Autore |
Discussione |
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 14:12:39
|
Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Eros ho 34 anni e vivo a Ravenna. Da tempo cerco di avvicinarmi al mondo della lambra, adesso che mi e' possibile sto cercando di acquistare una lamnbretta LI 150 seconda serie gia restaurata, (data che non ho le conoscenze per farlo da me)ne ho visto 2 ma, se possibile vorrei un consiglio da voi esperti.
Il link qui di sotto e' quella che mi piace di piu', ma le offerte sono gia oltre i 5000 euro http://www.subito.it/vi/6308513.htm
questaltro annuncio invece l'ho trovato ieri devo ancora contatattare il venditore per sapere se ancora disponible, comunque chiede 3500 http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=70524
che mi consigliate? grazie tante Eros |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 14:57:03
|
Ciao Eros e benvenuto, la seconda, non solo per il prezzo, è meglio, i colori sembrano originali, la prima ha una colorazione abbastanza personalizzata. Dubito però che a quel prezzo non sia già andata via, visto che è lì da marzo, contatta comunque il venditore e vai a vederla prima di dare qualsiasi acconto, portati i soldi (o l'assegno se per lui va bene) e vai in una giornata in cui l'Aci locale è aperta, così puoi, se tutto va bene, fare il passaggio. Senti anche qui sul forum se qualcuno ha da venderti qualcosa di restaurato e a posto, qua ci si conosce un po' tutti, se possibile cerchiamo di aiutarci l'un l'altro. Ho l'albergo a Cervia, quando vuoi fare qualche chiacchera lambrettistica fatti sentire per e-mail che ci troviamo. Ciao
Bicius |
|
|
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 16:10:51
|
Grazie Bicius, molto gentile. Ho gia contattato il venditore (annuncio di marzo) speriamo bene, se avro' notizie vi faro' sapere. Nel frattempo mi rivolgo agli amici del forum: cerco lambretta LI 150 seconda serie restaurata da passaggio.
grazie a tutti
Eros |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 19:00:06
|
Ciao Eros e benvenuto nel forum "del ferro"!
Mi permetto di fare un'ossrvazione, comprare una seconda serie a quel prezzo mi sembra, se non una follia, comunque un azzardo. Sono cifre davvero alte. Ovvio i gusti personali non si discutono (a me ad esempio la seconda serie non piace proprio...) , però la seconda serie non ha ne la bellezza della prima serie (la quale ha la particolarità del faro allo scudo), ne la sportività e maggior possibilità di utilizzo quotidiano della terza serie, che vanta una velocità di crocierà un pelo superiore. Personalmente, con quei soldi, orienterei l'acquisto o su una 1 o su una 3 serie (che sia li, special o DL). Sei sei disposto a spendere 3500 euro fidati si trova di meglio, magari proprio qui sul forum dove hai più possibilità di acquistare un mezzo in ordine. BUONA RICERCA!! |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 20:00:53
|
eros.. metti un annuncio sul mercatino.. trovarai gente disponibile e meno approfittatrice.. se hai la possibilità prendine una da restaurare ma coi documenti.. cosi te la rifai come piu ti piace.. volevi un li 2a serie? |
|
|
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 20:24:24
|
Grazie dei consigli ragazzi, ne prendo atto, comunque a me piace molto la LI 150 2da serie e la cerco restaurata da passaggio perche' a breve mi trasferiro' in olanda per lavoro e vorrei portara la mitica con me.
Mi sono accodato in un annuncio uguale sul forum del mercatino, speriamo bene. Si Gabo cerco una LI 150 2da serie
grazie ancora Eros |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 11:49:08
|
La Seconda serie è molto elegante come Lambretta. Ottimo gusto! In bocca al lupo! |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 13:57:24
|
La seconda serie, per quello che è il mio gusto personale, è la Lambretta più elegante (ne ho due) e, se il mezzo è in ordine nei documenti e nella meccanica, così come sembra esserlo nella carrozzeria, i 3500 euro li vale certamente. Per ripristinare un mezzo radiato, col motore bloccato e con la carrozzeria da restaurare totalmente, quella cifra la si spende di sicuro ed in più si devono mettere in conto il tempo da dedicare e tutti gli "sbattimenti" del caso. Molto, ovviamente, dipende dalla quantità di tempo a disposizione e dalla passione per il restauro fatto in casa, dall'amore che solo il collezionista può avere per i lavori fatti senza la fretta di meccanici e/o del carrozzieri prezzolati.
Allegato: le_mie_gemelle.JPG 55,8 KB
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
lucadca
Junior +
Castelfranco di Sotto - PI Italy
117 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 14:35:10
|
Io voglio aggiungere... La seconda serie è la lambretta più bella che ci sia. é troppo elegante, è spettacolare... |
|
|
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 22:39:01
|
Rgazzi, forse ci siamo...... ho trovato una 150 LI 2da serie restaurata da passaggio, domani mi mettero' daccordo per andarla a vedere, speriamo bene......
come sapete sono un novellino, avete qualche consiglio da darmi per valutare che la Lambretta sia OK
grazie a tutti
Eros |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 23:06:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Eros
Rgazzi, forse ci siamo...... ho trovato una 150 LI 2da serie restaurata da passaggio, domani mi mettero' daccordo per andarla a vedere, speriamo bene......
come sapete sono un novellino, avete qualche consiglio da darmi per valutare che la Lambretta sia OK
grazie a tutti
Eros
Ovviamente documenti che corrispondono al telaio, prendi su il casco e chiedi di fare un girettino di prova, vedi subito come risponde la Lambretta. Hai detto che è restaurata, chiedi chi ha eseguito il restauro e, se lo sa, cosa è stato cambiato. Fai un po' di foto, anche a cofani aperti e poi metti tutto online di modo che gli altri possano darti una valutazione.
Sono un po' impegnato, ma se hai bisogno di una mano e non è lontanissima da Ravenna, fammi sapere che un'oretta la trovo.
Bicius |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 12:29:06
|
anch'io posso darti una mano. Aspettiamo le foto! In bocca al lupo! |
|
|
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 12:52:24
|
Dalla fattura allegata nella foto pare sia stata restaurata al Lambretta Point di Ferrara!...e anche iscritta FMI. Dalla foto pare che sia tutto in ordine...nn ti resta che andare a vederla. Verrei io a darti una mano a darle un giudizio (c'è anche caso che conosca il tipo che la vende visto che abita nella mia zona),ma mercoledì mattina son mezzo impegnato.Sai già a che ora andare?
-SX 200-
|
|
|
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 13:11:25
|
Mego, molto gentile.
partiro' da Ravenna alle nove circa per essere li intorno alle 10,30, con il venditore sono daccordo di incontrarci prima di mezzogiorno
Se tu riuscissi a venire mi sarebbe sicuramente di aiuto
grazie
Eros |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 13:33:49
|
Mandami una MP con il tuo numero di cell. il luogo dell'incontro con il tizio e l'ora esatta. Se mi sbrigo presto dal mio impegno ti darò un colpo di cellulare e ti raggiungo però ti dico subito che NON ti garantisco nulla poichè non so per quanto ne avrò!!!.
-SX 200-
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 14:12:36
|
Bèh che dire sembra bella, poi a me i coprisella vissuti mi fanno impazzire.
Pensa che qualche mese fa a rimini mi pare avessero venduto un TV II serie conservato per quel prezzo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 22:32:06
|
Ciao Eros, Ferrara è un po' in là per me e va a finire che ci metto troppo tempo, poi in albergo mi segano a mezzo quando torno!. Tieniti anche una mezz'oretta buona per vederla e provarla (se te la fanno provare), per certe decisioni bisogna sì essere veloci, ma non avere troppa fretta. Se il restauro è stato fatto dal LambrettaPoint, come dice Mego, sei tranquillo, non so come l'ha usata il propietario, chiedi al limite quanti Km ha fatto dal restauro, ma in via di massima dovrebbe andare bene. A me piace molto la seconda serie, poi c'è chi, come Supermaggio82, non spenderebbe quei soldi (questione di gusti ovviamente), ma se il restauro è stato fatto bene i soldi che ti chiedono sono giusto quelli che servono per rifarla (anzi, per restaurare la mia ci ho dovuto fare una bella aggiunta!). Facci sapere com'è andata, vogliamo vedere sempre più Scooterdepoca girare in Romagna!!!
Bicius |
|
|
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 27 lug 2009 : 22:13:01
|
ciao ragazzi, come va? io sono rientrato dalle vacanze ed oggi ho finalmente portato a casa la mia Lambretta, e' bellissima e sono molto contento, appena posso faccio le foto e le posto.
Un grazie a voi tutti dell'aiuto, mi avete supportato alla grande
ciao, Eros |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 27 lug 2009 : 22:23:35
|
Dai Eros, una tiratina fino a Cervia così la vedo di persona! Ciao e complimenti.
Bicius |
|
|
Eros
Nuovo
Ravenna - RA Italy
|
Inserito il - 27 lug 2009 : 22:29:06
|
Ciao Bicius, mi piacerebbe ma ho ancora il foglio rosa e non mi va di rischiare.....forse faccio gli esami in settimana, speriamo di riuscire a beccarci
ciao, Eros |
|
|
Discussione |
|