Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Silent blocks
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, siccome devo ritogliere il motore sono indeciso se mettere i silent blocks grossi, tipo special/DL. Volevo raccogliere un po' di commenti, esperienze e punti di vista in merito. Cambia veramente tanto?

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente sono meglio.
Devi cambiare anche il perno e vedere se hai su un carburatore particolare con un collettore di aspirazione particolare, che non tocchino.

Tipo Jetex da 22 con collettore indiano... auguri...

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li ho montati su un seconda serie...ti dico solo una cosa...è un'altra labretta!
non ha più quelle fastidiose vibrazioni al manubrio che la rendevano fastisiosa...

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Krusty, ci siamo visti alla Straccamoreno, io avevo quella prima serie con le pance marroni; hai cambiato anche i coni nel telaio? Ho sentito che dipende anche dalla qualità dei silent blocks, sembra che quelli dell'amico di Reggio Emilia siano molto validi.
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se proprio vuoi montare quelli nuovi, cercali di ottima qualità.
Quelli che fanno a RE con mescola differenziata vanno benissimo!

ps.
Personalmente ho avuto una pessima esperienza di quelli rifatti da un altro noto ricambista. Dopo la terza volta che li cambiavo mi ha detto...."ci siamo accorti che la mescola non era adatta per torsione" (ci siamo accorti??? ma se te lo ripeto da 2 mesi!)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ti ineressa dell'originalita impeccabile..... metti quelli maggiorati ma come ti ha già detto Tiziano, procurati un perno lungo.

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffaele , vedo che sei di Brebbia.
Costruisci x caso pipe???

Py

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I coni vanno cambiati, hanno un profilo leggermente diverso.
ciao

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

No le fumo! E non solo quelle di Brebbia, qui in giro i sono un sacco di ottimi artigiani!

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato i silent grossi (sostituendo ovviamente il perno motore) su due Li II; vanno benissimo ma il carburatore (sh 1/20) non è perfettamente in asse e tocca un po' sul perno. Questo però non pregiudica nulla. Vibrazioni assenti.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho acambiato quelli che avevo.. che erano gli originale.. e sul lato dx togliendo il motore me ne si è spaccato uno.. (la gomma interna..)
ho comprato quelli di casatrombetta..
costano cari.. 22€ l'uno.. la la qualità è ottima.. oggi dovrei chiudere tutto .. e montare il motore sulla lambretta..
sui silent block io non risparmierei assolutamente..

sai come si tolgono vero?
se vuoi metto le foto dell'estrattore che mi sono fatto..
non scaldare assolutamente come fa qualcuno..

bah da me il 38 ci sta tranquillo con quei silent block..ehhehe apparte gli scherzi.. phbl/phbh/sh 18/sh20 ci stanno senza problemi..

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Ciao,

No le fumo! E non solo quelle di Brebbia, qui in giro i sono un sacco di ottimi artigiani!

Io ho 1 brebbia, 3 savinelli, 1 dobi's, e 2 peterson, ma
secondo me, le pipe della brebbia sono le migliori....con il tabacco Holger Danske black and bourbon è il massimo!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Papaua
Junior +

Trieste - TS
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  11:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo, tutto ok con l'albero?
L'estrattore me lo presta un amico, comunque è un lavoro che ho già fatto ma perchè dici di non scaldare il carter?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  12:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Ciao,

si lo so che ci sono ottimi artigiani in zona.

personalmente preferisco le Dunhill(ne ho una 15ina), ma ho anche Savinelli, Brebbia,Peterson, Mastro de Paja e Castello.
in effetti le Castello sono le più originali.
va beh..... forse è meglio aprire un topic a proposito.
scusate!!

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000