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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 set 2009 : 18:03:11
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Buonasera a tutti. Come anticipato in settimana ecco le foto del GL di mia moglie (saltato fuori dal garage del nonno). Il mezzo è radiato ergo per rimetterlo in strada va immatricolato prima ASI o FMI. Ora la mia domanda è questa: visto lo stato dello scooter (secondo me ottimo...) è sufficiente ripristinare il motore rigenerandolo e mettendo in sicurezza freni ed impianto elettrico, magari sostituire le parti cromate con quelle nuove e lasciare la carrozzeria com'è e quindi CONSERVARLO o ai fini si ASI e FMI è meglio restaurare COMPLETAMENTE il mezzo??? Grazie mille per le eventuali risposte e per i vostri commenti sul pezzo!!!
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 set 2009 : 18:21:40
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complimenti per il mezzo. personalmente se dovessi restaurarlo per iscriverlo ASI o FMI, lo terrei così senza fare nulla. prova a contattare il commissario FMI e senti che cosa ti dice, altrimenti ti consiglio di passare direttamente al ASI che apprezza molto i mezzi conservati. Ah.... per l'FMI gli accessori devi toglierli.
tienilo conservato, è stupendamente stupendo.
Py |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 set 2009 : 19:18:45
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Sicuramente vai di conservato, una bella lucidata col polish. Dove c'è un po' di ruggine vai di cif, vedrai che risultato.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 set 2009 : 19:51:05
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sempre il solito sentore...per me è riverniciata....dalle foto, magari mi sbaglio. |
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De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 set 2009 : 22:28:52
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Ad ogni modo io la lascierei cosi comè, ha un fascino particolare di vissuto che una restaurata non potrà mai avere, magari avessi trovato una delle mie lambrette in queste condizioni avrei rifatto motore freni impianto e guaine con i fili ma nient'altro avrei toccato. |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 set 2009 : 23:22:37
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Grazie mille per i suggerimenti. Penso che procederemo con una rigenerata del motore, degli impianti e dell'elettrico + qualche ritoccata ai dettagli che col tempo si sono urusati molto, lasciando la carrozzeria così com'è. Per quanto riguarda la verniciatura, lo scooter è stato acquistato così e così è sempre rimasto. Puo' essere che con gli anni la vernice abbia perso un po' di lucidità ma è quella sua originale che con un po' di CIF + POLISH dovrebbe in teoria tornare a far bella mostra di se.
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 set 2009 : 00:24:33
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Giusta decisione. Perdici un pò di tempo e lascialo così, ma cambia la pelle della sella e fai qualche ritocco ove necessario. Complimenti Hoolz.
Saluti Antonio |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 set 2009 : 07:33:13
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Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Buonasera a tutti.
magari sostituire le parti cromate con quelle nuove
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------NON PROVARCI!!!!!!!------
Sicuramente, senza ombra di dubbio, CONSERVARE!!!!!!!! Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc. Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 set 2009 : 09:06:19
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bel mezzo complimenti! Anch'io andrei di conservato.. |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 set 2009 : 10:17:23
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Buonasera a tutti.
magari sostituire le parti cromate con quelle nuove
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Sicuramente, senza ombra di dubbio, CONSERVARE!!!!!!!! Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc. Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
In effetti il nuovo cromatoso sulla carrozzeria vecchia potrebbe stonare un po'. Il problema è che quel profilato di metallo sul parafanghi anteriore è proprio rotto. Andrebbe risaldato. Ma oltretutto non so se era di serie o se è un accessorio montato dopo. In tal caso andrebbe eliminato. Così come il cerchione anteriore... secondo me non era di serie così...
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 set 2009 : 10:47:55
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...se è il colore originale ......CONSERVATO!!!!!!
___________________
.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre...... |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 set 2009 : 10:48:29
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Assicurati che siano di serie, prima di tutto, anche se è rotto, l'importante è che sia attaccato bene alla carrozzeria, anch'io sulla mia special, nella parte posteriore sotto la sella, ho la targhetta rotta, ma l'ho lasciata cosi', visto che è conservata. Se le prendi nuove, invece, cerca di invecchiarle con una paglietta fine, oppure, cercale conservate in qualche mercatino, oppure, fai saldare quella che hai e falla ricromare. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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resima 2006
Nuovo
Acerra - NA Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 set 2009 : 12:03:55
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cif da cicina ? non corrode la vernice alla nitro, va applcato solo sui punti di ruggine?
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damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 set 2009 : 19:59:30
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Mi unisco al coro : conservalo! :)
ciao ciao
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 set 2009 : 06:42:12
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quoto assolutamente. O lo conservi o rifai tutta la carrozzeria. inizia con la parte meccanica e poi nel tempo se deciderai ...
Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Buonasera a tutti.
magari sostituire le parti cromate con quelle nuove
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Sicuramente, senza ombra di dubbio, CONSERVARE!!!!!!!! Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc. Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'. Ciao e buon lavoro
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In effetti il nuovo cromatoso sulla carrozzeria vecchia potrebbe stonare un po'. Il problema è che quel profilato di metallo sul parafanghi anteriore è proprio rotto. Andrebbe risaldato. Ma oltretutto non so se era di serie o se è un accessorio montato dopo. In tal caso andrebbe eliminato. Così come il cerchione anteriore... secondo me non era di serie così...
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