Mannaggia tutti i sabati e le domeniche!!!!! Adesso che la lambretta sembrava andare bene mi si è spaccato l'albero di avviamento!!!!!! La rottura è stata causata da uno dei 3 prigionieri del cambio che si è svitato e si e incastrato nell'albero con conseguente rottura. La prima cosa che ho fatto è stata sostituire i prigionieri con dei perni normali da 7 in modo da serrarli a dovere. Andando a vedere sugli esplosi l'alberino è diviso in piu pezzi ma sul catalogo lambretta c'e solo "perno avviamento" c. lam. M159 cod 20054001, si riferisce all'albero completo? sullo spaccato pezzo n° 16 (in pratica il pezzo in foto piu l'albero che va nel carter)
Ho avuto anch'io la stessa "frotuna" per ben due volte: la prima perché dopo 47 anni poteva succedere, la seconda per colpa dell'incompetenza del mio ex meccanico di fiducia (rottura del pezzo nuovo dopo soli due mesi e meno di 200 Km). Il ricambio consiste di un pezzo unico. So che esiste anche una versione rinforzata, più costosa. Opterei per questa, ma sicuramente gli esperti sapranno suggerirti meglio.