Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 anticipo della E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2009 :  20:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo 7000 tentativi, al punto che le 4 brugole del gruppo messa in moto appena mi avvicino con la chiave SI SVITANO DA SOLE!
Dopo 7000 volte che la corda dell'avviamento non si riavvolge,
Dopo aver "insultato" con il pensiero tutta l'Innocenti!
Finalmente Lei, la lambretta "cancro" parte al primo strappo anche se devo stare attento a non arrivare a fine corsa!
Cambiato puntine e condensatore, anticipo a 25° (goniometro), insomma, tiene il minimo e sono contento.
Due domande:
1) la E in questione ha l'anticipo automatico, quando è al punto morto superiore le puntine sono aperte, se con la mano aziono l'anticipo automatico le puntine si chiudono. E' corretto?
2) Il motore non è che giri "paro" è come se tendesse a fare il 4 tempi, anche quando dò gas è come se non entrasse in coppia definitivamente: Può essere ritardata?
grazie a tutti
P.S. mi si è rotta l'estremità superiore del cavo teleflex (...rca eva) l'ho rinfilato ne morsetto ma il cavo si "allunga" consigli?
Ciao
Giuseppe

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 lug 2009 :  00:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao dottore, vuoi romperti le corna ? Con la E hai scelto
il giusto modo...
La regolazione (25°?)va fatta con l'anticipo nella posizione
di utilizzo, cioe' nella posizione "di corsa".
Quando disinscerisci tal dispositivo l'apertura delle puntine
ritarda avvicinandosi al PMS.
Non sono proprio sicuro di essermi spiegato ma lo spero,
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 lug 2009 :  09:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Remo,
penso di aver capito, quindi la stessa cosa va fatta anche sulle 150 D che hanno anche loro l'anticipo automatico? te lo chiedo perchè ho avuto sempre pareri discordanti.
Riguardo all'estremità superiore della corda del teleflex che mi si "sfila" pensavo di renderla rigida magari ricoprendola con del castolin. Che ne pensi?
A proposito complimenti per la MI-TA
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits