Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un po' piu' di forza...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2009 :  12:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, vorrei dare un po piu' di forza alla mia lambra 125, abitando in un paese montuoso non ho di che farmene di una buona velocità di punta.....

senza toccare il motore, e' possibile fare il classico cambio di corona/pignone rispettivamente con piu o meno denti???se si dove trovo i pezzi??

grazie
dan

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2009 :  13:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai gia i rapporti corti, io farei alesare a 150 cc il cilindro come minimo oppure metti su direttamente un cilindro 175 col 20 di carburatore...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  13:06:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

hai gia i rapporti corti, io farei alesare a 150 cc il cilindro come minimo oppure metti su direttamente un cilindro 175 col 20 di carburatore...

Lambretta Scooter Club Trento



quoto..
volendo si puo accorciare ancora.. ma poi vai via a 60 km/h in posizione areodinamica.. hehehe
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2009 :  15:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ok capito,....ma volendo cambiare il pignoncino ne trovo? e la corona?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2009 :  15:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si trovano sia pignone che corona poi bisogna anche vedere la lunghezza della catena....

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2009 :  16:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dipende se cerchi maggior ripresa o velocità finale..nel caso della ripresa mantenedo i rapporti del 125 e montando un cilindro 150 qualcosa in più avresti modificando un minimo il motore..

Gabo hai una mail!
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2009 :  01:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...aggio capito.....allora pesco dalla cassa-ricambi cilindro-testa e porto tutto da "pompeo"*


* noto rettificatore di frosinone
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2009 :  11:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raccomandagli una maggior tolleranza.. altrimenti ti tocca un rodaggio lungo, oppure rischi le scaldate..
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2009 :  15:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti preoccupare, sono diventato espertissimo di scaldate , anche due in un solo giorno...........
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits