Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ninus
Junior +


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

220 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2009 :  13:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,devo sostituire il codino della mia li 150 terza serie(cioe' il supporto del fanale posteriore),ne ho acquistato uno nuovo da un ricambista...prime di verniciarlo devo dargli qualche fondo speciale?...il pezzo dovrebbe essere in lega di alluminio o giu' di li'!!

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  13:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovresti mettere, prima della verniciatura, un'aggrappante

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  14:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche l'epossidico che usano dopo la sabbiatura è un'ottimo aggrappante per l'alluminio, almeno quello che hanno usato per me lo era
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  15:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alcuni colorifici hanno delle bombolette con dentro una specie di fondo aggrappante, penso facciano al caso tuo, spruzzi, asciuga, carteggi e poi vernici. Saluti ciao
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  19:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cocordo con col. bruno, chiedi ad un buon colorificio, lasciati consigliare e vedrai che verrà un buon lavoro.
Danne 3 - 4 mani prima di carteggiaRE E POI CARTEGGIA CON CARTA DA 800 O 1000 E H2O.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  19:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo,
prima di spruzzargli l' aggrappante lava bene con diluente Nitro il pezzo sabbiato in modo da sgrassarlo perfettamente.
Poi dopo levigato e sciaquato con mlta H2O pochi attimi prima di verniciarlo sciaqualo con alcool denaturato, sempre che usi vernice alla nitro e NON solubile in H2O.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ninus
Junior +


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

220 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2009 :  21:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzuoli...seguiro' i vostri suggerimenti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits