Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Da Monza a TS1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2009 :  11:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, ieri sera io e un mio amico abbiamo deciso di togliere al mio blocco il gruppo termico Monza 225 e cambiarlo con TS1. Il primo problema che abbiamo riscontrato è stato quello dell'ammortizzatore non ci sta più! Abbiamo poi pensato che quel bulone con la testa abbassata fosse la causa visto che toccava sul telaio, cambiato di posto, ma niente... qualcuno che possa dire qualcosa? Secondo problema: la pedalina non va giù, piantato. Cosa abbiamo sbagliato?

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2009 :  11:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come mai hai deciso di cambiare da Monza a Ts1più o meno non ha gli stessi cavalli del TS1...cosa cambia
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2009 :  11:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

come mai hai deciso di cambiare da Monza a Ts1più o meno non ha gli stessi cavalli del TS1...cosa cambia


bah.. non capisco nemmeno io il motivo del cambio..
apparte la qualità del pistone.. e il pacco lamellare un pochetto piu grosso nel ts1 non trovo grandi differenze. (a essere preciso pure la fasature..quelle del ts1 sono un pelo piu alte..)

avete montato il pistone come si deve??
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2009 :  11:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di tutto ho tirato una scaldata e la fascia si è totalmente incollata al pistone e poi perché avevo occasione di avete un kit TS1 completo nuovo a metà prezzo! e quindi invece di mettermi a lucidare e comunque cambiare il pistone...
Ma abbiamo lavorato di furia e qualcosa lo abbiamo scazzato... e proprio questo che ci stiamo chiedendo, ma che lo abbiamo montato come si deve??
Voglio dire l'albero 12.000 del Monza225 è tranquillamente adattabile a TS1 no?! e il pacco lamellare ha un particolare accorgimento per essere montato? come mai il collettore d'aspirazione tocca il telaio??
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2009 :  12:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pacco lamellare che usavi sul monza è uguale al Ts1hai provato a vedere
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2009 :  12:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è diverso. Quello del TS1 è quasi il doppio... ora a dire il vero non ho pensato a guardare la base...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2009 :  12:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora non so l'altezza di compressione del pistone del ts1 e del monza..ma se fosse che hai la biella da 116 e pistone tipo 39? a quel punto batterebbe in testa.. e quindi la pedivella non andrebbe su e giu..
la mia è una strasupposizione.. non so bene che albero hai e tantomeno come è il pistone.. ma potrebbe essere un idea..
provare a vedere se il volano gira in senso antiorario di 300gradi.. circa e vedere se si inchioda di nuovo.. se è cosi.. il problema che ho detto io ci potrebbe stare..
per il collettore.. limaaa..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2009 :  12:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

ora non so l'altezza di compressione del pistone del ts1 e del monza..ma se fosse che hai la biella da 116 e pistone tipo 39? a quel punto batterebbe in testa.. e quindi la pedivella non andrebbe su e giu..
la mia è una strasupposizione.. non so bene che albero hai e tantomeno come è il pistone.. ma potrebbe essere un idea..
provare a vedere se il volano gira in senso antiorario di 300gradi.. circa e vedere se si inchioda di nuovo.. se è cosi.. il problema che ho detto io ci potrebbe stare..
per il collettore.. limaaa..



ho ho ho....non è da sottovalutare questa possiblità...sacchi quando si compra albero e cilindro insieme manda spesso il tutto per biella tv...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2009 :  13:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dire il vero ci abbiamo pensato anche noi ieri sera, ma ci sembrava quasi impossibile che non andasse bene l'albero... stasera toglieremo la testa e vedremo se il pistone esce o meno a girare...
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2009 :  15:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esistono dei coni disassati da montare sul perno motore per farlo abbassare quel poco che il pacco non tocchi più.
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2009 :  15:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che coni? chi li vende? ma per perno motore intendi la "trave" che passa dentro i silent block?
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2009 :  15:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
contatta Devise del forum lui li ha. si sono quelli che vanno tra i silentblock e il telaio

Allegato: coni disassati.jpg
9,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2009 :  17:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena avuto al telefono Pirini, che nel 2007 mi montò il Monza.
A quanto sembra con questo kit viene montata corsa 58 biella 107 e che al 99,9%, a suo dire, il problema derivi dalla testa che non è forgiata per il 12.000.
E adesso che faccio?
Stesso discorso per il collettore/ammortizzatore sembra i kit forniti da Rayspeed abbiano il collettore che non va bene e che tocca sul telaio.
Ora dico, se per il 12.000 lo posso capire visto che il TS1 non è stato creato con l'idea di un albero di Sacchi (quindi su che tipo di albero lavora il TS1?? standard?), ma checaPPero... fanno delle modifiche da centinaia di sterline che poi devi modificare di nuovo??!!
Domani vi dirò come è andato il controllo della biella, intanto se avete altri suggerimenti, sono qui per imparare
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2009 :  19:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

ho appena avuto al telefono Pirini, che nel 2007 mi montò il Monza.
A quanto sembra con questo kit viene montata corsa 58 biella 107 e che al 99,9%, a suo dire, il problema derivi dalla testa che non è forgiata per il 12.000.
E adesso che faccio?
Stesso discorso per il collettore/ammortizzatore sembra i kit forniti da Rayspeed abbiano il collettore che non va bene e che tocca sul telaio.
Ora dico, se per il 12.000 lo posso capire visto che il TS1 non è stato creato con l'idea di un albero di Sacchi (quindi su che tipo di albero lavora il TS1?? standard?), ma checaPPero... fanno delle modifiche da centinaia di sterline che poi devi modificare di nuovo??!!
Domani vi dirò come è andato il controllo della biella, intanto se avete altri suggerimenti, sono qui per imparare


a me sembra un po una cagata..(senza offesa per nessuno.. ) e ti spiego il perche..
non abbiamo squiss sulle nostre lambre pari a zero.. ma neanche al centesimo.. se no.. dopo 5 secondi ci ritroveremmo un buco nel pistone.. ma piuttosto si tende a stare nella norma tra i 0,9mm e 1,3 circa.. in base al cilindro..
quindi l'albero se ha la stessa corsa e la stessa biella (parlando di kit differenti) perche non dovrebbe non montare?
sai che ti dico io? montaci la testa del monza..!!
l'interasse tra i prigionieri è lo stesso (il carter è 200 quindi) l'asesaggio del pistone è 70mm..
benissimo.. testa del monza e vediamo se è la testa..
poi vabbe stasera quando tiri giu il tutto vedi anche il discorso della biella..
ma io.. capisco di piu il problema del collettore piuttosto che quello della testa.. mah..
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2009 :  11:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in massima estensione il pistone TS1 esce con tutte e due le fasce dal cilindro... misurando la biella argentata del 12.000 è più lunga di più di 1 cm rispetto ad una biella di albero Rayspeed... ma anche il pistone del TS1 è più lungo di quello del Monza! proveremo a montare l'albero Rayspeed che avevo sull'Imola 186 prima che lo cambiassi con un altro 12.000
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2009 :  13:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora quasi sicuramente monti un albero corsa lunga per TV!Ma è strano..

A Porretta vieni con questa?

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2009 :  13:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

in massima estensione il pistone TS1 esce con tutte e due le fasce dal cilindro... misurando la biella argentata del 12.000 è più lunga di più di 1 cm rispetto ad una biella di albero Rayspeed... ma anche il pistone del TS1 è più lungo di quello del Monza! proveremo a montare l'albero Rayspeed che avevo sull'Imola 186 prima che lo cambiassi con un altro 12.000


allora non avevo detto una cazzata..
avrai la biella da 116 e il pistone da 39..
infatti se pensi ci sono 9mm di differanza tra la biella dell'abero af e quello 12000..
su su.. prcyurato un pistone alto 30mm.. e montalo.. su su su.. ehehe oppure un altro albero..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits