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 serie guarnizioni motore li
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 set 2009 :  20:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti manca poco per riassemblare il motore alla mia li 150 s
, ho comprato le guarnizioni della mec-eur, come sono?
domanda non vorrei mettere nessun tipo di pasta o altro, voi cosa consigliate?
ultima cosa la flangia quella del carter lato pignone per capire quella che si tiene con le 4 viti ha una guarnizione??
grazie

Daniele Coco

tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 set 2009 :  20:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non serve metterci pasta.

E la flangia ha una sua guarniziona.

p.s A Imola non ti ho trovato le molle, ma se vuoi te le prendo a novegro.

Ciaooo

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---- Tiziano da Treviso ----
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lmbrttIZ5
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Piacenza - PC
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Inserito il - 17 set 2009 :  21:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai fatto a comperare da mec eur???




Matteo (PC)
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 17 set 2009 :  21:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

la flangia quella del carter lato pignone per capire quella che si tiene con le 4 viti ha una guarnizione??



ce l'ha ed è fondamentale mi raccomando!!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Inserito il - 17 set 2009 :  21:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Tiziano per la risposta immediata, per le molle guardo a Caorle vedo un pò se trovo...
per lambretta125 le guarnizioni li ho prese tramite T.S.
la guarnizione della flangia e questa??


Allegato: gurniSX200.jpg
31,14 KB

Daniele Coco
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daniele-c79
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Inserito il - 17 set 2009 :  21:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eppure questa originale mi sembra cosi ad occhio più piccola!!!
bo verificherò

Allegato: guarnizione flangia paraolio.jpg
58,16 KB

Daniele Coco
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 17 set 2009 :  23:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io mi sono posto questo quesito, il dubbio nasce da quanto è scritto sullo spaccato, che recita in quella che sembra una rondella o guarnizione tra flangia e cuscinetto: RONDELLA DI SPALLAMENTO CUSCINETTO LATO FRIZIONE, dev'esserci una non piccola differenza tra guarnizione e rondella, ma sentirei chi mi ha preceduto in questo dubbio e a risolto.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 18 set 2009 :  08:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

grazie Tiziano per la risposta immediata, per le molle guardo a Caorle vedo un pò se trovo...
per lambretta125 le guarnizioni li ho prese tramite T.S.
la guarnizione della flangia e questa??


Allegato: gurniSX200.jpg
31,14 KB

Daniele Coco



si è quella

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---- Tiziano da Treviso ----
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 18 set 2009 :  15:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

eppure questa originale mi sembra cosi ad occhio più piccola!!!
bo verificherò

Allegato: guarnizione flangia paraolio.jpg
58,16 KB

Daniele Coco




Continuo ad avere dubbi, infatti è piu' piccola, e poi che funzione avrebbe?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 18 set 2009 :  17:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica che il diametro esterno della nuova guarnizione sia giusto per entrare nella sede a cui è destinata (tra cuscinetto e flangetta paraolio)...se poi il diametro interno è inferiore a quello della guarnizione originale poco importa, al limite scherma un pochino il cuscinetto.
La funzione di questa guarnizione è fondamentale! Essa, pressata tra il maschio della flangetta e la ralla esterna del cuscinetto, realizza la tenuta; infatti, se non la montassi, l'olio contenuto nel carter riuscirebbe a trafilare da sotto la flangetta (vedi frecce rosse) verso il vano albero motore nonostante il paraolio.

Allegato: untitled1.jpg
166,49 KB

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daniele-c79
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Inserito il - 18 set 2009 :  20:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti,
rimando sempre in zona, oggi ho comprato il grasso per il cuscinetto lato volano queste sono le caratteristiche VA BENE NO ??!!



Allegato: 4a8a_1.jpg
10,32 KB


Applicazione: cuscinetti, parti rotanti, macchine da giardino e agricole.

A base di litio complesso. Fortemente adesivo, riduce l'attrito e protegge dall'ossidazione, resiste all'umidità, a carichi elevati, a bassissime ed alte velocità, a temperature elevate per lungo tempo (da -40°C a +240°C con punto di goccia a +300°C). Lubrifica parti rotanti dei macchinari e, in particolare, dei cuscinetti a rotolamento, anche in condizioni estreme di esercizio. Per lubrificare anche machine da giardino, agricole, movimento terra. Resiste a vibrazioni e centrifugazioni e al dilavamento (acqua dolce o salata). Permette di intervalli di manutenzione più lunghi.
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tiz.b
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Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 18 set 2009 :  20:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho comprato lo stesso tubetto (pagato come l'oro, ma non per la qualita' del prodotto), comunque per ora funziona ancora tutto.



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daniele-c79
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Inserito il - 18 set 2009 :  20:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si effettivamente 4.70 sono un pò troppi, comunque!

Daniele Coco
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 18 set 2009 :  20:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, la prossima volta prova ad andare in un centro dove si vendono cuscinetti...li trovi il grasso specifico.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Inserito il - 18 set 2009 :  21:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Almo, ero stato da chi vende cuscinetti ma avevano solo da 1 Kg!

Daniele Coco
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 18 set 2009 :  22:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto,vi mostro una serie guarnizioni LI


Allegato: P1010692.JPG
73,94 KB

ho capito bene, quella in questione, è quella sulla flangia cuscinetto lato olio???? in quanto sulla serie segnalata da Daniele, ho visto una guarnizione di colore verde; non conoscendo il tipo di materiale, mi confermate che è quella??

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 19 set 2009 :  07:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Gianca, con esatezza il rif. è 19012007.
Adesso io condivido la tesi di jackpaxton, ma resta il dubbio di quanto originariamente fatto dalla innocenti, ovvero la sua funzione dovrebbe essere di spessore e magari anche di "tappo".

Anche a me la guarnizione in questione è verde.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Inserito il - 19 set 2009 :  08:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
approfitto della foto di gianca
quelle con la freccia mi mancano!
2 desumo cosa sono ma l'altra???


Allegato: 200991822644_P1010692.jpg
60,3 KB

Daniele Coco
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 19 set 2009 :  10:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

grazie a tutti,
rimando sempre in zona, oggi ho comprato il grasso per il cuscinetto lato volano queste sono le caratteristiche VA BENE NO ??!!



Allegato: 4a8a_1.jpg
10,32 KB


Applicazione: cuscinetti, parti rotanti, macchine da giardino e
agricole.

A base di litio complesso. Fortemente adesivo, riduce l'attrito e protegge dall'ossidazione, resiste all'umidità, a carichi elevati, a bassissime ed alte velocità, a temperature elevate per lungo tempo (da -40°C a +240°C con punto di goccia a +300°C). Lubrifica parti rotanti dei macchinari e, in particolare, dei cuscinetti a rotolamento, anche in condizioni estreme di esercizio. Per lubrificare anche machine da giardino, agricole, movimento terra. Resiste a vibrazioni e centrifugazioni e al dilavamento (acqua dolce o salata). Permette di intervalli di manutenzione più lunghi.



Io Ho comprato lo stesso tipo di grasso ma già al tatto almeno il mio non mi piaceva, poi con l'acqua andava via dalle mani in un'attimo, risultato, mi ha sporcato tutto lo statore, ed ho dovuto smontare tutto per togliere quella porcheria, ora giro come mamma innocenti lo ha fatto senza grasso.
Ripeto il mio al tatto forse era "avariato"
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daniele-c79
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Inserito il - 19 set 2009 :  12:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate , ma allora si può anche fare a meno di metterlo??
Orso come ha fatto per sporcare lo statore se li ci sono 2 paraoli??
anche se fosse il punto di goccia lo da dopo i 300°c quindi secondo me i paraoli non tenevano.

Daniele Coco
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 19 set 2009 :  13:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche se poco credo che la miscela lubrifichi quel cuscinetto, quindi non va proprio a secco, i paraoli li avevo messi nuovi di pacca, mi sono accortoperchè non accendeva più e le puntine e la candela erano unte e bisunte, lavato tutto con benzina e o risolto il problema, ricordati che dalla casa uscivano senza grasso, e ne hanno macinato di chilometri, per imotori preparati non saprei ma è un'altro discorso.
Comunque provalo al tatto il grasso, si deve impastare ma non venire via se non con uno straccio.
La mia è un'esperienza negativa, però il 99% non si è mai lamentato.
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