Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gomme cofani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2009 :  20:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma voi le gomme dei cofani come le fissate ? io escluderei , silicone e bostik ..... cosa consigliate?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2009 :  20:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non usare niente solo una goccia di attak ai lati se proprio vedi che si staccano quando monti i cofani ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2009 :  20:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente.. ogni tanto esce quella di sx però è il suo bello...

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2009 :  20:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

non usare niente solo una goccia di attak ai lati se proprio vedi che si staccano quando monti i cofani ciao da catta senior

la vernice non si stacca?
anch'io non ho messo niente....

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2009 :  20:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con catta senior..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2009 :  20:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Concordo con catta senior..

e la vernice?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2009 :  21:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si parla di una goccia.....
Se non vuoi rischiare usa il silicone trasparente, in quantita' minima.

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2009 :  21:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puntero

Citazione:

Io ho fatto la ca...ta con l'attak, ne ho messo un goccino sul bordino del ponticello e si è staccata la vernice. Fortunatamente sono riuscito a ritoccare e a rimetterlo nascondendo il guaio.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2009 :  23:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Citazione:
Messaggio inserito da puntero

Citazione:

Io ho fatto la ca...ta con l'attak, ne ho messo un goccino sul bordino del ponticello e si è staccata la vernice. Fortunatamente sono riuscito a ritoccare e a rimetterlo nascondendo il guaio.

almeno no la faccio io !!!!grazie scherzi a parte altre soluzioni ? io avevo provato con il biadesivo è un po scomodo metterlo, però tiene.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2009 :  23:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se son fatte bene come le ultime che ho preso non serve nulla e si adattano alla perfezione, invece le prime facevano schifo , erano tutte ondulate e sono andate in posizione con l'aiuto di scotch e poi dopo alcuni mesi con i cofani montati...

Lambretta Scooter Club Trento

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2009 :  00:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono nuove azzzzzz le mie, altri soldi non li spendo.

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2009 :  00:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi,
sconsiglio a tutti l'uso del silicone trasparente per questo uso.Ne avevo messo in più punti sotto questi profilati in gomma;finchè ho girato con i cofani tutto ok.Un giorno per necessità ho dovuto rimuovere i pannelli laterali e me le stavo perdendo per strada!!Ci ho messo due giorni di taglierino e rimuovi-silicone spray per togliere tutto quel pastrocchio.Su quel tipo di plastica il silicone si scolla.
Ora al massimo metterei una goccia di attak.
Pistone

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2009 :  16:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non uso nulla, le monto per bene e chiudo i cofani..dopo un po' si adattano

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 set 2009 :  18:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attak?? ma poi tra tot anni quando decidi di cambiarle scrosti la vernice?? boh..

Chi va in Lambretta è giovane

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2009 :  12:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

attak?? ma poi tra tot anni quando decidi di cambiarle scrosti la vernice?? boh..

è quello che penso anch'io allora preferisco il biadesivo.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  14:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho mai messo nulla.Una volta dentro a "incastro" e con la pressione dei cofani prendono bene la forma e non si tolgono...ovvio che può capitare se ci prendi contro e la tiri...ma se smonti e rimonti i cofani normalemnte non si sfilano mai.Lascia stare colle varie...non servono.

-SX 200-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2009 :  14:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo anche io con tutti coloro che consigliano la meno invasiva delle soluzioni.
Le metti bene,senza alcun collante silicone o altro pastrocchio, fai calzare bene i cofani e li lasci in posizione per diverso tempo, tutto qua.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2009 :  14:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Concordo anche io con tutti coloro che consigliano la meno invasiva delle soluzioni.
Le metti bene,senza alcun collante silicone o altro pastrocchio, fai calzare bene i cofani e li lasci in posizione per diverso tempo, tutto qua.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

si ma a prendere la forma mica ci vuole un mese , per me anche un annetto.... quindi il prossimo anno vi farò sapere se ha preso la forma.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  14:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la prende la prende... quando ho acquistato la mia ultima Lambra mi sono accorto che il proprietario precedente anni prima aveva messo della colla tra gomma e lamiera: un lavoraccio per togliere quello che ne era rimasto, ormai tutto sporco e incrostato. Magari i primi 3 mesi devi rimettere le gomme "in sede", ma dopo un po' si adattano. Qualsiasi soluzione tipo colla/adesivo etc. secondo me a lungo termine è sconsigliabile... poi ognuno fa come vuole

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2009 :  20:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non sapevo neppure ci fossero le gomme sui cofani... Sulla mia non le ho trovate quando l'ho presa. Ma la gomma va solo sul bordo del cofano o anche su quello del telaio? Per capirci, solo sulla pancia o anche sul bordo dove la panza va ad incastrarsi? Scusate la banalità...

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  20:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo sul bordo del telaioooo!!!!!

BELLI GLI ANNI 60e70
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000