Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 modifica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex1966
Nuovo

Roma - RM
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  00:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera ragazzi... ho acquistato una lambra 150 sx III serie, volevo comprare una modifica per portarla circa a 185 cc. dove posso acquistarla qui' su Roma e quanto potrei pagarla?
è necessario cambiare anche il carburatore?
voglio che mi si impenna di terza di gas!!! scherzoooo
datemi pero' qualche consiglio..
Grazie in anticipo..

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2009 :  14:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e ben aggiunto al forum.

Il 186 ci C.Lambretta pare vada bene. I pareri della gente che l'ha provato son più che positivi a quanto pare.Di certo NON bisogna però aspettarsi un mini-TS1 o cose simili..però pesa un terzo e inoltre ha i 5 travasi a canna cromata...mica male!!Il carburo sarebbe bene cambiarlo (ma già il tuo 20 NON è male...un 22 però sarebbe meglio) se poi ci abbini anche una marmitta più prrestante ma non VISTOSA direi che hai fatto bingo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2009 :  14:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in piu', pare che il c.l. consumi anche poco!!!!!!!!!!!
....quindi, cosa vuoi di piu' dalla vita?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  16:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

in piu', pare che il c.l. consumi anche poco!!!!!!!!!!!
....quindi, cosa vuoi di piu' dalla vita?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Se n'è già parlato in altre discussioni...ma o sono io l'unico pirla a cui beve come una spugna o sono gli altri che non fanno i calcoli bene....più dei 15-16 al litro a me non fa il C.L.....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2009 :  16:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 150 sx e' gia' prestante, se vuoi senza spendere cifre alte fai alesare a 62 il tuo cilindro, pistone nuovo e un carburatore da 20 o 22, puoi aggiungere una marmitta piu aperta e sei a posto

Lambretta Scooter Club Trento

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2009 :  16:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffa!

Cha cambio hai?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2009 :  19:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti dico la mia opinione: tienila originale fino a quest'inverno, nel mentre ti informi (magari utilizzando la funzione "cerca") sui kit che la tua SX 150 può portare (ti elenco i più famosi/utilizzati):

-186 Casa Lambretta
-186 Imola
-186 Mugello
-RB20

tieni conto che se vuoi fare le cose come vanno fatte , un'elaborazione comporta SEMPRE l'utilizzo di tutto un "contorno" di parti necessarie appunto al GT elaborato che monterai. Mi spiego: se tu monti un GT elaborato per farlo funzionare correttamente dovrei allargare i travasi del carter fino a raccordarli, poi dovrai dargli da bere adeguatamente, quindi carburo e relativo collettore maggiorati. Ovviamente è consigliabile una marmitta un pò più aperta per farlo scaricare bene. A quel punto avrai un GT che pompa, questo significa che dovrai controllare la rapportatura per fare in modo che non sia nè troppo corta (sta troppo su di giri e va piano) nè troppo lunga (non riesce a tirarla e il motore resta loffio)...poi magari dovrai montare una frizione capace di reggere i cv che hai aggiunto....poi c'è l'albero, la catena, ecc ecc....insomma non è così facile come sembra, ci vogliono capacità,conoscenza a livello meccanico,abilità, soldi e tempo

questo riassunto giusto per dirti...cerca di capire che cosa cerchi da un'elaborazione, informati bene prima di fare pastrocchi e occhio che potresti spendere dei soldi per poi ritrovarti deluso o avere problemi di affidabilità

ciao ciao

Dam

26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot

alex1966
Nuovo

Roma - RM
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2009 :  21:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grazie a tutti, per le informazioni e la pazienza...!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000