Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Trasformare un 50 Lui in 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 lug 2009 :  14:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei intenzione di montare i componeneti di un 125 stellina sul basamento di un lui 50.Oltre a cambiare l'albero motore col relativo cilindro di quali componenti avrei bisogno?

Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 lug 2009 :  15:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma la smettete di saccheggiare le povere stelline? Che poi quando mi si romperà (toccatina) il suo motore costerà più di una serie b intera per colpa dei vostri frankenstein.. :) :)

A parte gli scherzi, prova a guardare qui

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16836
Torna all'inizio della Pagina

Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 lug 2009 :  15:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, dimenticavo, Benvenuto!

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  15:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vice

Avrei intenzione di montare i componeneti di un 125 stellina sul basamento di un lui 50.Oltre a cambiare l'albero motore col relativo cilindro di quali componenti avrei bisogno?

Con un motore così sul lui metterei in conto anche un freno a disco e un 20kg di zavorra all'anteriore ....
Seriamente, dovrai anche rivedere il cambio, il coperchio del carter (in quello normale il 4 marce non sta, devi trovarne uno da lui75), carburatore e collettore d'aspirazione, nonchè la marmitta....

Ciao e benvenuto.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2009 :  16:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah ho paura che il lui non lo regga quel motore... meglio se ci metti un cilindro 75...

Lambretta Scooter Club Trento

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2009 :  20:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vice

bella!non ti fermare!appena trovo un blocco stellina lo faccio anch'io!
buon lavoro!

www orsidellealpi it

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 lug 2009 :  21:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da ragazzetto misi sulla mia lambretta 50 un cilindro Pinasco 90 con alimentazione al cilindro per vespa,dopo il primo collaudo abbandonai in quanto non riuscivo a risolvere la frizione che slittava.Da allora il tarlo di preparare un lambretta 50 mi perseguita,ma sono sempre preoccupato per quella maledetta frizione,un progetto che avevo in mente era quello di mettere su un gruppo termico 80 minarelli corsa lunga 44mm da competizione,che nella versione spompata erogava circa 15 cv.....è la frizione il problema ecco perche voglio ripiegare su un 125 originale.

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2009 :  21:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena fatto !!!
Basta cambiare l'albero il cilindo e il cambio
E fai un lui molto divertente !!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000