Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Convogliatore aria per bocchetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2009 :  20:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto in alcune immagini di lambrette probabilmente più anziane della mia SX200 che sotto alla sella, fissato al telaio sella,è presente una sorta di convogliatore che indirizza l'aria verso la bocchetta fissata sul telaio. Dato che ho composto la sella della mia lambretta acquistando un telaio usato e una copertura nuova, vi chiedo se questo elemento ci deve essere. Se si, vi chiederei una foto dove possa vedere come è fatto e come è fissato.
Grazie e ciao

Allegato: XC200 001.jpg
60,41 KB

Ennio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2009 :  20:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ci deve essere va fissata con 2 viti che blocca anche la scatola dell'aria,e' fissato sul telaio della lambra ,la trovi su qualsiasi mercatino o presso qualsiasi ricambista lambrettahai sistemato lo spazio del manubrio?ciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 set 2009 :  21:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/air-intake-cover-gp150-gp200/
eccolo

Daniele Coco

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2009 :  07:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quella che indicate è la bocchetta che è fissata sopra al telaio con due viti: io parlo di un pezzo che è fissato al telaio sella e convoglia l'aria verso la bocchetta??

Ennio

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2009 :  14:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul telaio sella non esiste nessun tipo di convogliatore per l'aria.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2009 :  15:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo: avro' avuto per le mani 10 selle lambretta ma non ho mai visto nulla del genere...

Lambretta Scooter Club Trento

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2009 :  17:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e che per caso dici la cerniera della sella?? quella ha una forma convogliatrice

Daniele Coco

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2009 :  17:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il supporto della sella non convoglia aria,anche se quello della giuliari assomiglia a un convogliatorelambrettista

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 set 2009 :  19:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho interpretato male le foto. Non mi ricordo di che argomento si parlava ma c'era uno che chiedeva consigli su come verniciare la lambretta che aveva trovato e linkava una serie di 16 immagini sulle quali ho intravisto quella specie di convogliatore. Forse qualcuno si ricorda l'argomento in cui suggerivate di verniciarla di grigio anzichè di 2 colori come era!

Ennio

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  16:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato da dove mi è venuto il dubbio del convogliatore: l'argomento è "HELP identificazione lambretta" di franco980. Se guardate le foto sembra che ci sia un convogliatore in realtà penso sia la piastra di supporto anteriore che essendo ancora staccata è in una posizione più alta. sarà sicuramente così!
Ciao

Ennio

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2009 :  20:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra la piastra della sella che non è avvitata al telaio e restando alta assomiglia ad un convogliatore per la presa d'aria, se fai caso in alcune foto il telaio della sella non è presente.L'avranno appoggiato li solo per sederci sopra.

http://www.mieiannunci.altervista.org/lambretta/index.html

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  21:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensadoci bene il supporto della cerniera del sellone GIULIARI. potrebbe fare dà convogliatore aria. però sarebbe da aumentare il volume..

BELLI GLI ANNI 60e70
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000