Autore |
Discussione |
|
Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 ago 2009 : 20:56:17
|
Finalmente!!, domani mi arriva la targa nuova della mia demolita.Ho cercato di leggere quello che ho trovato, ma mi sono rimasti alcuni dubbi in merito pagamento bollo:
1. Da ora in poi devo pagare la tassa di circolazione e solo se circolo, mi conviene però pagare il primo anno, (possibilmente all'aci), in modo che risulti una moto d'epoca, la prima immatricolazione (1963) "VEICOLO ESENTE EX ART. 63 LEGGE 342/2000" giusto?
2. Il bollo va pagato alla provincia residente oppure alla provincia nella quale è stato fatto la reimmatricolazione??
Vi ringrazio. NON VEDO L'ORA!!!!
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 ago 2009 : 22:47:10
|
1° In teoria dovresti pagare il bollo di circolazione come i veicoli d'epoca e se lo usi. Però acertarti che sul libretto sia riportato la data di prima immatricolazione del 1963, dopo di che recati all'Aci all'ufficio bolli e verificare che il veicolo sia stato corretamente registrato quale esente dalla tassa di proprietà.
Il bollo ba pagato alla Regione, con riferimento alla residenza indicata sul libretto.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
nicola26
Junior ++
Marano Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ago 2009 : 13:09:38
|
mi aggiungo anche io ISO, nel mio caso ho il foglio provvisorio perchè il libretto verrà stampato successivamente. ieri mi sono recato all'ACI convito di poter pagare il bollo ma come dice te non è stata registrata, il burattino che era al sportello mi ha compilato il bollettino per pagare alle poste, arrivo alle poste e mi dicono che i bolletini postali per pagare il bollo sono state revocati sino a data da destinarsi....!!!!!!! a questo punto cosa faccio?????? IO ho pensato di non pagarlo si a che non arriva il libretto e la faccio registrare. se mi ferma la POLICIA cosa mi fanno?
grazie ciao
NIK |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 11 ago 2009 : 17:12:11
|
Il pagamento in qualche modo lo devi fare, devi usare un bollettino di CCP normale non quelli prestampati. Il cc è lo 22562482 per il Veneto. Nella causale Scrivi Bollo di circolazione anno 2009 per Motoveicolo targa .... , Aggiungi anche la scritta Veicolo di interesse storico e collezionistico.
|
|
|
nicola26
Junior ++
|
Inserito il - 11 ago 2009 : 19:12:11
|
è quello che ho fatto in posta.!!! ma mi hanno detto che c'è una mail dalla regione che dice che momentaneamente sono sospesi i pagamenti del bollo con questo sistema, questo è successo in 2 poste di 2 comuni diversi. proverò andare ancora in un'altro ufficio postale
NIK |
|
|
Scooterman MI-TA |
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ago 2009 : 20:55:40
|
qui nella mia citta c'e un ufficio apposito dell'aci per il pagamento del bollo... prova a vedere se c'e anche da te. Il bollo se non ricordo male lo possono controllare solo i vigili urbani....
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 11 ago 2009 : 23:37:49
|
Citazione: Messaggio inserito da nicola26
è quello che ho fatto in posta.!!! ma mi hanno detto che c'è una mail dalla regione che dice che momentaneamente sono sospesi i pagamenti del bollo con questo sistema, questo è successo in 2 poste di 2 comuni diversi. proverò andare ancora in un'altro ufficio postale
NIK
Non sapevo di questa sospensione, io l'ultimo con questo modo l'ho pagato in giugno. Mi informerò.
|
|
|
nicola26
Junior ++
|
Inserito il - 12 ago 2009 : 00:17:32
|
ok ISO
NIK |
|
|
Scooterman MI-TA |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 ago 2009 : 11:30:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Gualtiero
Finalmente!!, domani mi arriva la targa nuova della mia demolita.Ho cercato di leggere quello che ho trovato, ma mi sono rimasti alcuni dubbi in merito pagamento bollo:
1. Da ora in poi devo pagare la tassa di circolazione e solo se circolo, mi conviene però pagare il primo anno, (possibilmente all'aci), in modo che risulti una moto d'epoca, la prima immatricolazione (1963) "VEICOLO ESENTE EX ART. 63 LEGGE 342/2000" giusto?
2. Il bollo va pagato alla provincia residente oppure alla provincia nella quale è stato fatto la reimmatricolazione??
Vi ringrazio. NON VEDO L'ORA!!!!
Gualtiero, posso sapere in quale motorizzazione e PRA è stata reimmatricolata la tua demolita? Hai fatto da solo o ti sei appoggiato ad un'agenzia?
Ciao, Gino |
|
|
Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
|
Inserito il - 17 ago 2009 : 22:19:29
|
Ciao, mi sono appoggiato ad una agenzia auto di Padova, la quale mi è stata suggerita da un utente di questo forum.
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ago 2009 : 21:26:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Gualtiero
Ciao, mi sono appoggiato ad una agenzia auto di Padova, la quale mi è stata suggerita da un utente di questo forum.
Grazie della risposta. Ma ne conoscevi la targa oppure no?
Ciao, Gino |
|
|
Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
|
Inserito il - 19 ago 2009 : 14:26:35
|
Si, la conoscevo, la lambretta era di mio padre. |
|