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billy ardox
Senior


Genova - GE
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Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 ago 2009 :  22:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete letto con che faccia tosta sul noto periodico ASI hanno ribaltato la faccenda ? Le revisoni per le storiche dovevano andare sui 4 anni, invece pare che saranno equiparate alle moto attuali, con revisione biennale. Hanno pubblicato la notizia come un grande successo........giustificandola col fatto che vi sono troppi veicoli falsamente storici.....ma sbaglio o sono loro che rilasciano gli attestati........bah..
Cosa ne pensate ?

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2009 :  22:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplice: non fare più le revisioni ai mezzi d'epoca!!!!!!!!!

Claudio
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  00:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ASI e FMI li vedo come parassiti, personalmente. da me non vedono neanche un centesimo mai

Chi va in Lambretta è giovane
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2009 :  12:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe gia una conquista non andare a revisione ogni anno con mezzi reiscritti.....

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
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dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  15:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah..., non lo dite a me che gli ho fatto e gli faccio la GUERRA dal 2005.
Voi non avete idea di quanto siano OTTUSE alcune persone che non capiscono
a quale taglieggiamento siamo sottoposti.
Queste persone è come se fossero drogate, ritengono questo club al pari di
un MINISTERO della REPUBBLICA, farsi capire da da un bambino sarebbe più
facile.
In Umbria non c'è più il MONOPOLIO, l'ho "PICCONATO" io, ho impiegato qualche
anno, ma adesso l'UMBRIA è LIBERA come il PIEMONTE.
Adesso esiste la Legge nazionale che individua quei due soggetti, ma la porta è aperta
anche a tutti i club locali della regione che vorranno verificare quei presupposti
oggettivi e soggettivi.
Avrei voluto una LEGGE come la LOMBARDIA, ma tutto sommato non potrò che offrirmi
GRATUITAMENTE per le verifiche dei veicoli tra 20 e 29 anni, ammazzando il mercato
del dover pagare una cosa che doveva essere GRATIS !!!

I proclami dell'A$I sono null'altro che boutade, è FUMO NEGLI OCCHI !!!

Il club non ha alcun interesse ad ingaggiare battaglie a favore di NOI CITTADINI,
se lo facesse, si metterebbe in cattiva luce agli occhi dei nostri governanti, ed i
politici non lo "coprirebbero" così come fanno adesso.

Non voglio annoiarvi, ma dovevano essere i club, e non un singolo cittadino, a far sì
che i tre anni arreterati fossero calcolati a 10,33 euro, c'è questo e tanto altro !!!
I club, incassano e fanno raduni, STOP !!!

Ciao.
dario

http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2009 :  16:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Avete letto con che faccia tosta sul noto periodico ASI hanno ribaltato la faccenda ? Le revisoni per le storiche dovevano andare sui 4 anni, invece pare che saranno equiparate alle moto attuali, con revisione biennale. Hanno pubblicato la notizia come un grande successo........giustificandola col fatto che vi sono troppi veicoli falsamente storici.....ma sbaglio o sono loro che rilasciano gli attestati........bah..
Cosa ne pensate ?




Ciao Gio,
si potrebbe scrivere una bella lettera denunciando il comportamento disonesto e ipocrita dell' Associazione, magari pubblicandola anche sulla rete.
Almeno uno si toglie la voglia di far sapere la propria opinione (leggasi "far sapere quanto fanno schifo certi enti....").
Ciao
Ale


- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
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billy ardox
Senior


Genova - GE
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Il mio Garage

1181 Messaggi
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Inserito il - 14 ago 2009 :  13:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già Ale, perchè no ? A questo va aggiunta la chicca, già pubblicata su un altro post, dei 100 € di iscrizione per i club federati ASI !!! Ma ci pensi ?
Un abbraccio
Gio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2009 :  18:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Avete letto con che faccia tosta sul noto periodico ASI hanno ribaltato la faccenda ? Le revisoni per le storiche dovevano andare sui 4 anni, invece pare che saranno equiparate alle moto attuali, con revisione biennale. Hanno pubblicato la notizia come un grande successo........giustificandola col fatto che vi sono troppi veicoli falsamente storici.....ma sbaglio o sono loro che rilasciano gli attestati........bah..
Cosa ne pensate ?



Vorrei dire la mia.
Sarò un'ingenuo ma io la verdo così:
L'idea di fare la revisione ogni anno non era una iniziativa dei RS, bensì del codice della strada che assoggettava i Veicoli d'epoca o Oscritti ai RS a quelli atipici.

E' stata una proposta dei RS a portare a 4 anni la revisione, che il ministero dei trasporti non ha accolto acconsentendo tuttavia a 2 anni per il morivo che ci sono molti veicoli di appena 20 anni che circolano regolarmnete.
I effetti avrebbero portato la revisione a 4 anni anche per la Fiat Uno, la Panda, la Tipo, e tutta una miriade di veicoli di appena 20 anni che seppur vecchiotte circolano regolarmente e anche in condizioni di trascuratezza.
Non è colpa dei registri storici se la legge consente di essere considerati d'epoca questi veicoli appena appena vecchi.
Certo i RS non hanno portato a casa quanto intendevano e che tutti speravamo, in ogni caso è miglioraticvo e a nostro vantaggio.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
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Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ago 2009 :  01:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è vero che la fiat uno o la panda girano regolarente come dici tu in "condizioni di trascuratezza"
Se sono omologate Asi,vuol dire che sono in perfetta forma!.
cominciamo a separare i rottami dalle auto d'epoca e i primi che dovrebbero fare questa distinzione sono proprio i club che,
a volte omologano mezzi che appena appena "respirano"...


inG.s.satevi!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2009 :  13:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

Non è vero che la fiat uno o la panda girano regolarente come dici tu in "condizioni di trascuratezza" ...

inG.s.satevi!



E' un rischio che il del Ministero dei Trasporti ha voluto evitare.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
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Inserito il - 17 ago 2009 :  11:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Avete letto con che faccia tosta sul noto periodico ASI hanno ribaltato la faccenda ? Le revisoni per le storiche dovevano andare sui 4 anni, invece pare che saranno equiparate alle moto attuali, con revisione biennale. Hanno pubblicato la notizia come un grande successo........giustificandola col fatto che vi sono troppi veicoli falsamente storici.....ma sbaglio o sono loro che rilasciano gli attestati........bah..
Cosa ne pensate ?



Vorrei dire la mia.
Sarò un'ingenuo ma io la verdo così:
L'idea di fare la revisione ogni anno non era una iniziativa dei RS, bensì del codice della strada che assoggettava i Veicoli d'epoca o Oscritti ai RS a quelli atipici.

E' stata una proposta dei RS a portare a 4 anni la revisione, che il ministero dei trasporti non ha accolto acconsentendo tuttavia a 2 anni per il morivo che ci sono molti veicoli di appena 20 anni che circolano regolarmnete.
I effetti avrebbero portato la revisione a 4 anni anche per la Fiat Uno, la Panda, la Tipo, e tutta una miriade di veicoli di appena 20 anni che seppur vecchiotte circolano regolarmente e anche in condizioni di trascuratezza.
Non è colpa dei registri storici se la legge consente di essere considerati d'epoca questi veicoli appena appena vecchi.
Certo i RS non hanno portato a casa quanto intendevano e che tutti speravamo, in ogni caso è miglioraticvo e a nostro vantaggio.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)




Gigi, al compimento del ventesimo anno, i veicoli inseriti nelle liste annuali stilate dall'FMI e in quella (unica!) delle auto, sono considerate "storiche", un termine che non vuol dire nulla e che indica solo i veicoli che possono accedere al bollo agevolato.

Le revisioni sono un'altra faccenda e riguardano esclusivamente i veicoli "iscritti" ai registri storici riconosciuti dallo Stato (vedi art. 60 del CdS). Quindi, teoricamente, tutti veicoli restaurati od ottimi conservati, tenuti, generalmente, molto meglio dei veicoli di uso normale e che, in quasi tutte le nazioni occidentali, godono di status privilegiato e non vessatorio, come in Italia!

Se all'ASI dicono che "vi sono troppi veicoli falsamente storici", dice una cavolata che non significa nulla, se, invece, si riferisce ai "veicoli d'interesse storico e collezionistico" (cioé quelli iscritti ai R.S., allora farebbero meglio a stare zitti, visto che l'ASI è l'unica a rilasciare un'iscrizione "farsa": l'attestato di storicità, e che è l'associazione che ha il maggior numero di veicoli iscritti al registro negli ultimi anni! Quindi è quella che ha causato l'abbondanza di veicoli "dozzinali" in circolazione! Ma tanto pensano solo a far cassa ed a sparare caxxate!

Ciao, Gino
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billy ardox
Senior


Genova - GE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ago 2009 :  14:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, nella mia frase proprio questo intendevo..........i registri storici accettano praticamente di tutto.....basta fare cassa con gli iscritti.........sono proprio loro i responsabili dei veicoli "falsamente storici " che ci sono in giro, anche se anche qui bisognerebbe fare dei distinguo........che cos'è falsamente storico ?
Gio
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dariodb
Junior +


Perugia - PG
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2009 :  14:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo l'A.$.I. è responsabile di questo schifo !!!
Questo schifo, ci ricadrà addosso con gli interessi !!!
Ciao.
dario




http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 17 ago 2009 :  15:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dario, forse hai ragione.... ma ti prego, non ti alterare.
in effetti il problema sta a monte.
mi spiego meglio: non ho nulla in contrario se girano le uno, le Panda o le Tipo , e non ho nulla in contrario se sono iscritte alASI oppure no.
L'importante è che quando vanno a fare la revisione controllino VERAMENTE se sono da fare circolare o da essere rottamate.
Questo è il vero problema.

detto questo..... vogliamo fare una petizione???

Py
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2009 :  16:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: ma la lista delle auto che l'ASI considera storiche, dove si trova???

Py
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dariodb
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Perugia - PG
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2009 :  16:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Py,
non sono alterato e non sto nemmeno urlando, e perché mai
dovrei esserlo/farlo in un forum così "garbato" come questo.
Mi dispiace se a te e ad altri possa aver dato questa impressione, se potessi modificherei il post, lo farei !
Detto questo, penso che la revisione sia una cosa più o meno seria, sicuramente come tutte le cose italiane, c'è chi è più rigoroso e c'è chi lo è meno, ma qui la questione esula dalla circolazione stradale, qui si sta parlando di FISCO & TRIBUTI.
La revisione tale è, indipendentemente se un veicolo ha 10, 20, 30 40 anni o più, tutti i centri di revisione che frequento tra Taranto e Perugia, sono estremamente rigorosi e la latitudine geografica non conta.
Giorni fa ho fatto revisionare la mia BETA 2000 VOLUMEX del 1984, impeccabile in ogni sua parte, e non lo dico perché sia mia, da è da concorso !
Devo dire che la macchina la ritengo un "aborto", è brutta ma è da concorso.
Bene, alla fine della revisione fatta in prov. di TA, a colui che aveva testato il veicolo, mi permetto di dirgli che tutto sommato, visti gli anni, la macchina è perfetta.
Che mi risponde il cabbrones ?
Con molta supponenza mi dice che dovrei far controllare i gas di scarico perché sono al limite, VAFFANSIENA ho pensato....
Detto questo, l'unica lista redatta, te la fornisco io:
http://www.dottorini.org/auto/Elenco_auto_epoca_MINISTERO_2002.pdf
con un preambolo della Camera dei Deputati.
Infine, riprendendo il tuo post, anch'io come te non ho nulla contro le PANDA ed affini, il problema è che tali auto non avrebbero nulla da spartire con lo "STORICO" dal punto di vista fiscale.
Ciao.
dario
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
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Inserito il - 17 ago 2009 :  19:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

. . .
Infine, riprendendo il tuo post, anch'io come te non ho nulla contro le PANDA ed affini, il problema è che tali auto non avrebbero nulla da spartire con lo "STORICO" dal punto di vista fiscale.



Non sono d'accordo con voi per questo motivo: chi decide se un veicolo è tale da essere considerato di valore storico e collezionistico? Anche la panda ha fatto la sua parte nella storia dell'automobile, così come qualsiasi veicolo, che piaccia o meno. Se incominciamo a fare distinguo sui vari modelli, meritevoli o meno, non la finiamo più e, soprattutto, rischiamo di discriminare un modello solo per partito preso (io, per esempio, non ammetterei la quasi totalità dei frullatori, ma sicuramente farei torto a qualcuno!).

Lo Stato demanda questa responsabilità ad una manciata di registri storici che, a torto o a ragione, sono investiti di questa responsabilità (certo, meglio così che non una "commissione d'ammissione congiunta" come si è ventilato recentemente, altrimenti non se ne esce più, vi pare?), il guaio è che nessuno vigila su queste iscrizioni, per cui se ne vedono di tutti i colori! Insomma, la solita cosa all'Italiana, passa il modello perfetto e la ciofeca, allora che senso ha chiedere un'iscrizione? Meglio stabilire che basta l'età, magari alziamo il numero di anni e portiamolo a 30! Ma che la cosa sia uguale per tutti. Ci dovrebbe pensare poi una revisione ben fatta a consentire o meno la circolazione, non certo la vetustà o meno di un veicolo o una revisione "casereccia"!

Insomma, ci vorrebbe un principio di uguaglianza, cosa assolutamente improponibile in questo nostro belPaese!

Scusate la tirata.

Ciao, Gino
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
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Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2009 :  19:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Caro Py,
.......
Detto questo, penso che la revisione sia una cosa più o meno seria, sicuramente come tutte le cose italiane, c'è chi è più rigoroso e c'è chi lo è meno, ma qui la questione esula dalla circolazione stradale, qui si sta parlando di FISCO & TRIBUTI.
La revisione tale è, indipendentemente se un veicolo ha 10, 20, 30 40 anni o più, tutti i centri di revisione che frequento tra Taranto e Perugia, sono estremamente rigorosi e la latitudine geografica non conta.............
Ciao.
dario




Sono concorde con il tuo intervento Dario,,specialmente per quanto riguarda le coordinate geografiche...
Un esempio: guardate quanto sono, oppure è meglio dire ERANO rigorosi "CERTI" centri revisioni dalle mie parti:
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/dettaglio/revisioni-facili-arresti-sequestri/1626390
e chissà quanti ce ne saranno in tutta Italia
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dariodb
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Perugia - PG
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392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ago 2009 :  20:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Bisi,
leggere che sei di Ala mi riporta indietro di 40 anni, quando si partiva con l'APPIA Coupé da Taranto (in sei !) con destinazione il Trentino.
In uno di questi periodi di vacanza, alloggiavamo a Chizzola, la conosci ?
Rispondendo @ Gino che chiede: Chi decide se un veicolo è tale da essere considerato di valore storico e collezionistico ?
Penso che la Legge abbia individuato due soggetti che sono A.$.I. ed F.M.I..
Purtroppo decidono loro (con i debiti distinguo per alcune Regioni), perché la Legge gliene dà l'autorità.
Ora, come ben sappiamo, la F.M.I. ha recepito la ratio della Legge e stila l'elenco, mentre l'A.$.I. si è rifiutata e purtroppo fa come caxxo gli pare e nessuno gli dice niente !
E' questo il problema della L.342/2000, null'altro secondo me.
Se esistesse l'elenco dei veicoli redatto dall'A.$.I., così come esiste quello redatto per le moto dalla F.M.I, la L.342/2000 sarebbe una LEGGE DI LUSSO !!!
Sicuramente se la discriminante fosse solo la vetustà del veicolo, sarebbe ancora meglio, così come dice Gino, ma se come preannunciato in campagna elettorale dal Sig. Berlusconi, eliminassero il Bollo, questo sarebbe la soluzione di tutto.
Ciao.
dario
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 18 ago 2009 :  09:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma.... più o meno stiamo tutti dicendo la stessa cosa.
per chi vuole saperne di più sulla legge 342/2000 art.63 : http://www.parlamento.it/parlam/leggi/00342l.htm

pertanto una lista più aggiornata non c'è?
questo vuol dire che tutto quello che ha superato i 20 anni è dentro???
MAH...! che strano paese..... queste sono le regole di Pulcinella(con tutto il rispetto per Pulcinella).

Py
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18102 Messaggi
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Inserito il - 18 ago 2009 :  09:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facendo riferimento alle modalità del pagamento del Bollo
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657&SearchTerms=bollo,2009

Mi sembra che molte regioni oltre ad esentare o agevolare i veicoli ultratrentennali e quello dei 20/30 se presenti nell'elenco, accetta che i veicoli sia semplicemente iscritti sia per ASI che per FMI.
Per quelli semplimente iscritti, visto che sia FMI che ASI iscrivono qualsiasi mezzo con il solo criterio che abbia più di 20 anni, alla fine che stabilisce che una veicolo sia di interesse storico/collezionistico non è l'ente preposto ma è determinata dal proprietario senza alcuna discrezione o meriti.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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