Autore |
Discussione |
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage
2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 set 2009 : 12:34:06
|
Questa mattina sono stato al mercatino/scambio di Nizza Monferrato (AL)...la mia prima esperienza di questo tipo da quando ho scoperto la passione per la Lambretta! Siccome una delle mie missioni era cercare un carburatore Dell'Orto SH 2/22, ho ravanato in tutte ma proprio tutte le cassette di tutti i banchetti finché non ne ho trovato uno (davvero ben ben conservato)!!! Felice come una pasqua chiedo al tizio a quanto lo vendeva e lui mi fa: "ma sì, dammi 25€!" Mi faccio prestare un cacciavite ed apro la vaschetta: galleggiante perfetto, nessuna erosione/corrosione dell'alluminio, ghigliottina non inchiodata...ma allora dove sta la fregatura? Guardo i getti ed il max è un 92...che strano! Guardo meglio il carburatore e solo allora scopro che non è per Lambretta ma per Lambro, cioè con attacco maschio (per manicotto) lato cilindro... Alla fine non l'ho preso...ho fatto una cavolata?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 set 2009 : 12:36:22
|
bella domanda, sentiamo cosa dicono gli esperti
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2009 : 12:42:05
|
bah, diciamo che per essere adattabile era adattabile. però non era quello che cercavi credo. giusto?!
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 set 2009 : 12:56:03
|
Effettivamente io cercavo un 22 "plug&play" (ciò che per montarlo basta cambiare il collettore mettendo quello di diametro giusto) da riporre nel cassetto e sfoderarlo poi un domani quando passerò ad un cilindro tipo 185 C.L. Lì per lì mi è balenata l'idea di prenderlo lo stesso pensando di costruirmi un manicotto adattatore però poi mi è scappata la voglia
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2009 : 13:05:00
|
Io ho un 20 sempre per lambro con lo stesso attacco a manicotto, nuovo di zecca e mi sono sempre chiesto se si può modificare l'attacco al collettore, togliendo il manicotto e inserendo il "bicchierino" in plastica; qualcuno lo ha mai fatto? Ciao Andrea. |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 set 2009 : 13:27:35
|
Guardate che il manicotto non è saldato o fuso al carburatore. basta una bella pinza e dai e dai viene via!poi si prende un seghetto e si fanno i 4 tagli per poi poter serrare il carburatore con un fascetta metallica grossa. (chiaramente bisogna farsi fare la boccola in plastica da mettere tra il carburatore ed il manicotto) Fatto questo hai un perfetto sh 2/22 per dl 200
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 set 2009 : 13:35:12
|
quoto geppes... per 25 euro non credo che sei andato poi cosi male...basta un po di pazienza e si adatta benissimo!! hai fatto bene a prenderlo. |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 set 2009 : 13:41:46
|
Ma il problema è che non l'ha preso...
M |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 13:48:48
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Ma il problema è che non l'ha preso...
esatto
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2009 : 13:53:27
|
capito. non l'hai preso! torna a prenderlo!
Py |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 14:15:46
|
Ma porca miseria...è proprio vero che se uno non se ne intende farebbe meglio a starsene a casa
Però Geppes anche tu potevi dirmelo prima no?!?
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2009 : 14:18:28
|
va beh...... sbagliando si impara. o nooo????
Py |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 14:24:38
|
Sagge parole Py Il tizio del carburatore comunque mi ha detto che sarà anche al mercatino del 19/20 a Casale Monferrato (AL)...se riuscirò ad andare e lo avrà ancora (con la fortuna che ho no!) allora lo prenderò!!!
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 15:08:18
|
ma su dai... anch'io me ne sono lasciato scappare uno credendo di risparmiare, e invece se ci penso mi mangio le mani! un po' di fortuna e costanza e lo ritrovi ;)
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 set 2009 : 15:25:15
|
Secondo per quella cifra direi senza ombra di dubbio che....sì!HAI FATTO MALE A NON PRENDERLO!!!!!!
A 25 euro (e magari se tiravi un pochino a 20 lo portavi via) lo potevi prendere a occhi chiusi. I 22 da Lambro (come i 20 del resto) si riconoscono a occhio nudo propio da quella strozzatura che c'è nell'innesto al collettore.Strozzatura che si può togliere facilmente e i getti basta cambiarli.TAC!In un attimo ti trovi in mano un 22 compatibilissimo....
Vedrai che la prossima volta non ti scappa più!Anche a 30 euro o 50!
-SX 200-
|
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 15:39:06
|
anche a 80!
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 set 2009 : 19:17:27
|
scusate avevo capito che l'aveva preso... perdono...potevi prenderlo al volo.. perchè l'hai lasciato li....... |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 19:46:38
|
Sigh, era davvero un gran bel pezzo e in ottimo stato... comunque grazie a tutti ragazzi mi siete stati di grande aiuto...per le prossime volte Ideona!!! Perchè non fondiamo un numero verde del forum al quale gli incompetenti come me possano chiamare per un consulto in diretta?? Dai dai!!!
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 set 2009 : 19:53:22
|
[quote]Messaggio inserito da jackpaxton
Ma porca miseria...è proprio vero che se uno non se ne intende farebbe meglio a starsene a casa
Però Geppes anche tu potevi dirmelo prima no?!?
Beh tranquillo: io ormai me ne intendo dopo che anni fa ad un mercatino, non sapendone granchè, ne lasciai li uno come hai fatto tu... |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 19:59:08
|
Ma sì dai, sono peccati di gioventù Però è un peccato
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 set 2009 : 22:48:58
|
Ragazzi non vi crucciate quando ero IGNORANTE al mercatino di Sora non ho preso un freno a disco per 50 euro perchè non avevo le biellette e non sapevo che farmene. Occasioni che non tornano più. |
|
|
Discussione |
|