Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 150 2da serie - consiglio -
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 lug 2009 :  14:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Eros ho 34 anni e vivo a Ravenna. Da tempo cerco di avvicinarmi al mondo della lambra, adesso che mi e' possibile sto cercando di acquistare una lamnbretta LI 150 seconda serie gia restaurata, (data che non ho le conoscenze per farlo da me)ne ho visto 2 ma, se possibile vorrei un consiglio da voi esperti.

Il link qui di sotto e' quella che mi piace di piu', ma le offerte sono gia oltre i 5000 euro
http://www.subito.it/vi/6308513.htm

questaltro annuncio invece l'ho trovato ieri devo ancora contatattare il venditore per sapere se ancora disponible, comunque chiede 3500
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=70524

che mi consigliate? grazie tante
Eros

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2009 :  14:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eros e benvenuto,
la seconda, non solo per il prezzo, è meglio, i colori sembrano originali, la prima ha una colorazione abbastanza personalizzata.
Dubito però che a quel prezzo non sia già andata via, visto che è lì da marzo, contatta comunque il venditore e vai a vederla prima di dare qualsiasi acconto, portati i soldi (o l'assegno se per lui va bene) e vai in una giornata in cui l'Aci locale è aperta, così puoi, se tutto va bene, fare il passaggio.
Senti anche qui sul forum se qualcuno ha da venderti qualcosa di restaurato e a posto, qua ci si conosce un po' tutti, se possibile cerchiamo di aiutarci l'un l'altro.
Ho l'albergo a Cervia, quando vuoi fare qualche chiacchera lambrettistica fatti sentire per e-mail che ci troviamo.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 lug 2009 :  16:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Bicius, molto gentile. Ho gia contattato il venditore (annuncio di marzo) speriamo bene, se avro' notizie vi faro' sapere. Nel frattempo mi rivolgo agli amici del forum: cerco lambretta LI 150 seconda serie restaurata da passaggio.

grazie a tutti

Eros
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2009 :  19:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eros e benvenuto nel forum "del ferro"!

Mi permetto di fare un'ossrvazione, comprare una seconda serie a quel prezzo mi sembra, se non una follia, comunque un azzardo. Sono cifre davvero alte. Ovvio i gusti personali non si discutono (a me ad esempio la seconda serie non piace proprio...) , però la seconda serie non ha ne la bellezza della prima serie (la quale ha la particolarità del faro allo scudo), ne la sportività e maggior possibilità di utilizzo quotidiano della terza serie, che vanta una velocità di crocierà un pelo superiore. Personalmente, con quei soldi, orienterei l'acquisto o su una 1 o su una 3 serie (che sia li, special o DL). Sei sei disposto a spendere 3500 euro fidati si trova di meglio, magari proprio qui sul forum dove hai più possibilità di acquistare un mezzo in ordine.
BUONA RICERCA!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2009 :  20:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eros.. metti un annuncio sul mercatino..
trovarai gente disponibile e meno approfittatrice..
se hai la possibilità prendine una da restaurare ma coi documenti.. cosi te la rifai come piu ti piace..
volevi un li 2a serie?
Torna all'inizio della Pagina

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 lug 2009 :  20:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli ragazzi, ne prendo atto, comunque a me piace molto la LI 150 2da serie e la cerco restaurata da passaggio perche' a breve mi trasferiro' in olanda per lavoro e vorrei portara la mitica con me.

Mi sono accodato in un annuncio uguale sul forum del mercatino, speriamo bene.
Si Gabo cerco una LI 150 2da serie

grazie ancora
Eros
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 lug 2009 :  11:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Seconda serie è molto elegante come Lambretta. Ottimo gusto! In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2009 :  13:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La seconda serie, per quello che è il mio gusto personale, è la Lambretta più elegante (ne ho due) e, se il mezzo è in ordine nei documenti e nella meccanica, così come sembra esserlo nella carrozzeria, i 3500 euro li vale certamente.
Per ripristinare un mezzo radiato, col motore bloccato e con la carrozzeria da restaurare totalmente, quella cifra la si spende di sicuro ed in più si devono mettere in conto il tempo da dedicare e tutti gli "sbattimenti" del caso.
Molto, ovviamente, dipende dalla quantità di tempo a disposizione e dalla passione per il restauro fatto in casa, dall'amore che solo il collezionista può avere per i lavori fatti senza la fretta di meccanici e/o del carrozzieri prezzolati.

Allegato: le_mie_gemelle.JPG
55,8 KB




Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

lucadca
Junior +


Castelfranco di Sotto - PI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2009 :  14:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io voglio aggiungere...
La seconda serie è la lambretta più bella che ci sia.
é troppo elegante, è spettacolare...
Torna all'inizio della Pagina

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2009 :  22:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rgazzi, forse ci siamo...... ho trovato una 150 LI 2da serie restaurata da passaggio, domani mi mettero' daccordo per andarla a vedere, speriamo bene......

come sapete sono un novellino, avete qualche consiglio da darmi per valutare che la Lambretta sia OK

grazie a tutti

Eros
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2009 :  23:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eros

Rgazzi, forse ci siamo...... ho trovato una 150 LI 2da serie restaurata da passaggio, domani mi mettero' daccordo per andarla a vedere, speriamo bene......

come sapete sono un novellino, avete qualche consiglio da darmi per valutare che la Lambretta sia OK

grazie a tutti

Eros



Ovviamente documenti che corrispondono al telaio, prendi su il casco e chiedi di fare un girettino di prova, vedi subito come risponde la Lambretta. Hai detto che è restaurata, chiedi chi ha eseguito il restauro e, se lo sa, cosa è stato cambiato.
Fai un po' di foto, anche a cofani aperti e poi metti tutto online di modo che gli altri possano darti una valutazione.

Sono un po' impegnato, ma se hai bisogno di una mano e non è lontanissima da Ravenna, fammi sapere che un'oretta la trovo.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2009 :  12:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io posso darti una mano. Aspettiamo le foto! In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2009 :  12:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius sei sempre gentilissimo, io vado do mattina la Lambretta si trova a Copparo (FE), non vicinissimo, sei hai tempo sarebbe perfetto avere con me un esperto, intanto ti allego il link cosi' puoi dargli un'occhiata e magari riesci a farti un'idea

link:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=150357120914#ebayphotohosting

grazie ancora

Eros
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2009 :  12:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla fattura allegata nella foto pare sia stata restaurata al Lambretta Point di Ferrara!...e anche iscritta FMI.
Dalla foto pare che sia tutto in ordine...nn ti resta che andare a vederla.
Verrei io a darti una mano a darle un giudizio (c'è anche caso che conosca il tipo che la vende visto che abita nella mia zona),ma mercoledì mattina son mezzo impegnato.Sai già a che ora andare?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2009 :  13:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, molto gentile.

partiro' da Ravenna alle nove circa per essere li intorno alle 10,30, con il venditore sono daccordo di incontrarci prima di mezzogiorno

Se tu riuscissi a venire mi sarebbe sicuramente di aiuto

grazie

Eros
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2009 :  13:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mandami una MP con il tuo numero di cell. il luogo dell'incontro con il tizio e l'ora esatta. Se mi sbrigo presto dal mio impegno ti darò un colpo di cellulare e ti raggiungo però ti dico subito che NON ti garantisco nulla poichè non so per quanto ne avrò!!!.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2009 :  14:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh che dire sembra bella, poi a me i coprisella vissuti mi fanno impazzire.

Pensa che qualche mese fa a rimini mi pare avessero venduto un TV II serie conservato per quel prezzo
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2009 :  22:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eros,
Ferrara è un po' in là per me e va a finire che ci metto troppo tempo, poi in albergo mi segano a mezzo quando torno!.
Tieniti anche una mezz'oretta buona per vederla e provarla (se te la fanno provare), per certe decisioni bisogna sì essere veloci, ma non avere troppa fretta.
Se il restauro è stato fatto dal LambrettaPoint, come dice Mego, sei tranquillo, non so come l'ha usata il propietario, chiedi al limite quanti Km ha fatto dal restauro, ma in via di massima dovrebbe andare bene.
A me piace molto la seconda serie, poi c'è chi, come Supermaggio82, non spenderebbe quei soldi (questione di gusti ovviamente), ma se il restauro è stato fatto bene i soldi che ti chiedono sono giusto quelli che servono per rifarla (anzi, per restaurare la mia ci ho dovuto fare una bella aggiunta!).
Facci sapere com'è andata, vogliamo vedere sempre più Scooterdepoca girare in Romagna!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2009 :  22:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, come va? io sono rientrato dalle vacanze ed oggi ho finalmente portato a casa la mia Lambretta, e' bellissima e sono molto contento, appena posso faccio le foto e le posto.

Un grazie a voi tutti dell'aiuto, mi avete supportato alla grande

ciao, Eros
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2009 :  22:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Eros, una tiratina fino a Cervia così la vedo di persona!
Ciao e complimenti.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Eros
Nuovo


Ravenna - RA
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2009 :  22:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius, mi piacerebbe ma ho ancora il foglio rosa e non mi va di rischiare.....forse faccio gli esami in settimana, speriamo di riuscire a beccarci

ciao, Eros
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits