Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2214 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 16:13:51
|
Ebbene si, vespista da una vita, ora corro il rischio di ....tradire il mio primo amore. E' vero, un primo approccio c'era stato con il lambrettino 48 e un Lui, ma ora il fatto e' serio. Tutto e' iniziato con la telefonata di un amico che, conoscendo la mia passione, mi invitatava ad un appuntamento dicendomi che aveva qualcosa che poteva interessarmi. Lui non ne capisce di Vespe e Lambrette e quindi non ha saputo neanche dirmi cosa fosse. Vado all'appuntamento con una curiosita' arrivata alle stelle durante la notte. Entriamo in un Garage, la classica coperta di lana che copre il cimelio e la luce soffusa che collabora a ...non farti capire piu' niente !! In un baleno la coperta vola via e , meraviglia delle meraviglie, ecco presentarsi a me una Lambretta D 150 del '54 , conservata abbastanza bene, documenti radiati e targa Salerno a 4 numeri. Subito penso : ho resistito tanto ma mi sa che stavolta non riesco a resistere. La richiesta e' intorno ai 1500 euri anche se al momento i documenti non li ho ancora visti poiche' il proprietario non li ha ancora trovati ma..giura che ci sono. Che faccio ? Per essere bella e' bella , poi penso : e se vado a Imola e ne trovo una migliore a un prezzo migliore ? Mi accorgo che e' una scusa...non credo ai miracoli !! Ora scatenatevi...lo so gia'...!!! |
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 16:15:36
|
anche io iniziai con una Vespina... e poi addio ora corro in Lambretta ed indietro non torno!
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 16:23:57
|
Se i doc ci sono, non fartela scappare! Ciao. |
|
|
shark.79
Junior
Sinnai - CA Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 17:25:49
|
sè è come l'hai descritta è un vero affare....non perderla...
Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!! |
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 17:30:18
|
prendila non pensare che a imola la trovi per meno non regala piu nulla nessuno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 18:15:12
|
Ciao, mi unisco al coro....non fartela scappare....quanto al tradimento sorvola, fai come gli arabi che hanno piu' di una moglie....(sempre che puoi mantenerle, come dice la legge coranica)
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 20:46:00
|
Lasciati sedurre...fidati!!!Poi la 150D è un modello fantastico...estetica e motore sono una bomba!!!Son soldi spesi bene...accertati solo dei documenti come hai giustamente detto...poi valuta.Se NON ci sono vedi tu...magari tratta sul prezzo...ma pensaci bene!!!!
-SX 200-
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 23:18:52
|
Se non ha i documenti, fallo scendere di almeno €300. Se sono di più è meglio. Il prezzo per rifare i documenti sono tra i €300 e €400. Non ho fatto ancora bene i conti. Il mezzo prenditelo. Anch'io sono partito da 1 vespa, poi sono diventate 3. Poi con una Lambretta ed anche loro ora sono diventate 3. Par condicio! Ma devo dire che le Lambrette mi piacciono molto di più e se avessi la possibilità ne acquisterei altre.
Saluti Antonio |
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2214 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 set 2009 : 20:31:01
|
salve ragazzi, stasera ho incontrato il tipo della lambretta per dare una occhiata ai documenti. Con mio stupore sul libretto c'e' scritto lambretta 125 a caratteri di stampa e la " d " aggiunta a penna ed e' del 1953. Ho fatto vedere le foto ad un amico e mi ha detto che il motore e' della 150. Puo' essere stato cambiato il motore ? Se mi dite come si fa ad allegare le foto ve le mostro cosi' potrete darmi un prezioso consiglio... |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 set 2009 : 21:04:15
|
ciao per allegare delle foto guarda sotto vicino a inserisci risposta sopra ce' allega file,attendiamo foto ciao |
|
|
birogiro
Senior +
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 set 2009 : 07:49:25
|
ciao sicuramente da prendere,manca convogliatore aria,sella posteriore non e' la sua e' di una c,manca amortizzatore,controlla numeri telaio e numero motore ci deve essere scritto 150 il numero e' sotto al carburatore,il bauletto e' stato sostituito ciao fmmi saperelambrettista |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 03 set 2009 : 14:22:15
|
Ciao, forse non hai capito che sul libretto c'e' scritto lambretta 125 d mentre all'apparenza sembra una 150. Come se avessero scambiato i documenti....purtroppo non ho potuto constatare il n.ro di telaio sulla lambretta e sui documenti poiche' sono in due luoghi diversi e il proprietario e' un tipo un po strano che va subito in escandescenze e non ci si puo' tanto ragionare... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 set 2009 : 21:34:01
|
Bèh non ti resta che farlo!Controlla che il telaio sia lo stesso del libretto altrimenti ti trovi daventi ad un tarocco.Oppure semplicemente ha avvitato la targa di un 125D su una 150D ed è in possesso dei documenti della targa che ha "avvitato" sulla 150D!Se vedi che la cosa è torbida però scendi con il prezzo e drasticamente(dopo esserti assicurato almeno che non sia TROPPO TORBIDA!!!)...se NON cede desisti...quando le cose son camuffate e ingarbugliate nascondono quasi sempre qualche cosa di non molto legale ed io preferisco lasciare perdere!Poi vedi tu...ma fai tutti i controlli del caso!
-SX 200-
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 set 2009 : 16:54:48
|
è va pure in escandescienza? che gente.....
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 05 set 2009 : 17:20:15
|
purtroppo si, e' un tipo strano sulla sessantina, capelli lunghi bianchi con codino, petto peloso fuori dalla camicia sormontato da una catena d'oro del peso di 2 kg. circa. Ma a parte questo, volevo da tutti Voi del forum che di Lambrette ne capite, avere la certezza che dalle foto mostrate si tratti di una 150. Me lo confermate ????? |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 set 2009 : 18:24:07
|
Secondo me,Mego ha riassunto perfettamente i possibili sviluppi di questa lambretta. Poi secondo me ha ragione quando dice che dietro questo puo' nascondersi un tarocco.... Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 05 set 2009 : 18:42:59
|
Sono convinto anch'io, ne volevo solo la conferma. Io poi che sono amante della originalita' a tutti i costi a questo punto neanche per 500 euro la prenderei....tanto sabato vado a Imola !!!!!! |
|
|
|
Discussione |
|