Autore |
Discussione |
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage
637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 17:16:18
|
Carissimi, stavo pensando alla mia povera lambretta incidentata....ho montato tranquillamente il 22jetex(x il 200!) ,lasciando la scatola filtro e la presa d'aria sotto la sella così come stavano.Specie la presa d'aria sotto la sella, che ha una paratia rispetto a quella del DL, mi può dare problemi di rendimento o è ininfluente??devo cambiarla??E la scatola filtro è buona quella che c'è?le componenti in questione sono tutte di LI III primissima versione '62. Grazie in anticipo. Pistone |
|
Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 18:12:17
|
Prendi una pinza e togli la paratia dalla presa d'aria sotto la sella, è la modifica che fanno tutti. La scatola filtro non dovrebbe darti problemi penso... |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 18:27:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Manero [br La scatola filtro non dovrebbe darti problemi penso...
dalla special in poi montano un scatola che lascia più spazio intorno alla cartuccia filtro.. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 19:36:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Manero
Prendi una pinza e togli la paratia dalla presa d'aria sotto la sella, è la modifica che fanno tutti. La scatola filtro non dovrebbe darti problemi penso...
io ho appena comprato questo per £ 0.99, originale Innocenti, allo scopo di eliminare il ponte di metallo e montarlo con carb del 22 in modo da dare più respiro al motore:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190328352562&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_500wt_1182
Secondo voi va bene per Lambre SX o Special?
Chi va in Lambretta è giovane |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:08:26
|
''uk bidders only''?????????? |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:09:55
|
bé io vivo a londra...
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:14:23
|
Okay, grazie a tutti.Taglie subito la paratia con la pinza. Ma fare questa modifica alla presa d'aria, ed eventualmente montare anche la giusta scatola filtro come suggerisce Furla, produce qualche cambiamento avvertibile?? Ho sempre imputato al fatto di essere in rodaggio(1200km ora) che il mio motore sia un pò soffocato, pur avendo una marmitta dl nuova senza fungo e tutto il resto in ordine.Che possa essere la poca aria a darmi questo problema?? Guido |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:18:33
|
io finirei il rodaggio prima di fare quest'operazione...ma è solo la mia opinione personale. che marmitta monti? in teoria una volta rimosso il ponte in metallo dovresti rivedere anche i getti del carb...
PS ma 1200km non sono più che sufficienti x un rodaggio??
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:34:11
|
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
bé io vivo a londra...
Chi va in Lambretta è giovane
....aaaaaaaaahhh......... |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:43:01
|
X Danielemod: io mi sto attenendo alle indicazioni della casa madre!!1500 km x il rodaggio.Monto una marmitta nuova Dl senza fungo.In che senso secondo te tagliando il ponte dovrei rivedere i getti??.Io monto ora i getti originali del 200 Dl, non mi ricordo co l'esattezza quanto sono, ma li ho controllati di recente. Pistone. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:48:09
|
Citazione: Messaggio inserito da pistone
X Danielemod: io mi sto attenendo alle indicazioni della casa madre!!1500 km x il rodaggio
anch'io... |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 21 ago 2009 : 20:55:12
|
si tratta di un LI terza serie, vero? uhm... io per ora sulla mia Special monto la presa d'aria originale, come dicevo in un altro post da Scooter surgery mi han consigliato di rimuovere la paratia metallica e mi han detto che probabilmente dovrò anche rivedere i getti...di più non so, ti riporto ciò che mi han consigliato (a ottobre farò tutto ed eventualmete ti dirò come è andata) la sensazione di motore soffocato l'avevo anch'io, poi ho cambiato marmitta (ora AF Clubman) e la situazione è cambiata notevolmente. penso che con un carb 22 e favorendo l'ingresso di aria potrò sfruttare appieno le potenzialità del motore, che quindi sarà ulteriormente meno soffocato.
ti dicevo del rodaggio perché se hai montato un motore nuovo 1500km sono pure troppi... poi le opinioni si sprecano a riguardo. io col mio Casa185 ne ho fatti 650-700 e poi ho iniziato ad usarlo seriamente
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 07:06:49
|
io ho appena comprato questo per £ 0.99, originale Innocenti cos'ha di originale???? ;) aprendo solo la paratia non hai grosse differenze... ciao gaurlo |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 09:20:36
|
LA mia 3 serie del '62 (prima versione come la tua)
Cilindro 175 Originale
Jetex 22 pero' attenzione getto minimo 50 e max 128 (un poco poco un pelo grassa ma per ora va bene) collettore di aspirazione (da 22 ovviamente) raccordato ad OK al cilindro, allargato per tutta la lunghezza e lucidato. Marmitta Ancilotti Tolta la paratia d'aria (è importantissimo toglierla) E ti dico che va da dio, ha un rumore l'aspirazione che è bellissimo. Ho aumentato il getto del minimo perchè sino per quando aumentassi il massimo ero sempre magro.
Appena ho tempo tolgo la rete al interno del filtro in modo che abbia ancora piu aspirazione d'aria invece di rimpiciolire il getto del max
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 10:26:23
|
Io monto un carter 200 indiano, cilindro stage4 e a parte il cambio tutta la componentistica interna è di provenienza italiana. Ora ho rivisto i getti che monto: getto max:118 getto minimo:45. Provo a spezzare la paratia sotto la sella ed eventualmente se va male/peggio vi chiedo che getti devo cambiare!! E' vero che sono ancora in rodaggio...ma non riesco a star dietro neanche ad una 150 terza serie ed un 125 seconda serie(m'è successo di ritorno da un raduno poco tempo fa)!!il 175 di un mio amico poi non mi vede neanche(e sono tutte lambrette con una caterva di chilometri alle spalle!)!non è che ci devo andare a fare le corse, anzi, dopo il volo che mi sono fatto cercherò di andare moderatamente....ma non cammina proprio!Il motore è sempre come soffocato, ecco perchè chiedevo della presa d'aria sotto la sella. Boh, vediamo cosa ne tiro fuori. Pistone |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 11:09:10
|
Che marmitta monti ? Che colore ha la candela?
La mia cosi come è, come ho scritto sopra, fa i 100 Km/h (misurati)
E a fine mese metto su il varit. con volano 2 etti piu leggero
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 11:58:01
|
La marmitta che monto, come ho scritto sopra, è quella originale del DL.La candela ha la parte centrale biancastra e sulla circonferenza esterna è nera e anche un pò bagnata. A settanta chilometri orari comincia a soffrire!!Le LI originali mi danno 10 punti e una scopa! Pistone |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 12:48:34
|
Biancastra?
Sei magrissimo.
Aumenta il getto del max di 5 punti.
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 12:53:11
|
Quindi monto il 123?? la cosa strana è che l'elettrodo e la parte di sotto sono tutti bianchi, poi però sulla circonferenza esterna è nera e non completamente asciutta. Allora intanto fammi fare questa prova:spacco la paratia della presa d'aria e aumento il getto...oggi lo vado a comperare. Pistone |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 12:53:50
|
Quindi monto il 123?? la cosa strana è che l'elettrodo e la parte di sotto sono tutti bianchi, poi però sulla circonferenza esterna è nera e non completamente asciutta. Allora intanto fammi fare questa prova:spacco la paratia della presa d'aria e aumento il getto...oggi lo vado a comperare. Pistone |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 22 ago 2009 : 13:19:37
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
io ho appena comprato questo per £ 0.99, originale Innocenti cos'ha di originale???? ;) aprendo solo la paratia non hai grosse differenze... ciao gaurlo
il pezzo e' arrivato stamattina, e' originale e come nuovo...ha anche gia' il fondo per la verniciatura ed essendo per DL la paratia metallica e' assente, cosi' posso risparmiarmi il lavoro di pinza e lima ;)
|
|
Discussione |
|