Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Foto Scooter e quesito: restauro o "conservo"???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2009 :  18:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Come anticipato in settimana ecco le foto del GL di mia moglie (saltato fuori dal garage del nonno). Il mezzo è radiato ergo per rimetterlo in strada va immatricolato prima ASI o FMI. Ora la mia domanda è questa: visto lo stato dello scooter (secondo me ottimo...) è sufficiente ripristinare il motore rigenerandolo e mettendo in sicurezza freni ed impianto elettrico, magari sostituire le parti cromate con quelle nuove e lasciare la carrozzeria com'è e quindi CONSERVARLO o ai fini si ASI e FMI è meglio restaurare COMPLETAMENTE il mezzo??? Grazie mille per le eventuali risposte e per i vostri commenti sul pezzo!!!



Allegato: IMG_0001.JPG
106,17 KB

Allegato: IMG_0002.JPG
208,6 KB

Allegato: IMG_0003.JPG
244,74 KB

Allegato: IMG_0004.JPG
113,83 KB

Allegato: IMG_0006.JPG
154,49 KB

Allegato: IMG_0007.JPG
102,09 KB

Allegato: IMG_0009.JPG
104,33 KB

Allegato: IMG_0010.JPG
241,98 KB

Allegato: IMG_0012.JPG
183,01 KB

Allegato: IMG_0013.JPG
150,22 KB

Allegato: IMG_0015.JPG
72,91 KB

Allegato: IMG_0019.JPG
233,04 KB

Allegato: IMG_0020.JPG
202,02 KB

Allegato: IMG_0021.JPG
138,25 KB


Allegato: IMG_0022.JPG
127,34 KB

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2009 :  18:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il mezzo.
personalmente se dovessi restaurarlo per iscriverlo ASI o FMI, lo terrei così senza fare nulla.
prova a contattare il commissario FMI e senti che cosa ti dice, altrimenti ti consiglio di passare direttamente al ASI che apprezza molto i mezzi conservati.
Ah.... per l'FMI gli accessori devi toglierli.

tienilo conservato, è stupendamente stupendo.


Py
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2009 :  19:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente vai di conservato, una bella lucidata col polish. Dove c'è un po' di ruggine vai di cif, vedrai che risultato.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2009 :  19:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre il solito sentore...per me è riverniciata....dalle foto, magari mi sbaglio.
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2009 :  22:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad ogni modo io la lascierei cosi comè, ha un fascino particolare di vissuto che una restaurata non potrà mai avere, magari avessi trovato una delle mie lambrette in queste condizioni avrei rifatto motore freni impianto e guaine con i fili ma nient'altro avrei toccato.
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2009 :  23:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per i suggerimenti.
Penso che procederemo con una rigenerata del motore, degli impianti e dell'elettrico + qualche ritoccata ai dettagli che col tempo si sono urusati molto, lasciando la carrozzeria così com'è. Per quanto riguarda la verniciatura, lo scooter è stato acquistato così e così è sempre rimasto. Puo' essere che con gli anni la vernice abbia perso un po' di lucidità ma è quella sua originale che con un po' di CIF + POLISH dovrebbe in teoria tornare a far bella mostra di se.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2009 :  00:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusta decisione. Perdici un pò di tempo e lascialo così, ma cambia la pelle della sella e fai qualche ritocco ove necessario. Complimenti Hoolz.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  07:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Buonasera a tutti.

magari sostituire le parti cromate con quelle nuove



-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62



------NON PROVARCI!!!!!!!------

Sicuramente, senza ombra di dubbio, CONSERVARE!!!!!!!!
Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc.
Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  09:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel mezzo complimenti! Anch'io andrei di conservato..
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2009 :  10:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Buonasera a tutti.

magari sostituire le parti cromate con quelle nuove



-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62



------NON PROVARCI!!!!!!!------

Sicuramente, senza ombra di dubbio, CONSERVARE!!!!!!!!
Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc.
Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



In effetti il nuovo cromatoso sulla carrozzeria vecchia potrebbe stonare un po'. Il problema è che quel profilato di metallo sul parafanghi anteriore è proprio rotto. Andrebbe risaldato. Ma oltretutto non so se era di serie o se è un accessorio montato dopo. In tal caso andrebbe eliminato. Così come il cerchione anteriore... secondo me non era di serie così...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2009 :  10:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se è il colore originale ......CONSERVATO!!!!!!

___________________

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  10:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assicurati che siano di serie, prima di tutto,
anche se è rotto, l'importante è che sia attaccato bene alla carrozzeria, anch'io sulla mia special, nella parte posteriore sotto la sella, ho la targhetta rotta, ma l'ho lasciata cosi', visto che è conservata.
Se le prendi nuove, invece, cerca di invecchiarle con una paglietta fine, oppure, cercale conservate in qualche mercatino, oppure, fai saldare quella che hai e falla ricromare.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

resima 2006
Nuovo


Acerra - NA
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2009 :  12:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cif da cicina ?
non corrode la vernice alla nitro,
va applcato solo sui punti di ruggine?
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2009 :  19:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi unisco al coro : conservalo! :)

ciao ciao

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  06:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto assolutamente. O lo conservi o rifai tutta la carrozzeria. inizia con la parte meccanica e poi nel tempo se deciderai ...


Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Buonasera a tutti.

magari sostituire le parti cromate con quelle nuove



-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62



------NON PROVARCI!!!!!!!------

Sicuramente, senza ombra di dubbio, CONSERVARE!!!!!!!!
Secondo me, ti conviene smontarla, pulirla bene, verificare l'efficienza dell'impianto elettrico, sostituire i cavi freni,friz. accell. gomme+ camere d'aria, revisione motore e carburatore, verificare marmitta, ecc.ecc.
Per le parti cromate, non sostituirle con le nuove, se fai un conservato, E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO!!!..devi pulirle e lucidarle al limite, con un po' di pasta abrasiva e niente piu'.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



In effetti il nuovo cromatoso sulla carrozzeria vecchia potrebbe stonare un po'. Il problema è che quel profilato di metallo sul parafanghi anteriore è proprio rotto. Andrebbe risaldato. Ma oltretutto non so se era di serie o se è un accessorio montato dopo. In tal caso andrebbe eliminato. Così come il cerchione anteriore... secondo me non era di serie così...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits