11:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai ragazzi non cadiamo sul patetico, cercando di giustificare una presunta brutta situazione economica, non è giusto nei confronti di chi lo è davvero, chi ha problemi economici non gira con 5000 euro in tasca per comprare una moto o vaga per l’italia alla ricerca di altre, certe cose si fanno per avere una “migliore” situazione economica non per sistemarla.
Per quel che ho conosciuto stefano dagli scritti sul forum, posso dire che ha sempre venduto le sue cose ad un più che giusto prezzo, quindi definirlo uno speculatore mi pare che non ci stia proprio.
I 50.000 euri gli e li hanno proposti e non li ha chiesti, quindi??????????, secondo me vendi pure, poi ragazzi son sicuro che quella vespa stia andando in buone mani, meglio di così, già a stefano stava balenando l’idea di sabbiarla........

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2009 :  12:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco la domanda.

Ci stai chiedendo se è più gratificante avere 45.000€ in conto o una vespa 98 in salotto????????????????????????????

non ti rispondo nemmeno.

Ormai l'hai venduta, da quanto sostieni, quindi mi sento solo di dirti:

A: hai una fortuna enorme!
B: hai guadagnato un bel gruzzolo!
C: Hai avuto una gran bella 98!

E' autocelebrazione o voglia di condividere la passione con noi sul forum?

La mia non è polemica, perchè al buon Stefano, la mia buona offerta per quella buona Vespa l'ho fatta!!

Un abbraccio

COLLEZ

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2009 :  13:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io personalmente,no.
Ma come hai detto possono entrare in campo diversi fattori.
fermo restando che per un operaio 45000 euro sono un bel incentivo.
A grazzano per il raduno delle 98 ho esposto un ritrovamento fatto 1 mese prima (non so se hai visto le foto) messa maluccio,ma con targa pagata dal mio amico la "folle" cifra di 300 euro!!!! Il suo commento alla mia eslamazione: che culo!! e' stato:preferivo trovare una vecchia guzzi sport 14.
Per ora non la vende,ma a fine giornata le offerte in denaro si erano assestate a 17500 euro.........ora siamo a qualcosa in + e questo mi fa temere che cedera'.
Daltronde chi vuole una 98 sa' che deve pensare di spendere certe cifre (famoso e' il collezionista dalle parti di bergamo che in qualche anno ne ha "raccolte" ben 6)e non pensiamo che siano tanto rari.
Per te forse era meglio trovare una 6 giorni (Notari la sua l'ha quotata 150000 euro),ma mai dire mai.... forse nel tuo domani c'e' un altro annuncio che ti aspetta!.
ciao

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2009 :  13:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano, voglio anch'io dire la mia......
Intanto hai fatto bene a venderla, realizzando un po' di soldini che male non fanno. C'è un pero', nel senso che la nostra passione deve fare sempre i conti con la nostra situazione sociale; mi spiego meglio, se vece di essere Stefano eri "Paperone" (uso questo nome cosi' non nominiamo nessuno) non avresti avuto problemi, magari oltre alla 98 avevi nel box anche una 250 GTO.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2009 :  14:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piace guadagnare lavorando sodo, il colpi di culo preferisco lasciarli tali....hai monetizzato la sorte, male molto male.

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2009 :  14:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Dovete essere sinceri,vendereste una 98,per 50000 euro,avendola pagata 5000, 48 ore prima??

Stefano Licci

Anch'io voglio dire la mia.
Con tutta sincerità la mia risposta è SI', l'avrei venduta, senza neppure pensarci 2 volte.
45000 euro corrispondono a ben 3 anni di onesto lavoro di un impiegato/operaio medio.
Ripeto meglio, 3 ANNI DI LAVORO !!
Ma questo altro non è che il ragionamento di uno studente universitario (squattrinato) quale sono. E' fin troppo ovvio che bisogna tener conto della tua condizione economica (e sociale) Stefano, che sai solo tu, quindi, per dirla alla Marzullo, la domanda è il caso che la fai, e te la rispondi pure...

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2009 :  14:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi purtroppo sono a casa,per un funerale, questo,gia basta,per dire,che di regole certe ce ne una sola,avete capito quale.Quindi si vive alla giornata amici miei,meglio un'uovo oggi che una gallina domani.IL mio problema vero,quello che mi fa soffrire, sono le critiche cattive e maligne.Chi dice di tenere la vespa perchè poi non ti ricapita è un pezzo unico,esprime il suo parere che non è uguale al mio,benissimo però amici senza rancore,però chi dice, stai speculando,non sei degno di essere un vespista o lambrettista,non sei un'appassionato,poi come qualcuno sostiene, sotto sotto chissà quante ne hanno girate,questo sinceramente mi ferisce.Tutto quì.

Stefano Licci
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000