Ho visto in alcune immagini di lambrette probabilmente più anziane della mia SX200 che sotto alla sella, fissato al telaio sella,è presente una sorta di convogliatore che indirizza l'aria verso la bocchetta fissata sul telaio. Dato che ho composto la sella della mia lambretta acquistando un telaio usato e una copertura nuova, vi chiedo se questo elemento ci deve essere. Se si, vi chiederei una foto dove possa vedere come è fatto e come è fissato. Grazie e ciao
si ci deve essere va fissata con 2 viti che blocca anche la scatola dell'aria,e' fissato sul telaio della lambra ,la trovi su qualsiasi mercatino o presso qualsiasi ricambista lambrettahai sistemato lo spazio del manubrio?ciao lambrettista
Ma quella che indicate è la bocchetta che è fissata sopra al telaio con due viti: io parlo di un pezzo che è fissato al telaio sella e convoglia l'aria verso la bocchetta??
Forse ho interpretato male le foto. Non mi ricordo di che argomento si parlava ma c'era uno che chiedeva consigli su come verniciare la lambretta che aveva trovato e linkava una serie di 16 immagini sulle quali ho intravisto quella specie di convogliatore. Forse qualcuno si ricorda l'argomento in cui suggerivate di verniciarla di grigio anzichè di 2 colori come era!
Ho trovato da dove mi è venuto il dubbio del convogliatore: l'argomento è "HELP identificazione lambretta" di franco980. Se guardate le foto sembra che ci sia un convogliatore in realtà penso sia la piastra di supporto anteriore che essendo ancora staccata è in una posizione più alta. sarà sicuramente così! Ciao
A me sembra la piastra della sella che non è avvitata al telaio e restando alta assomiglia ad un convogliatore per la presa d'aria, se fai caso in alcune foto il telaio della sella non è presente.L'avranno appoggiato li solo per sederci sopra.