Ciao a tutti. Sto lavorando sulla Li150 3 serie di mio padre che ultimamente ci sta facendo dannare Premetto che avevo gia' alcuni problemi sulla leva di avviamento che a volte (circa 1 su 10) scendeva a vuoto, come se ci fosse la frizione tirata. La cosa pero' e' peggiorata da quando ho sostituito l'olio con del SAE 90 Castrol. Da ieri in pratica la leva di avviamento scende a vuoto 3 volte si ed una no..!!! Ho provato a controllare il cavo della frizione, e sembra che li non ci siano problemi, anzi e' piuttosto morbida da azionare. Cosa puo' essere secondo voi?
E' quello che sospettavo. Ma secondo voi e' possibile che la cosa sia peggiorata dopo il cambio dell'olio? O e' solo una coincidenza? Precedentemente, l'olio all'interno dei carter mi sono reso conto non essere quello corretto, ma dopo che l'ho sostituito mi trovo in questa situazione. Eppure l'olio deve essere quello giusto, sull'etichetta e' riportato 80W90 Differential, ed e' anche (direi...) abbastanza buono.